• 5 persone su 108 non lo consigliano
108 Opinioni per Galbani Galbanino
  • els28
    Galbanino una garanzia
    opinione inserita da els28 il 29/05/2020
    Il formaggio Galbanino della Galbani è una garanzia. Si tratta di un formaggio a pasta filante con un sapore molto delicato, può essere abbinato ad ogni piatto appunto per la sua delicatezza. Indicato da mangiare a "freddo" così come scaldato, o a fette sulla piastra o abbinato alla pasta da mettere in fono, alla parmigiana di melanzane o zucchine, sulla pizza e chi più ne ha più ne metta. E' confezionato "doppio" nel senso che quando lo si acquista ha un involucro di plastica, poi una volta aperto ha uno strato di "cera lacca" che lo ricopre interamente, una volta tagliato la "ceralacca" viene via molto facilmente. Reperibile nel banco frigo di ogni supermercato.
    adatto ad ogni ricetta
  • ladyinorange
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da ladyinorange il 27/05/2020
    Il galbanino è uno dei tanti prodotti della marca galbani. Lo conosco molto bene perchè mi piace il formaggio e questo è un formaggio fresco a pasta filata. E' fatto con il latte italiano . Il formaggio è protetto tutto in torno da una superficie di cera microcristallina e non è commestibile. Si può trovare ed acquistare in tutti i supermercati e si nota subito con il suo involucro verde. Una confezione pesa più o meno 800 grammi ed il prezzo è nella media. Io e la mia famiglia lo facciamo molto spesso sulla piastra, ci piace come viene e il sapore è diverso rispetto a quello "crudo". E' un ottimo prodotto.
    qualità
  • riri58
    Che buono
    opinione inserita da riri58 il 22/04/2020
    Il Galbanino è uno dei prodotti che non manca mai in casa nostra. Io e la mia famiglia lo utilizziamo per tantissime cose. E' un formaggio a pasta molle fatto con tanto latte e senza conservanti. La sua lunga durata è garantita dalla cera protettiva che si trova in torno al formaggio. Si riconosce subito perché è un formaggio lungo ed è su una bustina verde. Noi lo utilizziamo sopra alla carne perché poi gli da un sapore ancora più buono, sui panini insieme agli hamburger o al prosciutto se vogliamo fare un toast ma capita di farlo anche sulla piastra da solo ed è buonissimo. Io lo consiglio vivamente.
    gusto
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 13/04/2020
    Questo prodotto non può assolutamente mancare nella mia cucina, lo adoro! Galbanino è fatto prevalentemente da latte italiano e risulta essere estremamente morbido, e dalla consistenza al punto giusto che permette di utilizzarlo per diversi impieghi, come tagliarlo a fettine sottili, a dadini, insomma dare libero sfogo alla propria fantasia. Buono sia al naturale che grigliato, o cotto, da renderlo molto filante. Il sapore è molto buono e sa di genuino, povero di grassi e molto leggero. Disponibile nella versione anche più light, insomma, un vero e proprio grande prodotto, dal prezzo rigorosamente piccolo.
    si
    Galbani
    opinione inserita da Anna Riviera il 26/03/2020
    ll Galbanino è un formaggio a pasta molle, delicato, prodotto dall'azienda italiana Galbani, con tanto buon latte e senza conservanti. La caratteristica di questo formaggio è la sua adattabilità perché si può usare in mille modi diversi. I formati sono tre ma io generalmente uso quello da 900 grammi e approfitto dell’acquisto quando è in offerta, ne prendo due e così ho una scorta, perché le offerte per questo formaggio non sono frequenti. Essendo ricoperto da uno strato ceroso si conserva perfettamente ma anche tagliato dura per parecchio tempo. Per me che sono golosa di formaggi questo Galbanino non può mancare.
    formaggio adattabile
    non è facile trovarlo in offerta
  • chanel67
    Il migliore
    opinione inserita da chanel67 il 26/03/2020
    Amo particolarmente il formaggio, fosse per me lo mangerei ogni giorno. Per quanto riguarda il galbanino è uno di quei prodotti che in casa mia non manca mai perché sia a me che al mio compagno piace mangiarlo anche con l'insalata. Prodotto molto facile da trovare in qualsiasi supermercato essendo di marca nota, il prezzo ruota attorno ai tre euro circa. Può essere usato in qualsiasi piatto o anche come antipasto, quindi se lo avete in casa torna sempre utile. Io lo adoro e spesso lo do anche alla mia nipotina che essendo piccina le fa sicuramente bene. Consiglio assolutamente a tutti in quanto ottimo.
  • satine
    Formaggio delicato e gradevole
    opinione inserita da satine il 07/03/2020
    Il cilindro di Galbanino è uno di quei formaggi morbidi a pasta filata e dal gusto delicato e dolce che non dovrebbe mai mancare in frigorifero per quanto è versatile in cucina. A me i gusti troppo sapidi o stagionati non piacciono particolarmente perciò riesco ad apprezzare il sapore di buon latte di questo formaggio che se appena scaldato fila tantissimo. La prima volta che lo acquistai era per ridurlo in cubetti che poi avrei usato per farcire l'insalata di riso insieme ad altri ingredienti. Successivamente l'ho usato per farcire panini insieme all'affettato , per preparare dei toast, ma anche sulla pasta non è niente male . Il costo della confezione da 550 grammi è di circa 5€ , quindi è anche conveniente.
    Gusto dolce e delicato, prezzo conveniente e versatilità in cucina
    Non ne ho trovati
  • cinzia93
    Dolce e delicato
    opinione inserita da cinzia93 il 31/01/2020
    Il Galbanino della Galbani è un noto formaggio a pasta filata dal sapore veramente molto delicato ma, comunque, è un prodotto abbastanza versatile e vediamo perché: si può usare per farcire un semplice panino o una piadina, sulla pizza fatta in casa, freddo nelle insalate (soprattutto insalate di pasta nel periodo estivo), oppure all’interno di una lasagna, perché fila molto bene. Insomma le ricette sono diverse credo, però, che debba essere sempre da accompagnamento per altre pietanze perché, da solo, non fa impazzire dal momento che ha un gusto poco deciso. Ottimo prezzo e reperibilità. Nel mio frigo non manca mai… consigliato!!!!
