• 4 persone su 13 lo consigliano
  • 9 persone su 13 non lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • affidabilità
  • tempismo
  • credibilità
13 Opinioni per Fideuram
Ordina per
Visualizza opinioni
  • delphil
    Confermo tutto quello che leggo qui!!!
    opinione inserita da delphil il 08/09/2024
    Confermo quello che di negativo viene riportato qui... sono dei truffaldini... in 12 anni i miei risparmi di una vita hanno fruttato appena l'1% (l'uno percento in 12 anni, in totale... manco all'anno). Ti affidi, dovrebbero seguirti, invece non gliene frega niente... ti appioppano fondi a loro piacimento facendoti credere che meglio investire con loro che estinguere il mutuo... intanto con il mutuo al 3% percento annuo e gli investimenti di cui sopra fate voi i conti... potevo togliermi dalle scatole il mutuo appena contratto e invece mi hanno abbindolato con "noooo ma con i fondi ti copri le spese del mutuo e ci guadagni"... danno e beffa.... ci ho rimesso un sacco di soldi. Ridicoli, con una "nuova" piattaforma web che fa ridere i polli. Investite in titoli di stato che è meglio! Pensa te!
    Segnala contenuto
    nessuno
    piattaforma web ridicola, non tutelano affatto gli interessi del cliente
  • fb-7167224749971757
    bloccati bonifici e bloccato account
    opinione inserita da Massimo Poggiali il 07/09/2023
    sono due mesi che cerco di recuperare i miei soldi incautamente affidati a Fideuram. Niente da fare. prima mi bloccano la possibilità di fare bonifici adducendo problemi di sicurezza, infiniti contatti con l'help desk, perdite di tempo ecc. Finalmente sembra che sia a posto , riprovo a fare un bonifico (verso un conto sempre intestato a me presso un'altra banca), ancora blocco e poi non contenti bloccato anche l'accesso alla piattaforma. Vado personalmente presso l'ufficio Fideuram di Ravenna ma: "non possiamo fare niente", chiami il numero dell'help desk". allora cosa ci state a fare la storia continua.
    Segnala contenuto
    nessuno
    pessima piattaforma un line che spesso si blocca. personale non collaborativo.
  • lucanova
    Alfabeto Fideuram - Gestione patrimoniale
    opinione inserita da lucanova il 01/08/2023
    Alfabeto Fideuram, macchinoso e spesso offline. E' davvero una sfida lavorare con la piattaforma online senza disagi. Relativamente alle questioni serie, circa sette anni fa ho affidato al "mio" private banker una discreta somma, ad oggi non solo non guadagno nulla ma il capitale è stato intaccato e perdo circa il 9 percento. Affidatevi ad altri, i denari era meglio lasciarli sul conto corrente... Sempre solo giustificazioni mai soluzioni: il Covid, Guerra tra Ucraina e Russia, l'inflazione. Grande disappunto tanto più quando prendo atto che gli indici di borsa, quelli che contano sono ai massimi, e il mio capitale è in stagnazione da due anni. Mi chiedo che prodotto ho comperato.
    Segnala contenuto
    bonifici gratuiti
    Portale disastroso, private banker assai peggio. Sempre scusanti: il Covid, la Guerra in Ucraina... Ma come mai perdo ancora il 9% del capitale quando gli indici mondiali sono ai massimi di sempre?!
  • ladygatta
    sconsigliato
    opinione inserita da ladygatta il 04/04/2023
    Ero cliente IWBank dal 2007 e mi trovavo benissimo, soprattutto perché era l'unico conto corrente completamente online gestibile da un residente all'estero. Purtroppo il passaggio a Fideuram mi è stato imposto e visto che abito all'estero non avevo altra scelta che tenermelo :( Sia l'applicazione che il portale web non sono per niente user friendly e il livello (in tutto) è sceso notevolmente rispetto a IWBank. Non c'è più la chat di supporto (solo telefono), non è 100% on line, l'app non invia nessuna notifica, bisogna installare un'app in più per il trading, insomma non sono per niente soddisfatta. Pensare che ero "fuggita" da Banca Intesa perché la consideravo arretrata e adesso mi ci ritrovo di nuovo...
    Segnala contenuto
    devo ancora trovarli
    non all'altezza dei tempi
  • pietrorigosi
    senza speranza, senza futuro. totale delusione
    opinione inserita da pietrorigosi il 24/07/2022
    Sono ex cliente IWbank. Vi voglio avvertire: la piattaforma desktop è pessima, l'app è inusabile. L'assistenza è debole ed inefficace. Se volete un rapporto di banking come nel 1990, benvenuti. Lavoro online da oltre 20 anni e non ho mai trovato una situazione così disperata. Siete abbandonati. Compravendita titoli zoppicante, elenco patrimonio poco chiaro. Help desk online assente. Errori di connessione, sessioni scadute, token disallineati, user experience pessima. User interface terribile: da desktop non posso nemmeno leggere per intero il nome dei fondi che ho in patrimonio. Dilettanteschi, irrecuperabili.
