Opinione su Galbani Galbanino: Galbanino l’originale
Galbanino l’originale
04/06/2018
Vantaggi
gusto eccellente
Svantaggi
caro a prezzo pieno
In questi giorni sto approfittando per riempire la dispensa con l’offerta “Bis” della Conad ovvero prendi due e paghi uno.
Tra le tante doppiette che sono finite nel mio carrello, c’è un prodotto molto italiano, il rinomato Galbanino formaggio della Galbani S.p.A, azienda alimentare specializzata in derivati del latte tra i quali i formaggi molli e duri, azienda oggi sotto il controllo della multinazionale francese Lactatis.
Il prodotto che ho acquistato si presenta in una protezione di plastica alimentare con i colori classici dell’Azienda dove al centro di una ellisse accampa la scritta in grande di Galbanino l’Originale, formaggio dolce.
Al suo interno un cilindro di formaggio duro dal peso di 550 grammi avvolto in una cera microcristallina protettiva e non commestibile, che ne garantisce la freschezza, anche dopo lungo tempo.
Il prezzo base è di €.6,99, ma con la formula bis ne ho acquistati due confezioni abbattendolo del 50%.
Questo formaggio ha un utilizzo universale nella mia tavola, va bene da solo accompagnato con una fetta di pane, ideale alla piastra in saporiti toast, buono per arricchire di gusto una parmigiana, favoloso per completare spiedini di carni e verdure e molte altre soluzioni.
I suoi ingredienti sono molto naturali, tra tutti emerge il buon latte italiano ed europeo, poi semplicemente sale e caglio, da notare l’assenza di conservanti.
Dal punto di vista nutrizionale rientra nella media dei formaggi semi duri sviluppando 100 grammi di prodotto ben 335 Kcal.
Per la bontà e la qualità ne consiglio l’acquisto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento