Opinione su Fastweb Mobile: Il miglior abbonamento per ricaricabili

Il miglior abbonamento per ricaricabili

08/12/2017

Vantaggi

Abbonamenti super vantaggiosi, non bisogna più ricaricare la SIM grazie all'addebito sul conto corrente, ottima copertura, 4G ovunque

Svantaggi

Nessuno


Essendo cliente Fastweb per la linea fissa e l'ADSL, un operatore qualche tempo fa mi ha proposto di usufruire di una speciale promozione che per 5,95 euro ogni 4 settimane offre 250 minuti di chiamate nazionali e internazionali verso numeri fissi e mobili e, per quanto riguarda Internet, 8 GB in 4G.

Allo stesso prezzo era possibile optare anche per 500 minuti di chiamate e 5 GB di traffico Internet in 4G.

Personalmente, ho optato per la prima soluzione e sono molto soddisfatta perché la navigazione è sempre presente e alla massima potenza, inoltre non ho più il pensiero di dover necessariamente ricaricare la scheda per non restare improvvisamente senza più minuti di conversazione o di GB per navigare. Infatti, ho fornito il codice IBAN in modo che, qualora il credito residuo non fosse sufficiente al rinnovo dell'abbonamento, Fastweb addebiterebbe l'importo sul conto, notificando di volta in volta tutte le operazioni tramite SMS.

Al momento della sottoscrizione bisogna comunicare il codice identificativo della SIM, il nome dell'operatore telefonico da cui migrare, il codice IBAN del proprio conto corrente, la richiesta di mantenere il proprio numero e la richiesta di trasferire sulla nuova SIM il credito residuo.

La nuova SIM viene spedita entro tre giorni tramite corriere. Non va pagato nulla in contanti. Sul conto preleveranno 20 euro, di cui 5 per la nuova SIM e 10 di credito, a cui naturalmente si aggiungerà il credito residuo presente sull'altra SIM prima della migrazione.

Io vivo in campagna, in un paese in provincia di Frosinone, e qui Fastweb funziona benissimo! Non so nelle altre zone, ma visti i prezzi super concorrenziali provatelo! Mal che vada, potete cambiare operatore telefonico in qualunque momento senza alcuna penale.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

matildelide

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb Mobile

  • manuelzami
    opinione inserita da manuelzami il 06/05/2021
    sono passato da Vodafone a Fastweb mobile in cerca di un operatore serio, che non rimodulasse come vodafone ogni 2 per 3 e che avesse tutti i servizi extra gratuiti compresi. Ho quindi effettuato il p...
    Continua a leggere >
    Sim nera: copertura tim ottima , prezzo chiaro e fisso
    Sim gialla: rete w3 non così buona in certi punti
  • eo
    opinione inserita da eo il 12/02/2021
    Su una concreta quanto breve esperienza con questo operatore, ne sconsiglio a tutti il passaggio. Mi spiego meglio: ne sconsiglio il passaggio non tanto per l'assistenza o per le tariffe (sebbene ad o...
    Continua a leggere >
    Facilità di attivazione
    Internet lento - Inaffidabile - Poco conveniente - 4G non all'altezza
  • celeusta
    opinione inserita da celeusta il 12/01/2021
    La connessione sul mobile è a dir poco pessima! Ho avuto sul mio telefono Fastweb mobile e purtroppo si è rivelato il peggior operatore in termini di navigazione internet. É lento sia in download sia ...
    Continua a leggere >
    il brand
    cattiva connessione, tariffe non particolarmente convenienti
  • dario0404
    opinione inserita da dario0404 il 30/12/2020
    Premettendo che da quando ho Fastweb, rispetto al mio precedente operatore ho migliorato notevolmente cioè sono passato da circa 10 mega scarsi a quasi 100 mega. Dopo essere passato a Fastweb ho fatto...
    Continua a leggere >
    La fibra misto rame va meglio del vecchio cavo ADSL
    Concorrenza scorretta; Servizio clienti inesistente
  • lagabry
    opinione inserita da lagabry il 24/06/2020
    Il 29 aprile ho richiesto on line che un operatore mi assistesse per richiedere attivazione fibra più portabilità del numero di casa. Esattamente 10 minuti dopo sono stata contattata da un gentilissim...
    Continua a leggere >
    70%
    Nessuno
    Tutti