Opinione su FlixBus: Buon servizio di trasporto, economico soprattutto!

Buon servizio di trasporto, economico soprattutto!

16/02/2016

Vantaggi

Puntualità, Igiene del mezzo, Professionalità e cortesia, Economico

Svantaggi

I sedili non sono troppo comodi, sulle lunghe tratte potrebbero dare fastidio, andrebbero migliorati


Sinceramente quando ho sentito parlare di questa nuova azienda di trasporti, mi è lecitamente venuto qualche dubbio: è affidabile? E' economica? E gli orari? Sono rispettati oppure no? Tuttavia, per capire qualcosa per davvero, non potevo basarmi unicamente sulla manciata di opinioni che si trovano qua e là per la rete, e dunque ho deciso di provarla dall'interno. Avendo così un viaggio programmato da tempo immemore e mai svolto (tratta Firenze - Monaco di Baviera, a visitare i miei parenti in Germania), ho prenotato sul loro sito, la giusta tratta, pagato con l'evergreen PayPal (e vi faccio notare che per questa tratta il prezzo si è rivelato essere oltremodo basso) e fatti i bagagli ho atteso l'arrivo del fatidico giorno.
Arrivato questo mi sono recato al Piazzale Montelungo di Firenze, che stando ai dati fornitimi dal sito era la stazione di partenza, dove ho trovato uno degli autobus dell'azienda. Quindi, mostrato il mio biglietto (stampato precedentemente dopo aver pagato), ho caricato i bagagli nell'apposita sezione, e messo al mio posto, mi sono goduto il viaggio.
Sì, proprio goduto.
Perché l'autobus viaggiava leggero e veloce, l'igiene interna era quasi perfetta, e l'autista era uno che sapeva il fatto suo. E per miracolo, - cosa che succede davvero raramente, - sono arrivato alla stazione di arrivo (l'autostazione di Monaco), con un anticipo di circa 10 minuti.
Mi posso insomma dire abbastanza soddisfatto del viaggio fatto, - pensate un po', - con soli 27 euro!
Un'esperienza consigliata.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

faustocoppi21

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su FlixBus

  • fb-10230914609597827
    opinione inserita da Valentina Lauretti il 05/07/2023
    Ieri 4 Luglio '23 alle ore 13:45 sul bus 280 Dusseldorf-Roermond. Mio marito sale, prende posto e sistema un trolley più uno zaino nella cappelliera sopra la sua testa. Si alza dopo una manciata di se...
    Continua a leggere >
    nessuno
    non puoi stare tranquillo
  • kira2020
    opinione inserita da kira2020 il 03/02/2023
    Vorrei segnalare il FURTO della nostra valigia, avvenuto in data 02.01.2023 sul Flixbus della linea Numero 729 con partenza da Lyon Perrache (Central Bus station) alle 14:40 e arrivo a Milano (Stazion...
    Continua a leggere >
    zero
    pessima compagnia
  • marcello51561692
    opinione inserita da marcello51561692 il 14/09/2022
    Durante il viaggio per Padova, sono stato abbandonato all autogrill insieme al mio amico, il bus e partito senza tenere conto di chi fosse presente o meno, vonsideranfo che l'eventuale ritardo al ripr...
    Continua a leggere >
    nessuno
    abbandonato in autostrada, servizio clienti inesistente, per nulla funzionale, per nulla professionale
  • nicole7
    opinione inserita da nicole7 il 07/08/2021
    Pessimi!! Hanno lasciato un passeggero in autogrill,sono dovuta andare allo stazionamento per recuperare i bagagli del mio amico e sono in attesa del bus da almeno due ore! Il "responsabile" non sa di...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Sotto ogni punto di vista
  • fb-10227249787532966
    opinione inserita da Francesca Morroni il 23/06/2021
    Provando ad avere un rimborso per un viaggio che non potro' effettuare a causa del nuovo DPCM anti-Covid e che sarebbe stato a piu' di un mese di distanza, ho ricevuto un servizio clienti pessimo. 31 ...
    Continua a leggere >
    Economico
    Servizio clienti imbarazzante