12 Opinioni per Fini Gli Autentici Tortelloni ricotta e spinaci
  • nonnanico
    opinione inserita da nonnanico il 15/02/2020
    Non mi dispiace comprare questo tipo di prodotto da supermercato anche perché quelli del pastaio non ce li possiamo permettere spesso. Sono buoni come quelli delle altre marche. Io non vedo grandi differenze. La pasta non si apre durante la cottura, è abbastanza spessa, ma non è troppa rispetto al ripieno. Bastano pochi minuti per prepararli.. Il sapore è ben equilibrato e si sentono gli spinaci. La qualità si sente mangiandoli senza salse che ne coprono i sapori. Con burro e salvia sono buoni per cui sono di buona qualità . La confezione è da 250 gr , per un prezzo non esagerato e nella media.
    Buoni, prezzo giusto
  • annasweethome
    opinione inserita da annasweethome il 13/02/2020
    Quando trovo in offerta questi tortelloni ricotta e spinaci del marchio "fini" li prendo spesso. Non solo questi ricotta e spinaci ma anche quelli al prosciutti crudo e parmigiano. La qualità è un po' quella che accomuna le paste ripiene che si trovano nel banco frigo dei vari supermercati, ma comunque ci sono piaciuti. Diciamo che ovviamente non sono i tortelloni nel negozio della pasta all'uovo ma sono comunque un buon compromesso che per praticità ci permette di portare in tavola un buon piatto. A noi piace mangiarli semplicemente con un po' di burro, salvia e una spolverata di parmigiano. Promossi.
    250 gr sono un po' pochi per 2 persone
  • opinion71
    Tortelloni Fini
    opinione inserita da opinion71 il 13/02/2020
    Che buoni che sono i tortelloni ripieni di ricotta e spinaci proposti dalla Fini. Mi piacciono molto perchè hanno una pastasfoglia molto consistente che non si spacca durante la cottura e trattiene tutto il ripieno senza permettergli di uscire fuori. Anche i tempi di cottura sono ottimi e la pasta mantiene la propria compostezza e non si ammolla affatto. Conditi semplicemente con un po' di burro e tanto parmigiano reggiano secondo me sono il massimo. Un primo piatto veloce da preparare! Molto gustoso e nutriente. La mia opinione in merito ai tortelloni Fini ricotta e spinaci è positiva al cento per cento,.
    tiene la cottura
    nulla
  • antonellauglietta
    opinione inserita da antonellauglietta il 12/02/2020
    Spesso acquisto prodotti freschi Fini e i tortelloni ricotta e spinaci rispetto ad altri non sono molto costosi e allo stesso tempo sono buoni, genuini e accompagnano le mie occasioni speciali. Di solito questi tortelloni sono tra i miei preferiti, sia per il ripieno molto fresco , sia per la consistenza della pasta, molto ruvida e constitente che non si sfalda facilmente in cottura. Si trova facilmente in banco frigo, in confezioni da 250 gr che generalmente vanno bene per 2 persone. Dopo averli lessati, per non più di 4 -5 minuti, possono essere conditi con ragù semplice, con burro e parmigiano o come volete.
    Veloci da cucocere
    Non cuocere troppo
    buonissimi
    opinione inserita da anity il 12/02/2020
    I tortelloni ricotta e spinaci gli autentici della nota marca Fini li compro spesso perche' sono di ottima qualita'. E' un prodotto che si trova senza nessuna difficolta' nei banchi frigo dei supermercati, la vaschetta e' da 250 grammi il prezzo e' nella media e spesso si riesce anche a trovare in offerta. Sono tortelloni belli grandi con una sfoglia ruvida, dentro c'e' un buonissimo ripieno fatto con gli spinaci e la ricotta. Noi li gustiamo conditi con il burro ma va bene qualsiasi tipo di sugo. I tempi di cottura sono molto brevi consiglio di non superare i 5 minuti altrimenti si sfrantumano. Consiglio!!!
    ottimi
    non ne trovo
  • nickulow
    Tortelloni ricotta e spinaci
    opinione inserita da nickulow il 12/02/2020
    La pasta fresca di solito mi piace molto e di solito mi affido sono sincero a marchi Noti, tra l'altro, devo dire che spesso i FINI perlomeno dove mi servo io li trovo quasi sempre in offerta, forse non li ho mai neanche comprati a prezzo pieno e non so neanche quanto costino di listino. Spesso li trovo a 1 euro per 250g e direi che si può fare benissimo. I Tortelloni sono gustosi, ovviamente sono di qualità media, non proprio da pasta fresca del negozioetto sotto casa o come quelli fatti dalla nonna, è chiaro che sono sempre di stampo industriale ma, al di là di questo, sono buoni, non si sfaldano, hanno un buon ripieno ( questi classici con ricotta e spinaci) e sicuramente un ottimo prezzo. Li consiglio.
    ottimo
    Semplici ed ogni tanto in offerta!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/02/2020
    Quando voglio acquistare la pasta ripiena al supermercato, scelgo spesso il marchio Fini perché in promozione è molto conveniente ma anche a prezzo pieno ha comunque un prezzo onesto. Esistono varie tipologie di tortelli, ravioli e tortellini che si differenziano per forma, dimensione e ripieno dai più fantasiosi ai tradizionali. Uno dei grandi classici sono proprio i tortelloni ricotta e spinaci venduti nella vaschetta da 250 grammi nel banco frigo dell'Auchan. Cuociono in acqua salata e bollente appena qualche minuto, 5 al massimo, altrimenti si riducono in poltiglia. A me la pasta piace bella soda ed anche il ripieno non deve uscire. Con così poca cottura ottengo il risultato che voglio ed anche il sapore non mi dispiace. I veri tortelli o ravioli ricotta e spinaci si comperano al negozio di pasta fresca, ma anche questi della Fini sono piacevoli da mangiare, non troppo scialbi e si prestano bene sia a condimenti elaborati ma anche ad un semplice sugo di pomodoro e basilico o in bianco olio e parmigiano, il modo migliore per gustare i tortelli. Non mi dispiacciono ed ogni tanto, soprattutto in offerta, me li concedo volentieri!