    Buon rapporto qualità/ prezzo
    x
  • dax
    Un formaggio versatile
    opinione inserita da dax il 26/11/2019
    Questo formaggio dolce e morbido della Galbani è conosciuto da tutti e credo di poter affermare che tutti, almeno una volta nella vita, l'hanno provato. Io ce l'ho sempre nel frigo perché è talmente versatile da permettermi di salvarmi in calcio d'angolo in diverse situazioni. L'altra sera, per esempio, l'ho usato per farcire le piadine (non sapevo davvero cosa mangiare); non di rado lo mangio semplicemente col pane o lo uso per insaporire la pasta: con il calore fila che è una meraviglia. In estate è il tocco in più nelle insalate di pomodoro e mi è capitato di tagliarlo a cubetti, infilzarlo con stuzzicadenti e servirlo insieme alle altre cose dell'aperitivo casalingo. Promosso.
    E' buono e si può usare in mille modi
    Costicchia...
  • solanina
    Un formaggio... strategico
    opinione inserita da solanina il 24/10/2019
    Il maggior pregio del Galbanino è la sua versatilità. Io lo uso in mille modi diversi: per fare un semplice panino, per arricchire un primo piatto, per rendere più saporito un secondo a base di carne. "Fila" che è una bellezza, quindi generalizzando può essere utilizzato come plus di una ricetta al forno, comprese quelle a base di verdure. Freddo, invece, diventa un buon ingrediente per la preparazione di insalate. Insomma, sta bene quasi su tutto, come si suol dire. E si rivela strategico in ogni stagione. Il prezzo è accessibile. Certo, per quanto riguarda il sapore non si colloca fra i formaggi migliori ma ha... il suo perché.
    Si può usare in mille modi diversi
    Non può essere collocato fra i formaggi migliori
  • lapiaga
    Che schifo!
    opinione inserita da lapiaga il 08/08/2019
    La consistenza è quella della gomma per cancellare la china dal trasparente! Questa roba, spacciata por formaggio, mi disgusta, perchè sa vaghissimamente di provola senza affumicatura e senza caratteristiche positive. Si può usare come base per alcune ricette. Non è una bella idea, perchè il risultato è miserando. Cibo insapore, con una struttura vagamente gommosa e cedevole che non vorrei mai aver assaggiato in nessuna occasione. Devo dire che l'equivalente del discount è più o meno identico e a volte meglio. Perchè produrre questo pseudoformaggio quando in Italia si producono ottimi formaggi veri?
    Cibo industriale
  • opinionistasututto
    Buono sfizioso e formaggioso
    opinione inserita da opinionistasututto il 19/06/2019
    Il buon vecchio Galbani Galbanino, il formaggio morbido da tagliare a rotelle e da gustare sia con l'insalata che dentro un toast. Il Galbanino piace a tutti, soprattutto ai bambini perché un po' salato e un po' dolce con quel sapore buono di latte che garantisce gusto e freschezza. Io l'ho provato, soprattutto nei panini con il prosciutto e sciolto in padella sulla carne. È un formaggio sfizioso da poter usare anche per fare simpatici e buoni antipasti durante i party. Il prezzo è quello previsto dallo scaffale. È salutare, è buono ed è pieno di buon latte. Lo consiglio in cucina per vari tipi di piatti.
    Formaggio Gustosissimo
    opinione inserita da Rita Malizia il 19/06/2019
    Il Galbanino della Galbani è uno dei formaggi più buoni presenti sul mercato, lo mangio da quando ero piccola e devo dire che mi piace molto, accompagnato con il prosciutto crudo oppure con la mortadella o il prosciutto cotto; è veramente morbido e si sente proprio il latte quando lo mordi. È un formaggio dal gusto un po' forte ma si sposa benissimo anche in cucina: a volte lo utilizzo nelle polpette oppure lo aggiungo alla pasta fredda e devo dire che il suo sapore esalta la pietanza in maniera eccellente, anche a mio figlio piace molto. Compro sia quello grande sotto vuoto oppure quello affettato a fettine sottili,è buono anche nell'insalata di pomodori oppure fatto sciogliere sulle cotolette, a volte preparo anche cordon bleu e il suo sapore è veramente eccellente.
    Ottimo sapore
  • lolly9
    Buon formaggio
    opinione inserita da lolly9 il 17/06/2019
    Spesso ho preso questo formaggio e di solito lo uso da mettere nei panini tagliato a fettine sottilissime oppure grattugiato sulla pizza e mi sono sempre trovato bene, unica cosa credo che abbia un sapore davvero poco deciso e per questo magari riesco a metterlo nelle pietanze, perché non sovrasta i sapori degli altri cibi e ad esempio sulla pizza si scioglie alla perfezione. Lo trovo sempre nel reparto frigo dove sono tutti i formaggi e spesso è in offerta ma anche quando non lo è il suo prezzo è più che ottimo. Sinceramente credo che questo formaggio non sia adatto da mangiare da solo e che debba essere sempre da accompagnamento per altri cibi ma in qualunque caso è buono e lo consiglio.
    buono, si accompagna bene con tutto ciò che sta bene con il formaggio, ottimo prezzo
    sapore un po' anonimo se mangiato da solo
  • monichina76
    Il formaggio per i bimbi
    opinione inserita da monichina76 il 21/05/2019
    Compro il Galbanino per i bambini e anch'io da piccola lo mangiavo. É sano perché é tutto italiano, fatto con latte e caglio e senza aggiunta di conservanti e cose strane per insaporirlo. Lo do ai bambini per questo. Il sapore é dolce, poco intenso per questo a molti non piace perché é anonimo. Peró non é male nei piatti caldi come gli involtini o anche sulla pizza con altri formaggi o nei toast. Freddo a me piace solo se mangiato con qualcos'altro . Si conserva bene in frigo grazie allo strato di cera in cui é avvolto che conservo per far fare ai bambini delle candeline per cui uso tutto del prodotto.
    Prodotto sano adatto ai bambini
    Sapore poco intenso a non tutti piace
  • sicula59
    Penoso
    opinione inserita da sicula59 il 17/05/2019
    Mi è capitato alcune volte di prendere questa roba da mettere sulla pizza, ma a dirla tutta non mi sembra davvero qualcosa di buono, mi pare più che altro una specie di gomma, che alla fine si può anche mangiare, ma sinceramente è lontana anni luce dal formaggio come me lo immagino. Va bene per metterlo sulla pizza se proprio non si ha a disposizione niente di meglio, ma alla fin fine forse forse è bene evitare. Mangiato a fette non sa praticamente di nulla, solo vagamente di formaggio bianco, ma non è sicuramente qualcosa che si può considerare soddisfacente. Non capisco il perchè di dover usare certa roba.
    Scadente
  • gjoan
    Galbi Galbanino
    opinione inserita da gjoan il 27/03/2019
    Conosciamo tutti il Galbanino e quasi tutti lo abbiamo assaggiato almeno una volta. Se questo è vero allora è sicuramente vero che esiste uno schieramento tra chi apprezza il Galbanino e chi invece riesce a vivere tranquillamente senza. Eccomi schierato in quest’ultima fazione! Si tratta di una pasta filata piuttosto dolce rispetto alle altre, compatta con una scorza dura esterna che protegge il contenuto. Il prodotto caseario ha una forma cilindrica e non è niente di speciale. Lo trovo impersonale nel gusto e anonimo nelle ricette, anche un po’ troppo costoso e abbastanza imitato, tant’è che le imitazioni sono peggiori dell’originale. Non mi sento di sconsigliarlo categoricamente perché è una questione di gusti. Una nota positiva è l’uso di latte 100% italiano.
    Consistenza e latte 100% italiano
    Sapore soggettivo e costo
  • robyelele2014
    Galbanino
    opinione inserita da robyelele2014 il 22/08/2018
    Il sapore buono del Galbanino è inconfondibile, un formaggio di pasta filata fatto di solo di latte, sale e caglio .Il Galbanino è prodotto in Italia con latte dei paesi europei o dalla stessa Italia ma dove sono sottoposti a più di sei mila controlli. Un formaggio che si presta a tutto , si può gustare semplicemente cosi com'è o per cucinare ricette gustose . A casa non manca mai il Galbanino nel frigo , i bambini lo mangiano con tranquillità, so che è un prodotto buono e senza conservanti . Questa settimana ho trovato il Galbanino da un novecentotrenta in offerta ,ne ho presi due ,il prezzo era veramente buono ,grande offerta.
    economico
    da consumare al più presto
  • matildelide
    Un delizioso alleato in cucina
    opinione inserita da matildelide il 05/08/2018
    Galbanino è diventato il nome per antonomasia per indicare il formaggio dolce da tagliare a fette, utilizzabile sia fresco che fuso per rendere più particolari e sfiziose svariate pietanze. Il suo sapore unico e inconfondibile si combina perfettamente con tutti gli ingredienti salati, sia all'interno degli impasti che in superficie. Passato in forno mentre fonde crea una crosticina in superficie che lo rende ancora più gustoso. Il sapore è delicato e piace soprattutto ai bambini. Quando è fuso resta morbido e filante. Lo utilizzo spesso, preferendolo persino alla mozzarella perché non rilascia acqua né siero. Ne consiglio l'acquisto perché ha un buon prezzo ed è reperibile nel banco frigo di tutti i supermercati in vari formati. La sua versatilità stimola continuamente la fantasia in cucina. Le fette possono essere ritagliate con gli apposite formine con taglierina per rendere i piatti più invitanti per i più piccoli. Anche fresco è buonissimo, infatti è perfetto per aperitivi e spuntini a tutte le ore. Non lascia alcun retrogusto perché non contiene conservanti, ma solo latte e caglio. Si conserva in frigo e resiste a lungo dopo l'apertura della confezione grazie alla cera microcristallina di rivestimento, facilmente rimovibile al momento dell'utilizzo.
    Versatile, ottimo sapore sia fresco che fuso, si conserva a lungo.
  • leti999
    Un buon formaggio
    opinione inserita da Anonimo il 24/07/2018
    Acquisto spesso questo formaggio, è molto buono e per questo mi piace. Si trova in tutti i supermercati, ipermercati e anche discount. Di solito in offerta al conad si trova per 930 grammi di prodotto a 5,30€ circa. Mi piace questo formaggio perché è facilmente tagliabile e se lo metto sulla pasta (come piace a me) si scioglie facilmente se tagliato pezzettini piccoli, è buono anche da mangiare nei panini con i salumi che utilizzo spesso quando sono fuori casa, un altro modo di mangiare il galbanino è come lo fa mia madre prendendo idea dagli stessi spiedini sulla confezione, sono ottimi soprattutto quando ci sono ospiti... Infine, posso dire che secondo la mia opinione consiglio questo prodotto.
    Buon prodotto
  • topolina81
    Galbani Galbanino ha un sapore delicato
    opinione inserita da topolina81 il 17/07/2018
    Molte volte quando vado al supermercato, compero il formaggio Galbani Galbanino. Questo formaggio è veramente molto buono, il suo gusto è molto delicato e sa proprio di formaggio. Io questo formaggio lo mangio da solo, oppure condisco la pasta e in questo caso, lo faccio a cubetti. A rondelle di un centimetro, lo scaldo sulla piastra, pochi minuti da entrambi i lati. Il Galbani Galbanino piace a tutta la mia famiglia e di questo sono molto contenta. In casa mia non manca mai e ne ho sempre una confezione. Si trova molto facilmente in tutti i supermercati, nel banco frigo. Anche il prezzo lo trovo molto vantaggioso. Da consigliare.
    Ottimo sapore e prezzo
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 04/06/2018
    Galbanino l’originale In questi giorni sto approfittando per riempire la dispensa con l’offerta “Bis” della Conad ovvero prendi due e paghi uno. Tra le tante doppiette che sono finite nel mio carrello, c’è un prodotto molto italiano, il rinomato Galbanino formaggio della Galbani S.p.A, azienda alime...
    gusto eccellente
    caro a prezzo pieno
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 19/05/2018
    Buon pomeriggio a tutti , voglio parlarvi di Galbani Galbanino. Si tratta di un goloso formaggio che amo mangiare senza nulla , nel panino, nelle fette biscottate,nei toast e lo adoro anche sulla pizza che faccio a casa e nella pasta al forno, da un sapore buono a tutto . Un formaggio dai mille usi,...
  • am53
    opinione inserita da am53 il 19/05/2018
    Galbanino è un formaggio della Galbani a pasta filata fatto con latte da allevamenti italiani ma non solo , acquistano latte di qualità anche in altri paesi dell'Unione Europea. E' privo di conservanti e con un gusto dolce. Lo uso sia da mangiare con il pane semplicemente affettandolo o per metterlo...
    Dolce e gustoso.
    Il latte utilizzato non è solo latte italiano.
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 04/05/2018
    Il marchio Galbani lo conosciamo tutti, come conosciamo il GALBANINO un mast di Galbani, questo formaggio di forma cilindrica con la sua pasta semi-tenera e il suo sapore dolce, la forma di formaggio è avvolta in una guaina di cera che lo protegge e lo mantiene fresco anche dopo parecchi giorni, anc...
    ottimo sia freddo che caldo
    il prezzo un po altino
  • florajs
    opinione inserita da florajs il 04/05/2018
    Non l'avevo mai comprato prima perché non mi attirava l'idea di mangiare un formaggio preconfezionato in plastica quando ci sono tanti buoni formaggi direttamente al banco dei salumi e formaggi. L'ho comprato per utilizzare per uno sformato perché mi serviva un formaggio filante. L'idea di togliere ...
