Opinione su Findus A Regola d'Arte Filetti gratinati di merluzzo d'Alaska con pomodoro e basilico: I filetti al pomodoro
I filetti al pomodoro
25/11/2015
Vantaggi
Buon Sapore
Svantaggi
I Grassi Vegetali Nocivi
Sono contenuti in una scatola dal fondo blu, come le altre colleghe, e una bella foto del prodotto che campeggia sul lato destro. Il peso è di 380 g.
I filetti, già conditi e abbondantemente impanati, sono adagiati in una vaschetta di alluminio, pronta per esser messa in forno appena fuori dalla scatola.
L'immagine del prodotto si presenta bene: il merluzzo sembra esser buono e invitante, il condimento che lo accompagna, pomodori a pezzetti, basilico e croccante panatura, ancor più. L'odore emanato dal forno, poi, quando sono già a un buon punto di cottura è davvero allettante e stimola la classica acquolina in bocca.
Per la cottura bisognerà aspettare 30 minuti, se in forno ventilato e preriscaldato a 200°C; 35 minuti se si tratta di un forno tradizionale. Il grado di doratura però si può regolare secondo il gradimento personale: chi ama la gratinatura più croccante e dorata, come nel mio caso, è meglio che attenda qualche minuto in più. Certo, facendo così il risultato sarà sì una gratinatura più croccante, con lo svantaggio però di vedere i filetti letteralmente incollati sul fondo della vaschetta. A me però questo non crea grossi problemi perché li stacco con la paletta. Anzi, questo inconveniente mi ha mostrato maggiormente la bontà e genuinità del merluzzo che la Findus utilizza per i suoi prodotti, poiché il pesce, all'interno, resta inalterato e sempre morbido. Solo l'esterno viene apparentemente “danneggiato”.
Il gusto, il loro sapore non mi è quindi dispiaciuto, anche perché, grazie a questa soluzione, faccio assorbire maggiormente l'acqua, che normalmente sprigionano i surgelati.
Il valore energetico, per singola porzione, cioè 180 g di prodotto, è di 345 kcal. Un po' alta, in verità, considerando che si tratta di un secondo a base di pesce. Il motivo di questa impennata sta, ovviamente, nell'abbondante farcitura esterna al gratin e nei grassi contenuti negli oli vari, compreso quello di palma (insieme a quello di colza), presentato sotto forma di grassi vegetali.
Tutto sommato, però, promuovo e consiglio questo secondo piatto perché è saporito e saziante.
I filetti di merluzzo d'Alaska gratinati con pomodoro e basilico sono un prodotto Findus, azienda attenta alla sostenibilità dell'ambiente e della riproduzione degli animali utilizzati, oltre al modo responsabile di preparare i propri prodotti, che poi verranno immessi sul mercato onde ridurre al minimo gli sprechi alimentari.
La sede italiana della Findus è quella della C.S.I. - Compagnia Surgelati Italiana S.p.A. Ed è sita in
via Caterina Troiani, 75
Roma;
mentre il prodotto è stato lavorato e confezionato in Germania.
Buon appetito a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento