Opinione su Fattorie del Sole Scamorza Bianca Senza Lattosio: Una buona scamorza

Una buona scamorza

20/03/2018

Vantaggi

Senza lattosio; certificato DNV-GL

Svantaggi

Grassi; tipo di formaggio da mangiare con moderazione

L'ho notata e presa solo perchè era a metà prezzo in offerta alla Coop. Non avevo mai assaggiato una scamorza senza lattosio, e in genere evito i formaggi grassi per salute, ma una l'ho presa come prova assaggio.

E' bianca ed ha una consistenza abbastanza molle, e mi ha complessivamente ricordato la robiola, solo un pò più solida.

Il sapore è proprio di scamorza, seppur io sia abituato al sapore di quella affumicata, consumata da piccolo varie volte, con piacere (anche se la reputavo già quella volta abbastanza pesante).
I grassi sono presenti il 25%, e le proteine 22%. Un buon prodotto calabrese, e certificato DNV-GL. Lo consiglio per chi ha problemi con il lattosio.

locusta91

Altre opinioni degli utenti su Fattorie del Sole Scamorza Bianca Senza Lattosio

• chicca87
    opinione inserita da chicca87 il 03/05/2018
    Sono sempre contenta quando trovo nuovi prodotti senza lattosio nel banco frigo del supermercato. Sono intollerante al lattosio e finalmente iniziano a trovarsi più prodotti senza lattosio. Questa sca...
    buon gusto e versatilità
    poco tollerata
  • idea17
    opinione inserita da idea17 il 21/04/2018
    Ultimamente , ho comprato per diverse volta questa scamorza Bianca, la uso sia per preparare un antipasto gustoso con delle melanzane ripiene con scamorza e prosciutto , sia per fare la pasta al forno...
    Buona- versatile-senza lattosio