Opinione su FlixBus: Non mi sono trovata bene

Non mi sono trovata bene

31/01/2017

Vantaggi

low cost

Svantaggi

disattenzione per i bagagli

Ho provato la linea Flixbus prima di Natale, per un viaggio dall'emilia romagna verso la Puglia.
Dopo aver letto di tante opinioni positive, ho deciso per una volta di cambiare autolinea e quindi provare Flixbus.
Sicuramente di positivo c'è che hanno buone offerte sui biglietti, quindi ho usufruito di un gran risparmio per il mio lungo viaggio.
Ovviamente bisogna però prenotare sempre con largo anticipo, poichè i biglietti in offerta sono limitati.
Devo anche dire che io non sono mai stata cosi fortunata da trovare il famoso biglietto a 1 euro, ma immagino che ce ne sarà uno ogni tot viaggi, quindi praticamente impossibile accapararselo!
Il viaggio è stato ovviamente lungo e noioso, il wifi presente sul mezzo andava a singhiozzi e quindi ho dovuto lasciar perdere e usare la mia connessione dati.
Cosa che avrei gradito sarebbe stata mettere su un film per far passare più velocemente il tempo, ma a quanto pare non hanno tv su questi mezzi.
I sedili e lo spazio per le gambe sono praticamente identici a tutti gli altri autobus, quindi niente di nuovo e diverso come viene pubblicizzato.
Inoltre ho notato un'altra cosa che mi ha dato molto fastidio, ovvero durante la salita e discesa dei passeggeri, il portellone dei bagagli rimaneva aperto e non sorvegliato, gli autisti non ci guardavano proprio.
Inoltre vi è la presenza di alimentatori per caricare la batteria del cellulare, ma anche questi ormai anche altri mezzi ne sono provvisti.
Il bagno non so dire come fosse, perchè fortunatamente non ne ho avuto bisogno, in quanto era prevista una sosta in autogrill (anche qui avrei da ridire sulla scelta della stazione di sosta ma vabbè).
Insomma io personalmente non ho gradito molto questo viaggio, ho voluto provare una volta e poi sono tornata ad utilizzare mezzi di altra compagnia con cui mi trovo decisamente meglio. E poi io penso che alla fine è meglio se optiamo per una compagnia italiana che per una estera.

superkitty

• puntualità
  • comfort
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su FlixBus

opinione inserita da Valentina Lauretti il 05/07/2023
    Ieri 4 Luglio '23 alle ore 13:45 sul bus 280 Dusseldorf-Roermond. Mio marito sale, prende posto e sistema un trolley più uno zaino nella cappelliera sopra la sua testa. Si alza dopo una manciata di se...
    non puoi stare tranquillo
  • kira2020
    opinione inserita da kira2020 il 03/02/2023
    Vorrei segnalare il FURTO della nostra valigia, avvenuto in data 02.01.2023 sul Flixbus della linea Numero 729 con partenza da Lyon Perrache (Central Bus station) alle 14:40 e arrivo a Milano (Stazion...
    zero
    pessima compagnia
  • marcello51561692
    opinione inserita da marcello51561692 il 14/09/2022
    Durante il viaggio per Padova, sono stato abbandonato all autogrill insieme al mio amico, il bus e partito senza tenere conto di chi fosse presente o meno, vonsideranfo che l'eventuale ritardo al ripr...
    abbandonato in autostrada, servizio clienti inesistente, per nulla funzionale, per nulla professionale
  • nicole7
    opinione inserita da nicole7 il 07/08/2021
    Pessimi!! Hanno lasciato un passeggero in autogrill,sono dovuta andare allo stazionamento per recuperare i bagagli del mio amico e sono in attesa del bus da almeno due ore! Il "responsabile" non sa di...
    Sotto ogni punto di vista
    opinione inserita da Francesca Morroni il 23/06/2021
    Provando ad avere un rimborso per un viaggio che non potro' effettuare a causa del nuovo DPCM anti-Covid e che sarebbe stato a piu' di un mese di distanza, ho ricevuto un servizio clienti pessimo. 31 ...
    Economico
    Servizio clienti imbarazzante