Opinione su Fastweb: fastweb, pessima navigazione internet

fastweb, pessima navigazione internet

23/01/2017

Vantaggi

nessuno, costa come le altre e vale nulla

Svantaggi

navigazione lenta e instabile. voip, quindi il telefono funziona solo a modem acceso, il fax non va, non funziona con normali modem


Pessima!!! In fase di contratto ovviamente ti promettono il meglio che si possa trovare in fatto di navigazione, ma non so davvero da dove derivi tanta arroganza e falsità. Ti assicurano una linea stabile, invece con lo speed test si ha spesso un grafico a denti di sega. Ti assicurano velocità, e invece dei 20 Mega hai una velocità quasi sempre intorno ai 3 Mega la sera e di giorno 6 o 8 Mega. Puntualizzi il problema al centro assistenza, dove ti richiedono obbligatoriamente una fascia oraria nel quale contattarti (chiedo la sera) e puntualmente ti chiamano di giorno durante il lavoro. Esponi il problema della scarsità della linea e innanzitutto si giustificano dicendo che da contratto sono in regola perché al di sopra di 2,1 Mega (ma 3 Mega sono la norma, non l'eccezione), poi se ne escono affermando che c'è un problema sulla linea, ed ecco che nel giro di qualche giorno ti trovi a navigare intorno ai 12 Mega. Ma dura poco, dopo qualche giorno ritorna tutto come prima. Li ricontatti e ti riespongono la stessa storia, 4 o 5 giorni a 12 Mega per poi ritornare ai canonici 3 Mega.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

fb-10211995176136990

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10219360865200107
    opinione inserita da Tano Laudisa il 01/05/2020
    Sono stato un cliente Fastweb fino al 25 aprile (per tre anni), data in cui ho fatto il passaggio ad ho. con portabilità. Lunedì 27 mi è arrivato questo messaggio: La tua offerta e' stata rinnovata! T...
    Continua a leggere >
    Linea prende quasi ovunque
    Servizio clienti - offerte inesistenti - prezzi troppo alti
  • fb-10158207494365727
    opinione inserita da Nadia Bastianon il 28/04/2020
    Sono stata costretta a retrocedere al contratto adsl Fastweb in quanto la velocità di download che mi davano era di 0,3 Mbps (rilevazione fatta da loro app). Nonostante l'operatore telefonico mi avess...
    Continua a leggere >
    Cortesia dei call center ma incapacità di gestire i problemi
    Velocità di navigazione ridicola, addebito di costi non dovuti, non gestione dei reclami
  • giamby66
    opinione inserita da giamby66 il 25/03/2020
    ASSISTENZA OSCENA, sia TELEFONICA che SOCIAL. Posso capire il momento (coronavirus) ma da casa potrebbero rispondere anche per l'assistenza tecnica, invece rispondono solo per la parte commerciale per...
    Continua a leggere >
    per adesso nessuno
    assistenza nulla
  • victorc
    opinione inserita da victorc il 05/03/2020
    Per una disdetta mi chiamano ogni giorno da più di un mese. Provo a chiamarli e mi trasferiscono a 7 operatori diversi, nessuno dei quali è preparato a risolvere la situazione. Chiedo di parlare con q...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Servizio clienti inesistente
  • opinionista11186
    opinione inserita da opinionista11186 il 05/03/2020
    Sono esattamente come TIM e Vodafone: scammer di professione che se ne sbattono dei propri clienti. Come sempre modifiche unilaterali del contratto, Come per esempio essere costretti ad avere 10GB in ...
    Continua a leggere >
    no
    sono sempre i soliti ladri approfittatori con modifiche unilaterali di un PESSIMO servizio