    buoni ed ogni tanto in offerta
    niente di speciale
    opinione inserita da Anonimo il 11/02/2020
    Questi Tortelloni della Fini sono buoni , ovviamente tendo a preferire quelli che faccio io in casa ma, a volte, li compro e ottengo un primo piatto buono che mangiano tutti con piacere. Il ripieno è alla ricotta e spinaci, io nei miei uso le borragini ma anche cosi' il sapore è buono, forse solo un tantino meno spinto e deciso ecco. Come pasta posso dire che sia di buona qualità, in questo la Fini è una garanzia come marca, i tempi di cottura sono adeguati ed il prezzo giusto. A volte li ho trovati in offerta ma, in ogni caso, anche il prezzo pieno ritengo si possa definire come del tutto conveniente. A me piace condire questa pasta in maniera semplice, per semplice intendo solamente con un filo di olio extra vergine di oliva e del parmigiano reggiano. Consigliati. Esperienza personale positiva. Valutazione del medesimo tipo.
    marca, gusto, tempi di cottura
  • chrishornet
    Fini una garanzia
    opinione inserita da chrishornet il 11/02/2020
    I tortelloni Fini sono tra i più rinomati nel settore alimentare. Infatti il brand Fini, portatore di pietanze emiliane, lo trovi un po' ovunque. Con questo prodotto ancora ha fatto un buon lavoro. La pasta è tirata ad arte e non è nè troppo sottile nè troppo grossa. La prima farebbe rompere la pasta nel punto del ripieno facendolo disperdere e il secondo produrrebbe dei tortelli troppo duri specialmente nei giunti. Il ripieno è abbastanza abbondante e il suo sapore è come quelli di nonna. Morbido, saporito, si sentono gli spinaci e la forma senza però andare a coprire troppo il gusto della ricotta. E' un'ottima idea per una cena gustosa e veloce.
    Pratico, semplice cottura e curato
  • anatascooper
    Pasta Fresca!
    opinione inserita da anatascooper il 11/02/2020
    Sono un'amante della pasta fresca e, come scritto già in altre recensioni, adoro tutto ciò che trovo nel banco frigo dei supermercati per quanto riguarda la pasta. Uno dei prodotti da banco frigo per quanto riguarda la pasta, che acquisto molto spesso è la pasta fresca Fini Gli Autentici Tortelloni ricotta e spinaci. La pasta fresca Fini Gli Autentici Tortelloni ricotta e spinaci l'acquisto Ha un costo di quasi 3 euro a confezione, forse un prezzo un po' alto , ma che comunque ripaga per la qualità della sfoglia spessa e ricca e per il ripieno molto buono. Il ripieno è gustoso e consistente e soprattutto, molto ricco. Sinceramente è un prodotto molto buono, facile da preparare e richiede anche poco tempo per la preparazione. Prodotto consigliato!
    Buonissimi e golosi
    Nessun svantaggio
  • angela1
    opinioni.it i classici!
    opinione inserita da Anonimo il 11/02/2020
    Proprio la scorsa domenica per un bel pranzo in famiglia ho scelto di preparare i Fini Gli Autentici Tortelloni ricotta e spinaci. Ho cucinato questi tortelloni con salvia, burro e parmigiano per esaltare al massimo il gusto del ripieno e l'impresa devo dire che è riuscita...infatti i Fini Gli Autentici Tortelloni ricotta e spinaci sono piaciuti a tutti. I Fini Gli Autentici Tortelloni ricotta e spinaci hanno un'ottima tenuta della cottura e la sfoglia è molto soda e non si rompe. Il ripieno è asciutto e molto saporito...si sente il gusto della ricotta e la freschezza degli spinaci. I Fini Gli Autentici Tortelloni ricotta e spinaci non sono proprio economici, ma la qualità è davvero altissima.
  • locusta91
    Li dovrei rivalutare, forse...
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2020
    Ho capito che come all'infanzia, non vado matto di questo sapore classicissimo "Ricotta/Spinaci". Riconosco che siano fatti abbastanza bene, e ho subito percepito una punta di aglio, che apprezzo. Tendono ad essere comunque asciutti. Credo di preferire la maggior farcitura di certi cannelloni ricotta/spinaci rispetto a questi. Il prezzo non è tra i più bassi, tenendo conto che è presente l'olio di girasole al posto di quello EVO. Bene la presenza delle farine italiane. L'ho preso per l'eccellente sconto del 55%, e perché lo consideravo più salutare rispetto alla versione al prosciutto crudo, che per altro ho già assaggiato altre volte. Mi ha incuriosito pure la presenza del reclame sulla confezione "nuova ricetta"... Complessivamente li posso consigliare, ma non comprendo se sono io che non amo la suddetta versione (in genere mi piace di più la dolcezza dei ravioli alla zucca, e l'aroma di quelli al radicchio), oppure non è al 100% riuscita questa ricetta (tenendo conto che mi par di aver gustato cannelloni di ugual versione più piacevoli). O forse ancora, li ho mangiati in una giornata non adatta per apprezzare tale tipo di tortelloni. Nel dubbio, gli dò 3 stelle...
    Farine italiane; un classisco sapore
    Costo alto; asciutti, mi sa che sono io che non apprezzo il sapore "ricotta/spinaci"