Opinione su Fringe: J.J. Abrams ha colpito ancora
J.J. Abrams ha colpito ancora
22/09/2018
Vantaggi
Atmosfera, protagonista, surrealismo
Svantaggi
Incoerenza narrativa e trama debole
Sicuramente, oltre al fascino della fantascienza, il punto di forza della serie è il personaggio di Walter. Il rapporto con Peter, tutta la loro storia pregressa e le implicazioni che questa avrà per la trama. Olivia invece me la ricordo poco a distanza di due anni, e già questo è un indicatore di che scarso impatto abbia avuto come personaggio. Degli altri quasi non c'è traccia nella mia memoria, quindi direi che i personaggi non sono il fulcro di Fringe.
L'ambientazione invece è molto interessante, soprattutto dalle stagioni più avanti, ma non posso dire niente perchè sarebbe uno spoiler. Come per Lost, il bello è scoprire cosa ci presenta la sceneggiatura pagina dopo pagina, dimenticando la coerenza e godendosi quella suspence surrealista che cattura lo spettatore e gli instilla la voglia di vedere come va a finire, di capire, di dare un senso.
Con una maggior unità narativa e più convinzione nei personaggi, sarebbe stata sicuramente una delle migliori serie del secolo. Così resta un prodotto godibile, ma che non mi ha fatto battere il cuore come altre serie che ho visto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento