7 Opinioni per Fage Yogurt total
  • flappy58
    Lo yogurt che sembra un dessert
    opinione inserita da flappy58 il 30/03/2020
    Total Fage è uno yogurt colato di tradizione greca, ottenuto dal latte intero. L'eliminazione del siero è alla base sia del gusto sia della consistenza, estremamente cremosa, che lo fa assomigliare ad un formaggio spalmabile. Dal punto di vista del sapore, lo preferisco alla versione con ridotto tenore di grassi. Lo trovo in molti supermercati ad insegna Coop, Conad e Pam Panorama (quando mi trovo nel nord Italia), al banco frigo, nel formato da 170g e in quello da mezzo chilo, perfetto per chi non abita da solo. Oltre al consumo in purezza (o, per chi lo preferisce, arricchito con miele e/o frutta a guscio), si presta come ingrediente per creme, dolci e salse. Quanto al prezzo, a mio avviso vale i soldi spesi. Promosso!
    Cremoso, ottimo sapore, prezzo accessibile.
  • sallyrose
    Sano, proteico e versatile
    opinione inserita da sallyrose il 06/03/2019
    Lo yogurt greco Fage Total è preparato secondo la vera tradizione greca ed è venduto in tanti supermercati e in tanti formati, ognuno con un prezzo diverso. Esiste sia la versione preparata con latte intero che quella più magra o con zero grassi. Gli ingredienti sono pochissimi, niente dolcificanti, niente conservanti, niente coloranti e niente glutine. Lo yogurt è davvero denso e cremoso, molto più di un semplice yogurt classico. Essendo bianco e naturale, lo si può impiegare in diversi modi. Il sapore nella sua semplicità è abbastanza acidulo, soprattutto il suo retrogusto, e proprio per questo potrebbe risultare sgradevole ai palati meno abituati. Per me è sempre bene ‘’migliorarlo’’ con aggiunte dolci, come muesli, frutta secca, frutta fresca o cioccolato. Il bello è che ci si può sbizzarrire ed è per questo ce io spesso lo mangio al posto del gelato. Questo yogurt greco ha il vantaggio di essere ricco di proteine ed è sanissimo, perfetto in qualsivoglia momento della giornata, sia con preparazioni dolci che salate. Io non l’ho mai provato in versione saporita perché riesco a trovarlo gustoso solo con i dolci, dato che il suo sapore di base è già aspro. Oltretutto, si possono preparare diverse torte e creme, quindi è un prodotto davvero valido e che sa stuzzicare la creatività.
    Qualità, consistenza, reperibilità, versatilità, sapore
    Non trovati
  • michela73
    buonissimo yogurt greco
    opinione inserita da michela73 il 13/10/2018
    Semplicemente delizioso, ecco come definirei lo yogurt Fage total.. E' uno yogurt di tipo "greco" ed è davvero squisito... Rispetto allo yogurt classico è molto piu' cremoso e denso e il sapore è intenso. La confezione di Fage total Yogurt greco pesa 150 grammi ed è disponibile in diversi gusti.. Io adoro quello alla vaniglia ma anche la fragola è deliziosa... Lo mangio spesso a colazione perchè è sano e goloso. Il barattolino si apre con facilità e non occorre quasi il cucchiaio.. è talmente denso che posso usare anche la forchetta... delizioso in ogni stagione non posso che consigliarlo.. Unica pecca non è facilmente reperibile, io lo trovo solo negli ipermercati.
    buono e corposo
    non sempre reperibile
  • allen88
    buono
    opinione inserita da allen88 il 24/09/2018
    Amante degli yogurt ho deciso di acquistare appena mi si è presentato davanti, nel banco frigo del supermercato il Fage yogurt total, ovvero yogurt greco. La sua consistenza è molto compatta, sembra un formaggio, tipo mascarpone per intenderci, a differenza che questo è uno yogurt ed è estremamente diverso anche nel sapore. Non è molto zuccherato, ma nemmeno acidulo, infatti esiste la versione bianca, senza zuccheri aggiunti. E' possibile trovarlo in vari formati, di circa 500 grammi, e quello da 170 grammi che va bene per una persona. Il prezzo non è alto, credo sia un buon compromesso, lo trovo abbastanza buono.
    buono
    nulla
    Yogurt greco classico
    opinione inserita da Anonimo il 23/09/2018
    Trovo il marchio fage facilmente al supermercato sotto casa, spesso anche in offerta. Esiste in vari formati, quello classico è la monoporzione da 170 grammi, ma ci sono anche quelle da 300 e da un chilo, formato famiglia. Lo yogurt ha diverse percentuali di grasso, quella verde è al 2%, c'è poi quella all'1 e la 0. La mia preferita è la zero, che posso poi addolcire con della frutta di stagione per fare una colazione più ricca. Ha una consistenza molto densa e cremosa, sembra quasi un formaggio spalmabile. La versione con meno grassi è decisamente più acidula, le altre no. Lo reputo un buon yogurt, ottima fonte di proteine, povero di grassi e carboidrati. Il prezzo è sempre abbordabile, in diverse catene lo mettono ciclicamente in offerta e mi è capitato anche di trovarlo scontato a 90 centesimi o due euro per la versione grande. Buono per la colazione o una merende ricca di proteine esistono anche varianti alla frutta, che però hanno confettura.
    sapore e consistenza
    Lo yogurt greco!
    opinione inserita da Margherita123 il 19/09/2018
    Compero settimanalmente lo yogurt Face scegliendo generalmente la variante 0% ma in sua assenza ripiego sul 2%. La percentuale si riferisce alla percentuale di grassi su 100 grammi di prodotto, in ogni caso sempre davvero bassissima. Le vaschette costano € 1.19 per 170 grammi di prodotto spesso in offerta a 99 centesimi nel banco frigo dell'Auchan, ogni tanto addirittura a 89 centesimi. E' uno yogurt parecchio acidulo e molto compatto, sembra più una crema che il classico yogurt fluido. Se lo scegliete bianco vale la pena insaporirlo con miele e noci, oppure della marmellata, magari pezzi di frutta oppure con del cacao, per chi la ama anche la cannella. Si può usare in abbinamento ad olio e spezie per preparare creme spalmabili oppure lo tzatziki, deliziosa ricetta greca!
    versatile
    acido
  • lapiaga
    Buonissimo
    opinione inserita da lapiaga il 03/09/2018
    Sono ormai un paio di anni che faccio colazione quasi tutte le mattine con lo yogurt Fage, sia quello a 0% di grassi che quello al 2%. Per ora lo considero il migliore nella sua fascia di costo. È compatto, dall'aspetto molto simile ad un formaggio fresco, e quindi non colante come gli altri yogurt di marca che sinceramente sanno di tutto tranne che di quello che dovrebbe essere il loro sapore. Mi piace l'acidulo di fondo, non eccessivo, e il fatto che al cucchiaio resta molto solido. Spesso ci aggiungo mix di semi o di frutta secca, a seconda del giorno, e in alcuni casi ci aggiungo un po' di miele o melata per partire in forma. Lo consiglio a chi vuol fare colazione con uno yogurt che non abbia la consistenza di una salsa. Ottimo anche per preparare la salsa tzatziki, che è un vero toccasana per l'intestino
    Compatto, acido il giusto, saporito
    Non è disponibile in confezioni da 1kg