Opinione su FlixBus: Viaggiare, risparmiando

Viaggiare, risparmiando

13/10/2016

Vantaggi

Viaggi low cost, molte mete a disposizione, affidabile, presa di corrente e Wi-Fi

Svantaggi

Sedili scomodi, viaggi più lunghi del dovuto


Per i giovani di oggi è sempre più difficile riuscire a conciliare lo studio con il lavoro; viaggiare è una passione di molti, ma spesso e volentieri aerei, treni, navi costano così tanto che risulta impossibile affrontare un viaggio senza rimanere al verde. Fino a che, un giorno di qualche anno fa, nacque Flixbus (contemporaneamente a Megabus) e molti problemi economici legati ai viaggi sono scomparsi. Flixbus infatti è un servizio di trasporto lowcost per viaggiare in tutta Italia, ma anche per raggiungere mete estere. Si tratta di un'azienda che ha a disposizione una moltitudine di pullman a due piani su cui viaggiano decine e decine di persone per ogni tratta, in Italia e all'estero. I prezzi erano inizialmente molto bassi soprattutto per le tratte italiane, se si prenotava con largo anticipo si pagava qualche euro a tratta: un vero affare. Il pullman non è il massimo della comodità, i sedili sono piuttosto scomodi e i viaggi a volte risultano lunghi e faticosi; tuttavia vi sono dei vantaggi eccezionali: il prezzo, si può usufruire di connessione wi-fi, presa di corrente, ogni tot di ore si cambia autista (per una maggiore sicurezza). Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro. Certamente negli ultimi anni i prezzi sono aumentati, forse perché l'azienda non riesce a coprire le spese, ma nel complesso il servizio Flixbus rimane molto valido per coloro i quali amano viaggiare e sono disposti a tutti pur di raggiungere una determinata meta.
Indicato a tutti, in particolare ai giovani!
Buon viaggio!!!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

maiunagioia

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su FlixBus

  • fb-10230914609597827
    opinione inserita da Valentina Lauretti il 05/07/2023
    Ieri 4 Luglio '23 alle ore 13:45 sul bus 280 Dusseldorf-Roermond. Mio marito sale, prende posto e sistema un trolley più uno zaino nella cappelliera sopra la sua testa. Si alza dopo una manciata di se...
    Continua a leggere >
    nessuno
    non puoi stare tranquillo
  • kira2020
    opinione inserita da kira2020 il 03/02/2023
    Vorrei segnalare il FURTO della nostra valigia, avvenuto in data 02.01.2023 sul Flixbus della linea Numero 729 con partenza da Lyon Perrache (Central Bus station) alle 14:40 e arrivo a Milano (Stazion...
    Continua a leggere >
    zero
    pessima compagnia
  • marcello51561692
    opinione inserita da marcello51561692 il 14/09/2022
    Durante il viaggio per Padova, sono stato abbandonato all autogrill insieme al mio amico, il bus e partito senza tenere conto di chi fosse presente o meno, vonsideranfo che l'eventuale ritardo al ripr...
    Continua a leggere >
    nessuno
    abbandonato in autostrada, servizio clienti inesistente, per nulla funzionale, per nulla professionale
  • nicole7
    opinione inserita da nicole7 il 07/08/2021
    Pessimi!! Hanno lasciato un passeggero in autogrill,sono dovuta andare allo stazionamento per recuperare i bagagli del mio amico e sono in attesa del bus da almeno due ore! Il "responsabile" non sa di...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Sotto ogni punto di vista
  • fb-10227249787532966
    opinione inserita da Francesca Morroni il 23/06/2021
    Provando ad avere un rimborso per un viaggio che non potro' effettuare a causa del nuovo DPCM anti-Covid e che sarebbe stato a piu' di un mese di distanza, ho ricevuto un servizio clienti pessimo. 31 ...
    Continua a leggere >
    Economico
    Servizio clienti imbarazzante