    Si trova ovunque
    Involucro di cera e insapore
  • kristyblue
    opinione inserita da kristyblue il 04/05/2018
    Il Galbanino è un formaggio a pasta molle dal gusto estremamente delicato; a me piace molto perché è più dolce dell'Edamer o dell'Emmenthal, e la consistenza granulosa ma compatta lo rende perfetto sia da fondere che da tagliare a fette. Tuttavia devo far presente alcune osservazioni; quando si fond...
    Buono, delicato
    A volte è presente della muffa nelle formaggette
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 03/05/2018
    Ho assaggiato il Galbanino da piccola e sulle prime non mi era piaciuto molto, aveva un aroma leggermente tendente al formaggio svizzero che solitamente non apprezzo, tipico dei classici formaggi dolci. In età adulta però, dopo averlo riassaggiato devo ammettere di averlo apprezzato di più, anche se...
    Pratico, fila
    sapore insipido, costoso
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 18/04/2018
    Già sentire il marchio Galbani, secondo me, ci rimanda subito tutti, al Galbanino. Un formaggio molto noto e versatile, dal sapore che non stanca mai. Io ne consumo tantissimo perché ormai lo mettiamo dappertutto. I miei figli lo vogliono anche sulla pastasciutta, o grattugiato o tagliato a fettine ...
    gustoso, filante,versatile
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 14/04/2018
    IlGalbanino è un formaggio dal gusto inconfondibile, dolce e delicato, prodotto dall'Azienda Galbani. E' un formaggio che presenta delle caratteristiche particolari, è a forma di salame ricoperto da uno strato di cera protettiva che ne preserva la freschezza. Lo acquistiamo da tantissimi anni, è mol...
    morbido, saporito e versatile
    non ne trovo
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 04/04/2018
    Galbanino, me lo ricordo da quando ero piccola e continua a crescere con me, lo compro sempre e quando è in offerta speciale ne approfitto ancora di più. Al supermercato Carrefur era in offerta 930 grammi a 5,65 € con un notevole ribasso del 43%, sotto le feste si sa che ci sono delle vere e proprie...
    qualità
  • bimbetta82
    opinione inserita da bimbetta82 il 21/01/2018
    Il Galbanino è il formaggio prodotto da Galbani che non manca mai nel frigo di casa mia. Si presenta in una confezione richiudibile per mantenere la freschezza, mentre il formaggio nella sua classica forma allungata a cilindro ha il suo classico involucro fatto di una particolare cera protettiva. Il...
    Morbido e versatile.
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 19/01/2018
    Il Galbanino è il classico formaggio dolce prodotto dalla Galbani. Davvero gustoso e saporito, in cucina si presta benissimo a tantissime ricette, ma può tranquillamente essere mangiato senza accompagno. Si tratta di un formaggio dolce e morbido, ricoperto da uno strato di cera che poi andremo facil...
    Si presta a tante ricette
    Non ne trovo
  • falena
    opinione inserita da falena il 28/11/2017
    Il Galbanino della Galbani è un formaggio dolce dal gusto inconfondibile. Si può usare con svariate ricette al posto della mozzarella e il risultato lascia soddisfatti anche i palati più raffinati. La sua forma cilindrica è avvolta da uno strato di cera microcristallina che serve a preservare la sua...
    Molteplici
  • napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 12/11/2017
    Questo formaggio è un prodotto Galbani. Galbani dal 1882 produce i suoi formaggi. Questo formaggio è senza conservanti fatto con latte sale e caglio. La confezione è verde con linguetta apri e chiudi, da 225 grammi, 550 grammi ed anche da 1 chilogrammo. Il Galbanino è l’originale formaggio dolce ott...
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 18/10/2017
    Il formaggio Galbanino della marca Galbani si contraddistingue per essere un formaggio morbido racchiuso esternamente da una pellicola di cera che lo mantiene fresco. E' un formaggio dal buon sapore non troppo deciso e ciò ne consente a mio parere un uso in qualsiasi tipologia di piatto: lo utilizzo...
    buon sapore, consistenza morbida, ottimo da sciogliere dento ai piatti di pasta o riso
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 14/10/2017
    Proprio oggi che sono andato a fare la spesa, ne ho comprato uno. Vicino c'era una "riproduzione" a marchio Coop, provata ma decisamente non riuscita, non ha nulla a che vedere con l'originale, lo dico per chi volesse provarlo solo per il fatto che costa di meno, la qualità qualcosina in più bisogna...
    Morbidissmo.
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 22/09/2017
    Mi piace tantissimo il Galbanino perché uno degli ingredienti sfiziosi più versatili che ci sono in commercio! Va benissimo per insaporire le insalate, per guarnire torte salate, da mettere sulla pizza o nel toast. È il classico ingrediente che accontenta tutti, il suo gusto è saporito ma non troppo...
    Buono, di qualità
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 15/08/2017
    Ricordo molto bene il sapore del formaggio Galbanino di qualche anno fa, e devo sottolineare che secondo me, la qualità è peggiorata, non so per quali fattori. Confezionato sempre classicamente come una volta e avvolto nella cera alimentare, da piccoli ci divertivano a creare delle statuine con il s...
    Pronto da affettare
    Sa sempre più di cera
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 27/07/2017
    Di recente a mia madre gli hanno diagnosticato il diabete e nella sua dieta tra i vari prodotti che può mangiare c'è il formaggio fresco. Lei preferisce acquistare il Galbanino della Galbani. A me personalmente non piace molto il sapore infatti non è particolarmente gustoso e invitante ma è molto se...
    non molto buono
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 30/06/2017
    Il Galbanino ha creato un precedente storico, che tutti hanno tentato di imitare a volte riuscendoci bene, a volte male, ma l'unico vero, originale è solo quello della Galbani! Era da tempo che non lo mangiavo più, per questo quando l'ho trovato nell'ecoconvenienza non ho esitato a comprarlo. Era l'...
    calorico
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 25/05/2017
    Ogni tanto acquisto il galbanino del marchio Galbani e ammetto che mi piace moltissimo. Solitamente lo acquisto da mangiare con la carne fredda e la verdura condita, ma ammetto che è molto buono anche se sciolto in pentola oppure sopra le bistecche. A me piace molto il suo gusto, non è per niente pi...
    Sapore, versatile, digeribile, prezzo e reperibilità
    Calorico, ricco di grassi
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 11/04/2017
    Mangio spesso formaggi, mi piacciono tantissimo è quello che acquisto molto più frequentemente è galbanino di galbani. Un formaggio dolce ma davvero squisito al quale non so proprio resistere. È un formaggio che viene realizzato solo con latte italiano e con pochi grassi. Sapore davvero unico ed ini...
    Molto buono
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 31/03/2017
    Acquistiamo spesso il Galbanino del noto brand Galbani per rendere particolari tante pietanze o semplicemente per mangiarlo così da solo. E' un tipo di formaggio molto morbido e gustoso che apprezzo volentieri specialmente sciolto nel panino. Ho acquistato più volte la confezione da 550 g ad un cost...
    delicato, facile di digerire
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 14/03/2017
    Il mio preferito in assoluto. Tutte le volte che vado a fare la spesa non manca quasi mai dalla lista. Sapore dolce o leggermente piccante, li compro entrambi. Quello dolce si trova in 3 formati da 270g, mezzo kg e 930g. Il galbanino leggermente piccante per ora l' ho trovato solo da 270g. Io ci fac...
    Formaggio versatile
    Il prezzo
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 08/03/2017
    Il Formaggio Galbanino della Galbani è un formaggio confezionato che si trova in vendita nei banchi frigo di tutti i supermercati ed ipermercati. Si tratta di un formaggio fresco a pasta filata utile in cucina anche come condimento, ad esempio fatto sciogliere su una pizza o su una focaccia, oppure ...
    Versatile.
    Gusto poco deciso.
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 27/02/2017
    Ho provato questo delizioso formaggio "Galbani" qualche giorno fa, premetto anche che non vado matto per i formaggi, ma questo Galbanino mi dà davvero il senso della fame, è buono su qualsiasi cosa si cucina, mia sorella lo usa quasi sempre quando cucina usandolo come condimento o farciture di melan...
    Qualità eccellente
    opinione inserita da Luisa Allocca il 18/02/2017
    Questo Galbanino è il più buono che esiste sul commercio. Premetto che non amo molto i formaggi per il loro sapore ma da quando ho provato il Galbanino non riesco a farne almeno. Uso il Galbanino in tutti i miei piatti: sciolto, a pezzettini, mischiato nelle verdure e sui crostini e devo dire che è ...
    Ottimo
  • feder
    opinione inserita da feder il 03/02/2017
    Il Galbanino è un formaggio dolce a pasta filata ottimo per condire diverse ricette da fare al forno o crude, insieme ai salumi per un bel panino, ma anche da mangiare da solo. Mia mamma l'ha sempre utilizzato per le verdure al forno, per la pasta, piuttosto che per insalate di riso o buoni panini, ...
    Sapore dolce e delicato
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 02/02/2017
    Il famoso Galbanino mi piace tanto perchè è uno dei pochi formaggi che hanno poco sale e quindi mi sento di darlo anche al mio bimbo,inoltre con il Galbanino ci posso fare davvero mille ricette e la mia preferita e metterlo a pezzetti nella lasagna cosi da farlo sciogliere e da più gusto al piatto. ...
    si possono fare mille ricette e ha poco sale
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 26/01/2017
    Se non si sa cosa mangiare per placcare l'appetito, il Galbanino di Galbani è la soluzione perfetta. Si tratta di un formaggio duro e dolce, Questo formaggio visto la sua consistenza è perfetto per essere utilizzato anche in cucina, personalmente lo utilizzo quando cuocio la carne di hamburger, ci m...
    Perfetto per tanti utilizzi
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 18/01/2017
    Acquisto sempre il galbanino perché mi piace come gusto e perché riesco quasi sempre a trovarlo ad un prezzo molto vantaggioso per me. Lo trovo ottimo da sciogliere e quindi farlo venire ancora più morbido rispetto già a come si presenta. Si taglia come se fosse burro e quindi non bisognerà nemmeno ...
    Ha un buon gusto ed è facile da tagliare.
    Nessuno per me.
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 16/01/2017
    Preferisco parlare del Galbanino prendendo in considerazione tutti i vari usi possibili che in cucina si possono fare di questo prodotto. Io ci preparo degli spiedini, dei tramezzini e lo metto nelle insalate di riso e nella pasta fredda. Mi piace aggiungerne dei cubettini nelle frittate, soprattutt...
    Ottimo e versatile
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 31/12/2016
    Il Galbanino è tra le migliori cose che si possono trovare ad un prezzo non troppo alto e che può aiutare assolutamente a condire qualsiasi cosa vogliate cucinare nei giorni festivi e non. Si adatta perfettamente alle pizze, non fa brutta figura con il pomodoro e lo potete mettere anche nelle vostre...
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 30/12/2016
    Chi mi conosce sa bene che non mi piacciono i formaggi, fatta eccezione per pochissimi prodotti tra cui rientra il mitico ed inimitabile Galbanino di Galbani. Questo formaggio è veramente buono, è morbido e dolce da mangiare così, ma è eccezionale ed ideale anche per insaporire pietanze, imbottire v...
    Buono, morbido
  • alep
    opinione inserita da alep il 16/12/2016
    Il Galbanino è un formaggio che amo tantissimo che consumo da moltissimi anni, si tratta di un formaggio morbido reperibile facilmente nei supermercati. È disponibile in diversi formati ma devo dire che ha comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo, si può utilizzare sia da mangiare così semplicemen...
    Morbido e goloso
    Non abusarne
  • fb-pieramanno
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 30/11/2016
    Conoscete il formaggio Galbanino di Galbani? Beh se la vostra risposta è no, non sapete cosa vi siete persi! È un formaggio tenero, somiglia ad una provola dolce ma ha un gusto più saporito che cattura il palato! Io lo compro per accompagnare il pane e anche per usarlo in cucina: lo taglio a pezzett...
    Gustoso, tenero, utile
    Prezzo leggermente alto
  • heidi89
    opinione inserita da heidi89 il 21/11/2016
    Fin da quando sono bambina nel frigo di casa mia c'è sempre una confezione di galbanino. È un formaggio piacevole, è morbido e ha un sapore dolce e semplice. È avvolto in una sorta di crosta con la quale ancor oggi mi diletto a fare forme o scritte. Oltre a mangiarlo a tocchi può essere utilizzato a...
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 17/11/2016
    Il galbanino è un formaggio molto morbido e versatile , con un buonissimo sapore , credo sia un formaggio inimitabile, si trova facilmente in quasi tutti i supermercati,, molto deciso, per quanto mi riguarda e si può usare per qualsiasi piatto e in ogni ricetta , a mio avviso. Si può mangiare senza ...
    ottimo
  • alep
    opinione inserita da alep il 13/11/2016
    Sono letteralmente dipendente dal galbanino, purtroppo per problemi di salute non posso consumare formaggi quotidianamente ma se fosse per me ne mangerei almeno una forma al giorno. È facilmente reperibile in tutti i supermercati ed ha chiaramente un ottimo rapporto qualità-prezzo. È un formaggio mo...
    sapore e costo
    purtroppo non se ne può abusare
  • danielej1
    opinione inserita da danielej1 il 12/09/2016
    Il Galbanino della Galbani è un tipo di formaggio e latticino molto buono. Io lo compro circa una volta ogni 2 giorni visto il grande uso che ne facciamo in casa tra me e i miei figli. È di ottima qualità infatti già la marca della Galbani promette molto bene. Si può trovate in qualsiasi ipermercato...
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 06/09/2016
    Il Galbanino Galbani è uno dei miei formaggi preferiti perché la sua versatilità nell’integrarsi facilmente ad altri alimenti per la realizzazione di molte ricette mi consente di esprimere al meglio la mia fantasia, e quindi ha un ruolo importante nella mia cucina. Sono cresciuta con il Galbanino ch...
    Formaggio saporito
  • cds
    opinione inserita da cds il 14/06/2016
    Il Galbanino è uno di quei prodotti che ho dovuto smettere di comprare ma non perché mi abbia deluso anzi ma perché ne mangio davvero troppo. Partendo dal presupposto che formaggi andrebbero mangiati con moderazione questo formaggio mi fa perdere controllo. Il Galbanino è contenuto in un involucro d...
    ottimo sapore
    esagero nel mangiarlo
  • fb-mariaelisabettateodoro
    opinione inserita da Maria Elisabetta Teodoro il 09/05/2016
    Galbanino è un formaggio a pasta filata,molto buono di sapore e soprattutto, estremamente versatile. Può infatti essere mangiato come antipasto, nel caso di una cena o un aperitivo con gli amici, ma è magico mescolato negli altri piatti: nei primi, nei secondi.. per non parlare di torte salate o di ...
    Cosa c'è dentro
    opinione inserita da jimorris il 08/05/2016
    Fin da bambino in casa mia c'era sempre un galbanino in frigo, l'unico formaggio a pasta filata che veniva usato un pò per tutto dalla cucina, fino a essere mangiato, ma anche per imbottire panini. E si deve considerare che a casa mia accanto a questo c'erano formaggi locali fatti in piccoli caseifi...
    gusto unico
    industriale, costoso
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 07/05/2016
    Ho letto alcune opinioni sul galbanino settimana scorsa e dato che non sapevo cosa avrei potuto dire io di questo formaggio l'ho comprato. Ieri l'ho aperto , ho tolto la cera e l'ho affettato per metà per mangiarlo così e la mia opinione a riguardo è che il sapore non è male, buono ma la consistenza...
    Buono per i ripieni o i panini
    Consistenza strana
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 25/04/2016
    Galbanino è prodotto da Galbani, azienda conosciuta da decenni per latticini e salumi. E' un formaggio tipo filante, di una consistenza che sembra quasi pressata, con un guscio esterno che facilmente si rimuove al taglio. Ho provato diverse marche e sottomarche di formaggio di questo tipo, sostanzia...
    Sapore unico e inconfondibile, offre molta libertà di utilizzo in cucina
    Non per risparmiare
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 07/03/2016
    Ecco un altro alimento storico della cucina italiana, o almeno della mia. Il Galbanino è un formaggio della marca Galbani. Esso si presenta con una forma allungata e cilindrica, con un gusto a metà tra il dolce e il salato e una composizione abbastanza morbida e deliziosa. Il suo color crema lo rend...
    opinione inserita da Anonimo il 02/03/2016
    Forse non sarà il massimo in termini di qualità ma il Galbanino è uno di quei prodotti da frigo che risolvono non pochi problemi di tempo e versatilità. Si tratta di un formaggio semi morbido di forma allungata che può essere tagliato a fette ed essere servito tale e quale o come abbinata ad altri p...
    buono e delicato
  • silvia3494
    opinione inserita da silvia3494 il 26/02/2016
    Mangio il galbanino sin da quando ero piccola e devo dire che ne sono rimasta sempre affascinata e rapita dal suo gusto delicato e dolce. Si accompagna molto bene con qualsiasi piatto si voglia preparare. Io in cucina lo utilizzo anche come "filante" sulla pasta al forno, sulla carne, ecc... Ottimo ...
    ottimo in cucina
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 24/02/2016
    Il Galbanino è un formaggio molto dolce e buono che fa impazzire i bambini per il suo sapore unico. A me piace molto, in casa mia spesso lo compriamo quando è in offerta e ci dura veramente poco. Normalmente io lo mangio a fettine nel pane assieme al prosciutto e, ho provato, a mangiarlo anche nella...
    buono e dolce, ottima marca, formaggio che piace ai bimbi
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 24/02/2016
    Il Galbanino è un formaggio commerciale, ma ottimo; di facile utilizzo soprattutto per cene veloci e di emergenza. Ha una discreta capacità di mantenersi al lungo e per questo è un alimento che cerco di avere spesso nel frigo proprio per cenette veloci, per soddisfare improvvisi attacchi di fame e f...
    inconfondibile
    prezzo
  • elisafra88
    opinione inserita da elisafra88 il 23/02/2016
    Il galbanino è un classico che ho in casa ed uso acquistare frequentemente da quando ero piccola. Il galbanino infatti, è un buonissimo e tenero formaggio dalla sua forma a rotolo, ricoperto da una particolare cera che ne permette la conservazione e che va buttata man mano che si tagliano le fette d...
    Buono da sempre
    Prezzo alto
  • matteo777
    opinione inserita da matteo777 il 10/02/2016
    Salve a tutti amici di opinioni.it; decido ora di parlare di un prodotto conosciutissimo e buonissimo, il Galbanino! Partiamo dal presupposto che Galbanino ho inziato a mangiarlo ancora quando ero bambino e mi ci sono affezionato fin da subito! Lo facevo scaldare in una padella anti-aderente e lo ma...
    Buonissimo
    E' pur sempre formaggio! Occhio al colesterolo!
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 10/02/2016
    Il Galbanino della Galbani è un formaggio tondeggiante, avvolto da uno strato plastico che va tolto e non masticato, lo dico per esperienza in quanto la prima volta l'ho addentato... Il sapore è buono, quasi dolce, adatto ad abbinarsi con altri cibi come i salumi o la verdura. A me piace tagliarlo a...
    buon sapore, piace anche ai bambini, facile da trovare
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 02/01/2016
    Premesso che non mangio la stragrande maggioranza dei formaggi, mi è tuttavia capitato di acquistare il famosissimo Galbanino Galbani, poiché si presta a fondere, nonché a dare corso a molte ricette. Nel tempo la qualità ed il gusto mi hanno lasciata stranita. Mi sembra che abbia cambiato sapore, pe...
    versatile in cucina
    ha perso nel gusto complessivo
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 03/11/2015
    Il "Galbanino Galbani" è uno dei formaggio confezionati più diffusi in Italia. E' da annoverare nei formaggi dolci e si presta a molteplici modalità di consumo. Perfetto per preparare veloci quanto gustose merende, magari con l'accompagnamento di un saporito salume (alla faccia dell'OCSE e delle sue...
    Sapore Gradevole. Alta Reperibilità.
    Nessuno In Particolare.
    opinione inserita da Anonimo il 17/07/2015
    Il Galbanino Galbani e' un formaggio dalla forma simile a quella di un salame, e' lungo stretto e cilindrico e ha la peculiarita' di essere dolce, infatti il sapore e' tenue, delicato, e piace molto ai bambini proprio per questi motivi. A me piace mangiarlo dentro al pane assieme a del prosciutto, m...
    Formaggio Delicato, Dolce, Da Gustare, Di Marca
  • sonya32
    opinione inserita da sonya32 il 27/05/2015
    Il galbanino è un formaggio molto dolce,morbido e buono che mangio con piacere. Molto spesso la sera gradisco mangiare un panino davanti alla televisione e mi piace farcirlo con il formaggio. Tra i vari formaggi che uso e conosco vi è il galbanino. Ieri sera mi sono preparata un panino con dei pezzi...
    Morbido, Buono,dolce
    Non Trovati
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 25/05/2015
    Conosco questo prodotto da quando ero bambina, mia madre lo riportava spesso in casa e faceva dei panini con delle fettine rotonde in cui rimuoveva la cerca che circondava il formaggio. Da allora quando mi capita di mangiarlo non mi faccio pregare, mi piace molto; premetto che non sono amante die fo...
    Leggero
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 19/05/2015
    Ho già espresso la mia simpatia per il marchio Galbani, che conosco perchè ho acquistato spesso prodotti come ad esempio il Galbanino. Per la verità questo prodotto in particolare è quello che acquisto meno perchè ho trovato qualche valida alternativa. Secondo me è molto buono se si cerca un formagg...
    Rende Filante La Pizza, La Pasta Al Forno... Marchio Italiano
    Ci Sono Altre Alternative Valide In Commercio
    opinione inserita da anity il 06/05/2015
    Quando mi viene voglia di mangiare un buon formaggio fresco e leggero scelgo la maggior parte il galbanino della galbani. Lo preferisco perche' ha un gusto molto delicato e gradevole, e' composto da solo latte vaccino e caglio e non ci sono troppi conservanti e additivi. E' abbastanza dolce e non ci...
    Buono E Leggero
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 30/04/2015
    Vorrei iniziare col dire che non è male come prodotto e gusto, ma devo anche aggiungere che non è la provoletta che preferisco...detto questo posso dire con tranquillità che quando trovo la mia provoletta preferita che ha un prezzo sempre migliore del galbanino non ci penso due volte...sono convinta...
    Cara E Manca Di Consistenza
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 30/04/2015
    acquisto il galbanino da sempre, lo consumo fin da piccola e lo trovo sempre buonissimo! non è cambiato affatto, la qualità resta indiscussa! è in commercio in vari formati, i prezzi variano dai 3 euro circa in su (spesso si trova in offerta), inoltre al banco salumi c'è il cosiddetto galbanone, ovv...
    Buonissimo E Versatile
    Non Economico
  • patty7973
    opinione inserita da patty7973 il 11/03/2015
    Il Galbanino è un formaggio a pasta filata dolce che in alcuni casi (e a mio parere) può sostituire la mozzarella. Ha un buon sapore e può essere mangiato crudo e nudo o per preparare sfiziosi piatti freddi o cotti. Personalmente gradisco mangiarlo a fette nel panino o nei toast o a cubetti accompag...
    Leggete L\' Opinione
    Leggete L\' Opinione
  • fb-stefania.scro.1
    opinione inserita da Stefania Scrò il 10/03/2015
    Anche io uso galbanino, è ottimo sia questo che quello che compro direttamente affettato dai miei salumieri di fiducia, lo trovo ottimo, si scioglie in bocca, il sapore è anche buono, ovviamente è una provola dolce e amo usarla sulle uova, nelle insalate, sui peperoni ripieni, all'interno degli invo...
    Ha Un Buon Sapore E Non è Molto Costoso
    Chi è Allergico Ai Latticini Non Può Usarlo
    opinione inserita da Anonimo il 26/02/2015
    Il Galbanino e' una specie di salamino di formaggio molto buono e saporito, a me piace tagliarlo a fettine sottilissime e mangiarlo insieme a due fette di pene assieme a del prosciutto o del salame. E' ottimo anche da mangiare fuso nei toast oppure, cosa che ho scoperto da poco, e' ottimo anche nell...
    Buon Sapore, Ottimo Sia Freddo Che Caldo, Buon Prezzo
    opinione inserita da Anonimo il 25/02/2015
    Il Garbarino è un formaggio filante molto buono e sopratutto molto leggero e per questa sua caratteristica molto speciale preferisco usarlo per condire farcire le pizze che io stessa preparo al posto della mozzarella che secondo me è più pesante da digerire. Inoltre il gusto è davvero speciale e qua...
    Filante, Buono E Prezzo Ottimo
  • murales
    opinione inserita da murales il 17/02/2015
    Mitico Galbanino, quando ero ragazzino impazzivo per questo formaggio. Semplice da tagliare e da usare, ottima soluzione per realizzare ricette semplici e sfiziose. Lo ricordo con piacere quando bastavano due fette per rendere piacevole un panino, un hamburgher, un tramezzino con il prosciutto. È la...
    Non è Il Miglior Formaggio Sul Mercato
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 29/12/2014
    È il formaggio del passato, presente e futuro. È versatile, leggero e lo possono mangiare tutti, sia piccini che adulti. É molto pratico e facilmente riducibile in fettinr, cubetti o qualsivoglia forma. Io lo metto tagliato molto fino sui toast farciti per i bimbi. Molto spesso lo metto al posto del...
    Gustoso
    Nulla
    opinione inserita da Margherita123 il 23/12/2014
    Un buonissimo formaggio rivestito dalla sua tipica scorza gommosa facile da rimuovere anche senza coltello. Il Galbanino è un classico della Galbani. La canzone dello spot cantava "Come te non c'è nessuno ..." ed effettivamente pur non essendo il formaggio più buono del mondo è gustoso e versatile. ...
    Non Il Migliore
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 18/11/2014
    Conosco questo formaggio da quando sono bambina e mi è' sempre piaciuto, ricordo che la mia mamma mi faceva sempre dei panini con il galbanino, tagliava le rondelle molto spesse. Questo tipo di formaggio non ha un sapore stagionato, non e' pesante o dal gusto intenso ma è molto leggero, e delicato, ...
    Sapore Leggero E Delicato
  • totta1704
    opinione inserita da totta1704 il 09/10/2014
    Trattandosi di uno dei prodotti più industriali per eccellenza, deputato quindi a soddisfare una vastissima gamma di consumatori dai gusti ovviamente eterogenei, non ha un sapore deciso e indimenticabile. Quindi gli amanti del vero formaggio non vi impazziranno, mentre è più facile che venga apprezz...
    Semplicità, Funzionale, Prezzo
    Anonimo, Calorie
    opinione inserita da Silvia Bollini il 09/10/2014
    Il Galbanino e' un formaggio a pasta filata buonissimo , chi non lo conosce, lo si può usare in vari modi in cucina , io lo cucino alla griglia e tutti in famiglia ne vanno matti , il consiglio per cucinalo è togliere la cera che lo riveste e poi tagliarlo a fette un po' alte , infarinate le fette d...
    Efficiente
    Un Pochino Costoso
    opinione inserita da Anonimo il 09/10/2014
    Mi piace tantissimo il galbanino galbani perche' è un prodotto molto saporito ma con note dolci che non ritrovo in altri formaggi. Lo ritengo ottimo da mangiare crudo con il pane , ma diventa eccelso se usato sulla pizza al posto della mozzarella perche' lo trovo piu leggere e filante e , sempre sec...
    Dolce, Ottimo Per La Pizza
  • miawallace
    opinione inserita da miawallace il 07/10/2014
    Il Galbanino Galbani è un formaggio dal gusto abbastanza dolce al palato, ha un sapore delicato e gradevole pur non essendo pregiatissimo. Si presta a fare parecchie ricette, per lo più veloci, come pasta fredda, insalata di riso, toast, torte salate ecc; inoltre proprio per il suo sapore delicato p...
    Pratico, Delicato
    Caro
  • baldios
    opinione inserita da baldios il 06/10/2014
    Per anni ho usato il formaggio a pasta filata più famoso d'italia , ma ultimamente sta diventando inaccessible. Versatile in tutte le ricette , ottimo sia crudo in un panino che alla griglia insieme agli ortaggi , rimane un prodotto top Giusta dose di sale e giusto sapore , ma ormai sta sfiorando i ...
    Versatile In Cucina
    Prezzo Eccessivo
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 01/10/2014
    ciao a tutti, adoro il galbanino galbani, è un formaggio morbido e fragrante racchiuso da uno strato di cera. qualche volta in famiglia lo compriamo e lo mangiamo dopo pranzo, tagliato a rondelle, è veramente buonissimo. generalmente lo mangiamo crudo, ma a volte mia zia fa la pasta al forno e ne sb...
    Un Pò Caro
    opinione inserita da anity il 29/09/2014
    Nel mio frigo un prodotto che non puo' mai mancare che piace tantissimo a mio marito e ai miei figli e' il galbanino della Galbani, prodotto in Italia da tantissimi anni. A noi piace perche' e' un formaggio dolce molto morbido, non ha conservanti, quindi e' molto genuino poi essendo fatto di buon la...
    Morbido E Buono
    Conservare Bene
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 27/09/2014
    Questo è uno dei formaggi che mia mamma ha sempre acquistato e cercato di farmi mangiare perchè fa bene ma a me non è mai piaciuto,il suo gusto non mi attira per niente!Ho anche provato a mangiarlo accompagnandolo con altri alimenti ma non mi piace molto!Siccome non lo comperavamo da molto di recent...
    Si Presta A Piu' Usi,talvolta Ci Sono Coupon Per Risparmiare
    A Me Non Piace Il Gusto
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 26/09/2014
    Questo formaggio è ormai un classico che non può mai mancare nei frigoriferi delle famiglie italiane! Ecco le sue caratteristiche: dolce, a pasta molle, ricco di latte, di forma cilindrica e avvolto in un involucro di cera, che ne preserva la freschezza e non lo fa seccare una volta aperto. È in ass...
    Buono, Ricco Di Latte
  • chichi94
    opinione inserita da chichi94 il 24/09/2014
    il galbanino mi veniva servito in ogni modo! ora a causa di problemi non posso più mangiarne quantità esagerate, però il sapore è troppo buono! una fetta tira l'altra! lo si può usare in qualche ricetta ma anche da mangiare così è molto buono! Galbani essendo una marca abbastanza famosa mette i prez...
    Troppo Buono!!
    Leggermente Caro
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 22/09/2014
    sin da piccola conosco il galbanino galbani anche se prima era un po meno morbido e a me piaceva di piu. ma nulla toglie al gusto e alla qualità infatti è un prodotto sempre da avere in casa . e ottimo da mangiare a fette che fatto sciogliere su toast, pan carre e poi ultima novita, ho seguito la ri...
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 22/09/2014
    acquisto e mangio fin da piccola questo formaggio, che poi tanto di formaggio non sa..... è molto burroso, compatto, saporito ma non troppo salato, piace ai bambini perchè il sapore non è forte nè invasivo! all esterno ha una crosta di cera che ne garantisce la conservabilità, la plastica esterna ha...
    Multiuso
    Calorico E Costoso
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 16/09/2014
    il galbanino galbani è sicuramente un alimento che si può gustare sia singolarmente che al pomodoro, gratinato, nei toast, in un panino è sempre gustoso sia filante caldo che freddo... essendo un latticino però è sempre ricco di grassi e non si può consumare spesso... spesso lo acquisto in offerta e...
    Morbidezza
  • nikoshit
    opinione inserita da nikoshit il 14/09/2014
    Buonissimo! Si tratta di un formaggio in pasta morbida e dolce.. Buono freddo e caldo..Sta bene su tutto: sui toast, alla piastra, con involtini, sciolto in una terrina con pomodorini, come caprese.. Piace a grandi e piccini.Il gusto è come quello di una scamorza ed è abbastanza digeribile. La confe...
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 13/09/2014
    Galbani no è un formaggio in pasta filante della Galbani, conservato in involucro di paraffina. È un formaggio che da quando ho memoria a casa mia non è mai mancato! Da qualche anno la formula è cambiata, è più morbido ed è migliorato anche io gusto! Ha piu latte e quindi più calcio! per me non ha e...
    Gustoso, Morbido , Sta Bene Dappertutto
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 13/09/2014
    Lo conosciamo tutti e di certo lo abbiamo usato almeno una volta in cucina!! Il galbanino è un formaggio davvero storico e di lunga tradizione tutta italiana, un nostro fiore all'occhiello!! Buonissimo nei panini affettato sottile sottile, meraviglioso in tutte le preparazioni, fila e fonde a meravi...
    Semplicemente Perfetto