Opinione su Fastweb: Addebiti ingiustificati. ATTENZIONE!

Addebiti ingiustificati. ATTENZIONE!

20/03/2022

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Addebiti palesemente ingiustificati, nel mio caso restituiti solo avviando procedura legale.


Provo vergogna per questo operatore telefonico (che fortunatamente ho abbandonato) che, anche di fronte a un reclamo con tanto di registrazioni telefoniche, sapendo cosa costa in termini di tempo e denaro un ricorso da parte degli utenti, sceglie deliberatamente di non rimborsare quanto ingiustificatamente addebitato.
Senza dilungarmi troppo: intervento tecnico a ottobre 2021 che l’operatrice al telefono aveva garantito assolutamente essere gratuito perché il guasto era imputabile a Fastweb (parole registrate); il tecnico uscito non risolve il problema e, dopo telefonata per accordarsi con Fastweb, mi conferma comunque al telefono (pure registrato) che non ci sarà alcun addebito.
Puntuale però arriva in fattura l’addebito di 35,00 € dell’intervento.
Sarà sicuramente un errore, penso, e fiducioso mando subito un reclamo via PEC, chiedendo l’immediato storno dell’importo, riportando loro testualmente tutte le conversazioni telefoniche intercorse che oggettivamente non davano adito ad alcun dubbio riguardo alla illegittimità dell’addebito.
Nonostante ciò, Fastweb fa orecchie da mercante e mi comunica che non ci sarà alcun rimborso.
Poiché so che anche Fastweb conserva la registrazione delle comunicazioni dei suoi operatori, capisco che non si è trattato di un errore, ma più probabilmente di un deplorevole tentativo di raccattare qualche euro ai danni di un utente peraltro anziano (la linea è intestata a mio padre che ha 86 anni), ben sapendo che un ricorso all’AGCOM per piccoli importi non risulta conveniente, anche solo per la mole di tempo che si perde.
Ma si tratta di una QUESTIONE di PRINCIPIO. Fin tanto che lasceremo i gestori liberi compiere queste azioni perché statisticamente sanno che sono pochi quelli che fanno ricorso, le cose non potranno che peggiorare. Faccio dunque avviare a mio padre il procedimento di risoluzione delle controversie mediante la piattaforma dell’AGCOM (dopo averne studiato bene il funzionamento e accettando poi io stesso la delega a procedere) allegando una decina di documenti e registrazioni in mp3, e alla fine ottengo “magicamente” la restituzione dei 35 € indebitamente sottratti (dovessi quantificare anche il danno per il tempo che i “vecchi” a casa sono rimasti senza linea, il tempo che ho perso per reclamo e procedimento e il danno morale complessivo, penso non basterebbero 500 €: se li avessi richiesti però, probabilmente sarei ancora lì a far carte e a presenziare ad udienze).
VERGOGNA Fastweb ma, soprattutto, ATTENZIONE a TUTTI!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

niknik

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
    Continua a leggere >
    alla fine il modem è arrivato
    incompetenti, menefreghisti e pure bugiardi !
  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma