Opinione su Fiorucci Prosciutto cotto: Un prosciutto cotto davvero saporito e fresco
Un prosciutto cotto davvero saporito e fresco
25/06/2019
Vantaggi
Buono, molto fresco, gradevole per il suo buon sapore caratteristico e con buon rapporto di qualità/prezzo.
Svantaggi
Poco salutare, perchè è comunque un'affettato con dei grassi di origine animale, che derivano da carne rossa di maiale
Sono rimasto soddisfatto di averlo mangiato, perchè mi è piaciuto particolarmente il suo sapore caratteristico più intenso e gradevole, di quello di qualunque altro prosciutto cotto,anche di altre marche ed inoltre la sua freschezza e morbidezza, che ho ben percepito assaggiandolo, anche se mangio a volte e poco gli affettati. Lo preferisco come prosciutto cotto anche per la sua minore e ridotta quantità di grasso circostante, su ogni fetta e comunque ha un suo buon e vero sapore caratteristico.
Ricordo anche che sia prodotto con pochi grassi, specialmente saturi e lo si può trovare disponibile e in vendita, senza necessariamente il glutine.
Ritengo che sia un prosciutto cotto davvero buono e fresco, considerando anche il suo buon marchio "Fiorucci", di un'azienda storica ed specializzata nella lavorazione e produzione, di affettati di soddisfacente qualità.
Lo si può trovare facilmente in vendita, con una confezione in vaschette, oppure può essere fatto affettare, in determinate quantità che si vogliono acquistare al banco e nel reparto adatto di un supermercato. Il suo prezzo mediamente può arrivare a 2,00 circa, anche solamente per un'etto di prosciutto cotto e in proporzione agli etti di peso, potrà essere maggiore seppur di poco.
Ringrazio fin da adesso, per ogni lettura e valutazione di questa mia nuova opinione!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento