Opinione su Facile Ristrutturare: Facile Ristrutturare? No grazie!
Facile Ristrutturare? No grazie!
18/06/2023
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
costoso, inefficiente, approssimativo
Nel corso dei contatti iniziali prima di firmare il contratto ci era stato prospettato l’intervento di un’unica ditta per poter soddisfare la nostra richiesta di tempi brevi. Ma a partire dalla firma del contratto le cose sono cambiate velocemente in negativo: una ristrutturazione piuttosto semplice, priva di interventi strutturali importanti e data a parole come fattibile in 3 mesi é andata avanti per 9 mesi in maniera disorganizzata, priva di coordinamento dei diversi interventi e di conseguenza priva di sensatezza riguardo all’ordine di svolgimento degli stessi, con ovvie conseguenze sulla qualità complessiva del lavoro. Gli operai (1-2 e non dipendenti da un’unica ditta come prospettato) erano presenti in modo fortemente discontinuo, quasi occasionale, con il cantiere spesso deserto per più settimane di seguito e lasciandoci privi di qualsivoglia informazione o aggiornamento utili a valutare e prevedere lo stato di avanzamento dei lavori , quasi che l’andamento degli stessi non ci dovesse riguardare . Allo stesso modo uno stop, mai concordato, di un mese nell’attività, determinato dall’assenza del direttore dei lavori mai ci é stato neppure notificato. Alle nostre continue richieste di informazioni, rimostranze e sollecitazioni, verbali e scritte, riguardo il modo inefficiente e scorretto con cui era organizzato il cantiere spesso semplicemente non abbiamo avuto risposta oppure abbiamo ricevuto affermazioni evasive, palesemente estemporanee nel promettere inversioni di tendenza, puntualmente disattese. Tra i servizi previsti dal contratto e che abbiamo pagato c’era il controllo delle forniture, che non e´ mai avvenuto: di tutte le forniture errate ci siamo accorti noi, quando riuscivamo a controllarle, non sempre tempestivamente, e questo provocava ovviamente ritardi su ritardi per ottenere le consegne corrette. Il caso più eclatante e addirittura surreale ha riguardato i serramenti: una porta interna é arrivata col verso di apertura sbagliato, dopo parecchio tempo ne é arrivata un’altra corretta per l’apertura ma di misura errata. La abbiamo accettata per l´ idea di non allungare troppo i tempi. Ci eravamo illusi: a seguire sono arrivati i cassettoni per gli avvolgibili delle finestre TUTTI di misura errata e due porte finestre a due ante anziché ad anta unica; di un finestrino per la dispensa si sono perse le tracce per molti mesi. Quando ormai avevamo traslocato e continuavamo a non averlo abbiamo finalmente scoperto che non era mai stato ordinato nonostante fosse stato pagato, come tutto, in anticipo.
Sempre nell’idea illusoria di avere la ristrutturazione in tempi brevi avevamo inizialmente optato per acquistare alcune forniture da ditte partner di FR (sanitari e … serramenti): errore che non abbiamo più replicato, data la cattiva esperienza iniziale unitamente alla valutazione dell’entità della spesa in confronto ad altri fornitori; inoltre lo sconto in fattura risultava già ridotto per effetto del sovrapprezzo del 10,91% applicato come costo dell’operazione.
Dall’apertura del cantiere a luglio 2022 siamo riusciti a traslocare a fine marzo 23, con alcuni interventi ancora da terminare e forniture ancora da ricevere. In occasione di una forte pioggia abbiamo avuto una grossa infiltrazione d´acqua dalle porte finestra, e abbiamo così scoperto che le stesse erano arrivate prive della guarnizione prevista! Abbiamo anche avuto problemi di malfunzionamento dell’impianto elettrico; inoltre, a nostre spese abbiamo dovuto far spostare il quadro elettrico generale che, a causa del mancato coordinamento dei lavori, era posto in una posizione che non consentiva di installare uno sportello di chiusura del vano che pure era stato previsto.
Per ben due volte abbiamo rifiutato di firmare la chiusura del cantiere in assenza di impegni precisi e temporalmente definiti riguardo agli interventi ancora da effettuare.
Lo abbiamo fatto a maggio solo per il desiderio di non aver più a che fare con questa gente.
Ad oggi, metà giugno 2023 siamo ancora in attesa delle guarnizioni per le porte finestre.
In breve: prezzi molto alti a fronte di un non corrispondente livello qualitativo del servizio fornito, da nessun punto di vista.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Facile Ristrutturare
Gentile Cliente,
siamo dispiaciuti nel leggere la sua recensione. Per supportarla nella risoluzione del problema, la invitiamo cortesemente ad inviare una mail all'indirizzo ufficioreclami@facileristrutturare.it, indicando il suo nominativo, recapito telefonico e riferimento alla recensione in oggetto. Sarà nostra cura contattarla quanto prima.
Cordialmente
Customer Satisfaction
siamo dispiaciuti nel leggere la sua recensione. Per supportarla nella risoluzione del problema, la invitiamo cortesemente ad inviare una mail all'indirizzo ufficioreclami@facileristrutturare.it, indicando il suo nominativo, recapito telefonico e riferimento alla recensione in oggetto. Sarà nostra cura contattarla quanto prima.
Cordialmente
Customer Satisfaction
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Salve, concordo con tutto quello che avete scritto perché anch'io sto avendo la stessa identica esperienza. È un vero incubo che non auguro a nessuno. Da una ristrutturazione semplice non riusciamo a venirne fuori. Tante promesse pochi o meglio nulla di fatto. Consiglio di rimanerne fuori.
La cosa peggiore è che ti scrivono come follow up ad ogni recensione negativa in rete, con lo stesso copia e incolla, che il loro ufficio reclami risolverà se scrivi. Niente di più falso perchè dopo una telefonata rassicurante di presa in carico ti abbandonano. Però in rete apparirà per sempre il loro ematico interessamento. Dopo due anni ancora con problemi non risolti e non solo il solo!