Un grande capitano
Flight è un film del 2012 , interpretato magistralmente da Denzel Washington
che interpreta Il pilota di aerei di linea William "Whip" Whitaker che si sveglia in una stanza d'albergo a Orlando insieme all'assistente di volo Katerina Márquez, dopo una notte di sesso, alcol e pochissimo sonno.
Un volo di linea lo aspetta assume della cocaina per smaltire velocemente la sbornia e si mette ai comandi del volo SouthJet 227 per Atlanta, al decollo
supera una brutta turbolenza, poi cede i comandi al copilota Ken Evans.
Si prepara un cocktail di vodka e succo d'arancia e si mette a dormire, improvvisamente Whip si risveglia bruscamente a causa di uno scossone poco prima dell'atterraggio previsto, si accorge immediatamente che si sta verificando un guasto catastrofico.
Da grande maestro qual'è con sagacia e maestria recupera i controlli e riesce a far atterrare l'areo in un campo dove all'impatto perde conoscenza, viene ricoverato in un ospedale nella città di Atlanta.
Al suo risveglio viene a sapere che grazie alle sue manovre ben 96 dei 102 passeggeri sono sopravvissuti, purtroppo tra i deceduti c'è pure Katerina, da qui inizierà il suo calvario che lo porterà anche in carcere.
Segnala contenuto