L'esperienza con Fastweb è stata veramente da dimenticare sin dall'apertura del contratto. Mi hanno proposto il contratto Super Fibra assicurandomi che era disponibile nel mio condominio. Una volta aderito mi hanno mandato un incaricato ad installare l'ADSL! Ho subito chiamato Fastweb che mi ha detto di fare installare l'ADSL altrimenti avrei perso il mio numero, ecc. e che entro una quindicina di giorni avrei potuto passare alla fibra. Dopo mesi di chiamate e solleciti ho capito che si era trattata di un vero raggiro, ma purtroppo nella fretta avevamo firmato una contratto dove in piccolissimo appariva ADSL e per due anni siamo stati vincolati ad un servizio inefficiente e costosissimo. Appena possibile siamo passati ad altro operatore, che ha effettuato le procedure di trasferimento, ma per altri due mesi Fastweb ha addebitato ancora il servizio perchè, secondo loro, il nuovo operatore non ha fatto bene la pratica di migrazione, altra scorrettezza inqualificabile. Consiglio 1. State alla larga da questo operatore. Consiglio 2. Se proprio volete provare, leggete e rileggete il contratto prima di firmare perchè è pieno di clausole che i venditori si guardano bene dal comunicare o completamente diverse da quanto concordato e la minaccia è sempre quella di perdere il proprio numero (a un mio parente è successo, prioprio con Fastweb). Consiglio 3. Scrivete sempre raccomandate perché è l'unico modo di far valere i propri diritti contro operatori così scorretti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Ho avuto ADSL con Fastweb per circa 3 anni a casa. Connessione discreta, nulla di eccelso (50-60 MBps). Mi consigliano di passare al modem NEXXT (quello con Alexa integrato) per migliorare il wifi di ...
Continua a leggere >
Nessuno
Connessione abbastanza lenta, modem scadente, procedura di recesso
Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
Continua a leggere >
Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
Continua a leggere >
Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
Continua a leggere >
irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
Continua a leggere >
Scrivi un commento