    Segnala contenuto
    nessuno
    confusione, scarsa assistenza, interfaccia utente con animazioni inutili, applicazione instabile, due app per banking e trading
  • fb-10227015236988048
    Pessima piattaforma
    opinione inserita da Adriana Barbafieri il 26/04/2022
    Ho dovuto usarla perchè la mia banca è passata al Gruppo banca intesa. La piattaforma è davvero brutta e per niente friendly, funziona male, dà continui errori ... continue prove e chiamate con l'assistenza che tuttavia non riusciva a risolvere, ore passate per inviare bonifici.....nulla a che vedere con l'ottimo prodotto di IWBank che avevo prima . Ho dovuto usarla perchè la mia banca è passata al Gruppo banca intesa. La piattaforma è davvero brutta e per niente friendly, funziona male, dà continui errori ... continue prove e chiamate con l'assistenza che tuttavia non riusciva a risolvere, ore passate per inviare bonifici.....nulla a che vedere con l'ottimo prodotto di IWBank che avevo prima Ho dovuto usarla perchè la mia banca è passata al Gruppo banca intesa. La piattaforma è davvero brutta e per niente friendly, funziona male, dà continui errori ... continue prove e chiamate con l'assistenza che tuttavia non riusciva a risolvere, ore passate per inviare bonifici.....nulla a che vedere con l'ottimo prodotto di IWBank che avevo prima
    Segnala contenuto
    nessuno
    non funzionale, cervellotico
  • reggionet
    Catastrofica transizione da Iwbank a Fideuram
    opinione inserita da reggionet il 22/03/2022
    Con mia sorpresa dopo quasi 20 anni di cliente IW bank mi sono ritrovato, sfortunatamente ad essere un cliente Fideuram (ancora per poco spero). Varie considerazioni 1) L'app alfabeto fideuram e' pessima con una interfaccia lentissima e poco user friendly. Ho dovuto passare tutta la giornata a capire come si potesse chiedere la carta di debito. Per la carta di credito scordatevela perche la richiesta online ancora non funziona rimandando al caro vecchio use della raccomandata A/R. Mancanza di chat con essere umano per risolvere problemi, Non c'e' paragone con la piattaforma IWbank 2) Transizione sulla piattaforma Fideuram da principianti: mi hanno perso i miei fondi di investimento che non sono visualizzati e misteriosamente registrati come "ceduti" ma mai accreditati. Vedendo tutte le opinioni negative di ex clienti IW bank mi sembra di capire che non sono il solo che cambiera banca.
    Segnala contenuto
    Call center cortese
    Terribile App e online banking , pessima transizione da iwbank
  • leven
    GIUDIZIO OPERATIVITA
    opinione inserita da leven il 21/03/2022
    Ex cliente IWBank sto vivendo 4 mesi da incubo in seguito al trasferimento a Fideuram, fatto senza alcun mio consenso , di tutti i miei apporti . Nessuna possibilità di contatto personale con i vecchi e nuovi gestori, disorganizzazione del nuovo sito, procedure cervellotiche, ritardi insopportabili nelle esecuzioni. Il tutto senza la minima reazione a molteplici messaggi di lamentela e/o richiesta di chiarimenti, salvo la solita generica richiesta di inviare un e mail, poi senza risposta. Il cliente é l'ultimissima preoccupazione del pseudo manager televisivo del gruppo intesa Messina. Più sono grandi e più sono arroganti insensibili ai diritti degli altri.
    Segnala contenuto
    nessuno
    tutto
  • luigi1966
    migrazione IW a Fideuram
    opinione inserita da luigi1966 il 08/03/2022
    Da anni avevo il cc con IW, e IW funzionava. Dopo essere stata fagocitata dal gruppo Intesa, il mese scorso il mio conto è stato migrato su Fideuram, e l'operativa è diventata un incubo. Il primo tentativo di bonifico (ad un conto mio su banca estera! ...già utilizzato in passato con IW, già in rubrica beneficiari...quindi ampliamente conosciuto dalla banca!!) BLOCCATO per motivi di sicurezza. Lo sblocco può essere fatto solo per via telefonica (mi ha preso quasi 30 minuti!!!) e, a detta dell’operatrice, può avvenire per qualsiasi bonifico “sospetto” (erano 2000€ a un mio conto estero!!!). Mi aspetto altre sorprese in futuro ? Poi… I bonifici devono essere ordinati il giorno successivo... E a seguire…La carta bancomat spedita non si sa dove... Un disastro! Se la piattaforma IW funzionava, perchè non seguire utilizzandola invece che migrare su una piattaforma molto meno funzionale?
    Segnala contenuto
    nessuno - IW bank funzionava benissimo
    tutti - in meno di un mese svariate "anomalie" e disfunzioni
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 24/05/2018
    Ho lavorato come segretaria/centralinista per questo gruppo bancario nel lontano 2006/2007. Passione, impegno, senso del dovere e formazione costante sono alcuni degli elementi che vengono richiesti ai promotori dall'azienda. Una realtà fatta da persone normali, con cui è possibile instaurare un rap...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    57%
    Affidabilità, competenza, aggiornamento, personalizzazione
    È sempre una banca... quindi..siate voi i primi ad essere responsabili
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 05/08/2017
    Da qualche anno ho aperto un conto presso questa banca e mi trovo benissimo! Sono seguita da un promotore finanziario, lo stesso con il quale ho provveduto a fare le varie carte per aprire il conto. Il sito online è molto ben fatto, ci sono innumerevoli codici di sicurezza per accedervi ed inoltre o...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    efficienza, protezione del cliente
    nessuno
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 31/07/2017
    Da un anno e mezzo io e mio marito abbiamo un conto cointestato presso la banca Fideuram e ci troviamo divinamente. Il conto è online e grazie all'applicazione sul telefono e alla chiavetta genera codici che arriva via posta direttamente a casa, posso comodamente seduta sul divano, eseguire una mare...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    71%
    Tutto comodamente da casa, conto gratuito, operazioni di prelievo da qualsiasi sportello bancomat gratuite
    Filiale distante
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 13/07/2017
    Sono cliente Fideuram da alcuni anni. Sono seguita da una promotrice finanziaria della Banca che, però, non insiste mai su investimenti che non mi si addicono. Ho libertà ed autonomia e,solo quando ho bisogno di lei,interviene e mi consiglia. Dico questo perchè non tutti, come me, sono contenti di i...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    34%
    Serietà e competenza
    Pochi sportelli