Opinione su Fastweb: Mai più fastweb

Mai più fastweb

16/07/2013

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Durata Di Attivazione, Assistenza


Se c'è una cosa di cui sono certo è che Fastweb non è né una società seria né tantomeno una società di qualità. Non sono una fans della storica compagnia telefonica Telecom Italia, ma tra le due forse meglio la seconda.
Tra le cose inaccettabili della società ci sono: il materiale scadente che montano, che non dura nemmeno da Natale a Santo Stefano; i tecnici incompetenti e anche poco educati che inviano a casa, che dubito altamente capiscano il lavoro che fanno (infatti al primo inconveniente restano paralizzati); il servizio clienti fatto da altri incompetenti che non sanno aiutarti nemmeno dopo 4 o più telefonate e che attivano servizi che tu nemmeno hai richiesto.
Questa la mia personale esperienza:
Ho fatto richiesta di passaggio a Fastweb per la mia ditta e sono rimasto senza adsl e fax (e spesso telefono muto) per 5 mesi. Non ho cambiato operatore solo per non dover cambiare il numero dell'attività, che mi comporterebbe non pochi disagi. Li ho chiamati diverse volte a settimana per sentirmi dare sempre la stessa risposta: che mi avrebbero richiamato. Ma poi alla fine non ha mai richiamato nessuno.
Un amico mi ha consigliato di rivolgermi alla Confconsumatori e fare causa. E sapete cosa ho scoperto? Hanno talmente tante pratiche della Fastweb per richieste di risarcimento, che non sanno dove dividersi prima.
Insomma, se avete bisogno del telefono e dell'ADSL, non rivolgetevi a Fastweb. Questo il mio caldo e disinteressato consiglio.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

homosapienz

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • adb80
    opinione inserita da adb80 il 19/08/2024
    Ho avuto ADSL con Fastweb per circa 3 anni a casa. Connessione discreta, nulla di eccelso (50-60 MBps). Mi consigliano di passare al modem NEXXT (quello con Alexa integrato) per migliorare il wifi di ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Connessione abbastanza lenta, modem scadente, procedura di recesso
  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
    Continua a leggere >
    alla fine il modem è arrivato
    incompetenti, menefreghisti e pure bugiardi !
  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile