• 18 persone su 19 lo consigliano
  • 1 persona su 19 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
19 Opinioni per Friol
Ordina per
Visualizza opinioni
  • almond88
    Utile!
    opinione inserita da almond88 il 13/07/2020
    Devo essere sincera Friol è l'olio che acquisto principalmente per le mie fritture, perchè così leggero e che non crea assolutamente dei dissapori alle mie fritture di vario genere, utilizzo anche per il pesce, non cambia di sapore o altro. Ottimo formato, che personalmente trovo più che utile, esso è il prodotto che utilizzo praticamente da sempre, e prima di me lo utilizzava mia madre, quindi per me è come da tradizione. Le fritture hanno una doratura che non si presenta bruciata e la qualità si sente e si vede. Il prezzo non è per niente gonfiato, ma lo trovo equo per la sua qualità ottima.
    Segnala contenuto
    si
    no
  • jessica1234
    Fritture migliori
    opinione inserita da jessica1234 il 05/02/2020
    Permette di avere le fritture molto leggere e mai unte, per questo preferisco utilizzare l'olio "Friol" per friggere. Il tappo di questo olio è stato fatto apposta in una maniera che sia difficile cadere, per evitare che la bottiglia perda olio e sporchi tutto. Il prezzo non è molto conveniente, è più alto rispetto la concorrenza, ma devo dire che frigge in maniera diversa, e più salutare. Avendo io dei problemi di digestione, friggo le patate che mi piace tagliare e cucinare io da sola in casa, oppure anche le cotolette e sofficini. Si può acquistare questo marchio d'olio in tutti i supermercati.
    Segnala contenuto
    Non unge
    Costoso
  • ametista21
    Per fritture croccanti
    opinione inserita da ametista21 il 04/02/2020
    Prediligo possono al forno piuttosto che friggere ma quando devo farlo utilizzo sempre l'olio friol. Perché lo preferisco ad altri? Perché rispetto ad altri oli e ben bilanciato nella giusta maniera e mi permette di avere delle fritture leggere e mai unte. Una volta all'anno frigo le panelle e bisogna utilizzare un buon olio, grazie a friol posso ottenere un ottimo risultato! Il tappo ha una chiusura che impedisce l'apertura e la caduta accidentale dell'olio. rispetto ad altri può avere talvolta un prezzo un po' più altino, ma io lo acquisto quando è in promozione. la sua bottiglia rossa è inconfondibile, si trova facilmente in tutti i supermercati.
    Segnala contenuto
    Fritture leggere
    Nessuno
  • angela1
    opinioni.it nella media
    opinione inserita da Anonimo il 04/02/2020
    Non sono molto amante dei fritti, perché fanno palesemente male...ma ogni tanto una bella fritturina di pesce ci sta tutta e devo dire che è anche molto gradificante. Di solito quando faccio la spesa acquisto molto spesso l'olio friol. Tutto sommato posso dire che la qualità è molto buona e si trova nella media di altri oli un po' più costosi. Fortunatamente non lascia troppi residui di unto sulla frittura e questo è un grandissimo vantaggio. Il gusto non è assolutamente pesante e risulta molto leggero al palato. Devo dire che anche il fattore prezzo è molto positivo, perché con un prezzo davvero esiguo ci si porta a casa un buon olio per frittura.
    Segnala contenuto
    tutto
    nessuno
  • lapiaga
    Nella media
    opinione inserita da lapiaga il 04/02/2020
    Non sono molto bravo a friggere e neanche particolarmente appassionato di questa pratica in cucina,ma ovviamente ogni tanto è necessaria. Di solito prendo il friol ma solo perché è quello più facile che trovi per caso supermercato. In generale posso dire che la qualità è buona e non lascia troppo residuo, fatto abbastanza felice, perché sinceramente non ho molta voglia di sentire l'unto pesante in bocca. È lo stesso che si usava in casa dei miei, quindi sono anche abituato al suo gusto. In generale lo posso consigliare perché è senza infamia e senza lode, ma se non altro non rovina quello che preparo. Il costo non è eccessivo e visto che è un marchio così diffuso, possiamo anche essere abbastanza sicuri che si tratti di un prodotto di buona qualità.
    Segnala contenuto
    Poco retrogusto
    Simile ad altri
  • tatadada
    Ottima Frittura
    opinione inserita da tatadada il 06/04/2019
    Per ottenere un'ottima frittura di carne o pesce, in padella o in friggitrice, bisogna usare un olio di qualità, come questo prodotto rappresentato in figura. L'olio Friol del marchio Carapelli, che è già una azienda di eccellenza. Friol è un olio molto dedicato che si usa per la frittura. La bottiglia è di plastica alimentare, dal colore rossa con il tappo giallo ed è da un litro. Si distingue dagli altri oli in commercio che trovate negli scaffali dei supermercati. E' un olio reperibile nei grandi e piccoli supermercati o generi alimentari. Con questo olio otterrete una frittura di una bontà immensa. Proprio come al ristorante. Non da utilizzare solo per la frittura di pesce o la carne impanate, ma lo si può utilizzare anche per fritture di dolci in pastella e non, come ad esempio frittelle di mele o i bomboloni. Inoltre non il cibo non si imbeve di olio come gli altri che prima che si asciugano il cibo è già freddo. Molto meglio dell'olio di oliva, che per i miei gusti il fritto rimane pesante e troppo assorbente nei cibi. Consigliato.
    Segnala contenuto
    frittura ad hoc, salutare, leggero
    Nessuno
  • chrishornet
    Il migliore
    opinione inserita da chrishornet il 29/03/2019
    Cucinare dei fritti ad opera d'arte dipende da molte cose. La qualità della materia prima, se in pastella dagli ingredienti, dal tipo di metodo di frittura cioè se in pentola o in friggitrice e cosa fondamentale dall'olio utilizzato. Friggere in olio di oliva non sempre dà un buon risultato, sì ossida presto. L'olio migliore è quello di arachide, dicono anche lo strutto sia adatto. Io preferisco friol. Non ossida subito, frigge restando limpido e non teme neppure alimenti congelati. Quando usavo la friggitrice e facevo le patate lo riutilizzavo da quanto restava limpido. I cibi diventano dorati e croccanti anche la pastella più esigente. Ottimo.
    Segnala contenuto
    Non ossida, doratura top
    nessuno
  • gjoan
    Fritti Friol
    opinione inserita da gjoan il 26/03/2019
    Mia moglie da poco ha acquistato Friol dopo che le è stato suggerito dalle amiche. Alla prova ci siamo accorti che resiste molto bene alle alte temperature, non subisce molti shock di calore se mettiamo a friggere direttamente prodotti surgelati. Le variazioni sono contenute e il prodotto frigge molto più velocemente ed omogeneamente. Un prodotto specifico per la frittura senza tralasciare l’impatto sulla salute. La nuova formula infatti presenta il 50% in meno di grassi saturi ed è composto da un’alta quota di olio di semi ad alto contenuto di acido oleico. La novità è che riusciamo facilmente a riusarlo e non eliminarlo dopo ogni frittura. Attenzione a non usare lo stesso olio dopo molti giorni. Una frittura croccante e piacevole.
    Segnala contenuto
    meno grassi
    non saprei
  • darkdalia
    per fritture
    opinione inserita da darkdalia il 24/08/2018
    Friol è un olio dedicato esclusivamente alla frittura del marchio Carapelli, con una bottoglia totalmente rossa e un tappino giallo che la rendo assolutamente inconfondibile. Perfetto per le fritture, sia che si tratti di cibi dolce che salati. Il risultato con questo olio è semplicemente ottimo e tutto ciò con una spesa assolutamente irrisoria Per chi amaa come me e la mia famiglia la frittura non ne può sicuramente fare a me. Questo prodotto è il top nel campo della frittura perché non fa rimanere nel cibo il sapore della frittura, cosa che per esempio a mio parere non si può ottenere con un buon olio d'oliva. Io.
    Segnala contenuto
    frittura perfetta
    nessuno in particolare
  • anity
    buono
    opinione inserita da anity il 24/08/2018
    Alla frittura preferisco di piu' la cottura al forno, pero' ci sono giorni che mi viene voglia di una bella porzione di patatine fritte oppure di una bella frittura di pesce, in quei momenti non posso fare a meno di friggere. Per farlo cerco sempre di scegliere i migliori olio in modo che non fa troppo male alla salute, un olio che soddisfa molto le mie esigenze e' quello della Friol. La bottiglia e' di plastica di colore rosso da un litro, il prezzo non lo ricordo preciso ma poco piu' di 2 euro. Mentre friggiamo l'olio non emana nessun cattivo odore fastidioso, io friggo tantissimi alimenti tutti con ottimi risultati belli croccanti e poco untuosi. Ottimo olio per friggere consiglio di provarlo.
    Segnala contenuto
    ottimo
    nessuno
  • forevergirl1
    Per una frittura croccante
    opinione inserita da forevergirl1 il 23/08/2018
    E' difficile rinunciare ad una frittura calda e croccante, però sappiamo bene che con i fritti bisogna andarci piano, perchè oltre a farci accumulare peso, a lungo andare possono intossicarci. Basta scegliere l'olio giusto. Per le mie fritture uso Friol della Carapelli, un olio di qualità che non sprigiona cattivi odori e resiste alle alte temperature. Che siano patatine, panzerotti o pesce fritto, con questo olio le mie fritture sono sempre perfette, croccanti e dorate . E' un olio che prediligo perchè la frittura non rimane unta di olio, infatti quando li passo su carta assorbente, la traccia di olio è minima. E' contenuto in una bottiglia di plasticadi colore rosso, per cui si distingue facilmente da tutti gli altri oli. Pur essendo di qualità, il costo è decisamente ottimo. Promosso
    Segnala contenuto
    rende leggera la frittura
    nessuno
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 02/08/2018
    Speciale per friggere. A casa mia la frittura, di qualsiasi genere essa sia, è la regina della tavola, friggo di tutto dalle zucchine per condire un buon piatto di spaghetti con una spruzzata di parmigiano, melanzane per condire sempre gli spaghetti al pomodoro, piatti classici siciliani, come dimen...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    buono
    nessuno
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 15/03/2018
    Friol è un olio per frittura del marchio Carapelli, è facile da riconoscere in quanto la bottiglia in plastica riporta il nome scritto bello in grande ed è interamente di colore rosso con il tappino giallo. Come olio è perfetto per fare le fritture sia salate che dolci, ad esempio si può utilizzare ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    fritti asciutti
    non esagerare con i fritti
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 14/03/2018
    Chissà quante volte ci è capitato di friggere delle cose e di non avere una perfetta riuscita perchè la pastella si imbeve dell'olio di cottura. Io ho risolto il problema con Friol, ottimo olio per friggere della Carapelli che evita agli alimenti di inzupparsi d'olio. Lo uso per friggere tutto quell...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Fritti quasi asciutti
    nessuno
  • yess
    opinione inserita da yess il 16/02/2018
    quando si tratta di scegliere l'olio per friggere mi affido spessissimo al friuli, un olio composto da olio di semi di girasole. Friol ci consente di friggere venendo fritture croccanti e soprattutto asciutte, senza dare ai cibi quello sgradevolissimo effetto unto. è un olio che resiste alle alte te...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tutti
    no
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 09/02/2018
    "Friol" è il miglior olio da utilizzare per grandi fritture. Con esso possiamo friggere di tutto dalle patate, alla carne fino ai dolci. La cosa importante di questo olio è il suo prezzo, non è esagerato e in ogni confezione vi è un litro di olio. La bottiglia che lo contiene è di plastica, facile d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono
    Nessuno
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 27/01/2018
    Ho utilizzato l'olio Friol in una sola occasione giusto quando volevo friggere dei panzerotti in modo piú leggero ma non per questo piú salutare. Ricordo che l'ho pagato molto di piú rispetto a quello che acquisto di solito. Personalmente non mi ha soddisfatta molto. L'olio ci mette un bel po' per d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    non frigge secondo il mio gusto, costoso
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 27/12/2017
    Ammetto che faccia male mangiare sempre frittura ma purtroppo ne mangio molta e tra i vari prodotti che mi è capitato di utilizzare c'è l'olio Friol. Si tratta di un olio particolarmente indicato per friggere qualsiasi tipo di cibo, in quanto non fa molto fumo. Nella confezione troviamo un litro di ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    ottima qualità
    nessuno
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 16/12/2017
    Forse l'olio che si piazza fra le prime posizioni per quanto riguarda la frittura di vari alimenti, l'olio "friol" della marca Carapelli, è un olio di alta qualità, un olio che raggiunge tranquillamente il punto di fumo senza bruciare fino alla massima temperatura di addirittura ben 190° centigradi;...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Ottimo per varie fritture
    Nessuno