all'inizio hanno regalato un anno di Sky (per quanto ho dovuto comunque pagare 50 € di attivazione)
Svantaggi
rimodulazioni, assenza di indennizzi, violazione della privacy
Quando ho sottoscritto l’abbonamento telefono+adsl con Fastweb, il consulente che mi è venuto a casa per farmelo sottoscrivere mi ha anche rassicurata dicendomi che le tariffe di Fastweb sono fisse (ovvero non vi sono aumenti) e, in generale, che anche se ci dovessero essere cambiamenti alle condizioni contrattuali, è comunque possibile ridiscuterle con il cliente, tant’è che sul contratto ha anche scritto “25 € iva inclusa al mese per sempre”. Tutto Falso. Fastweb ha purtroppo il vizio di effettuare rimodulazioni - che non sono altro che aumenti tariffari - senza dar voce alcuna in capitolo all’utente, che non ha altra scelta se non quella di accettare il rincaro o...rimanere senza telefono e senza internet! Inoltre quando ho dovuto fare il passaggio da ADSL a fibra ottica, Fastweb ha impiegato circa 6 mesi per portarlo a termine, e nonostante ciò non vi è stato alcun indennizzo per il lungo ritardo di attivazione della linea FTTC, pur essendo dovuto per legge, in tali casi, un indennizzo pari a ogni giorno di ritardo! Alla fine, quando ho deciso di cambiare operatore, ho dovuto rispedirgli il router (che non ho mai pensato di trattenere in quanto estremamente ingombrante e di pessima qualità, dato che spesso e volentieri la linea internet andava a singhiozzo), ma la spesa per l’invio di quest’ultimo, che in teoria dovrebbe essere sostenuta da Fastweb, l’ho dovuta invece sostenere di tasca mia, e Fastweb non mi ha mai rimborsato la spedizione! Come se non bastasse, Fastweb mi ha addebitato il costo per la mancata consegna del router nonostante l’avessi consegnato nei tempi previsti e ha anzi fornito i miei dati personali e di contatto (dati sensibili e tutelati dalla legge sulla privacy) - senza autorizzazione alcuna - a un’agenzia di recupero crediti, che ha altresì contattato telefonicamente mio figlio chiedendogli di parlare con la sottoscritta e riferendogli che io avrei un debito con Fastweb. Questa è una violazione bella e buona della mia privacy poichè a un soggetto terzo sono state comunicate informazioni del tutto personali sul mio conto, pertanto ho già segnalato tutto al Garante della Privacy, e mi riservo di chiedere i danni morali sia all’agenzia di recupero crediti (tale Hexa di Roma) sia a Fastweb, che gli ha fornito i miei dati personali senza il mio preventivo consenso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Ho avuto ADSL con Fastweb per circa 3 anni a casa. Connessione discreta, nulla di eccelso (50-60 MBps). Mi consigliano di passare al modem NEXXT (quello con Alexa integrato) per migliorare il wifi di ...
Continua a leggere >
Nessuno
Connessione abbastanza lenta, modem scadente, procedura di recesso
Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
Continua a leggere >
Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
Continua a leggere >
Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
Continua a leggere >
irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
Continua a leggere >
Scrivi un commento