Opinione su Galbusera Zero Grano frollini cacao e nocciole: Frollini eccezionali e golosi senza lattosio e glutine
Frollini eccezionali e golosi senza lattosio e glutine
06/06/2018
Vantaggi
Qualità, ingredienti, senza lattosio, consistenza, senza glutine
Svantaggi
Zuccheri
Qualche mese fa ho avuto il piacere di provare i frollini senza glutine della linea Zero Grano del marchio Galbusera.
Si tratta dei frollini al gusto nocciole e cacao.
La confezione da 300 grammi costa circa 2.50 euro, ma ho notato che non tutti i supermercati li vendono. Di solito li trovo nel reparto alimentazione per celiaci e riesco a reperirli con più sicurezza nei grandi supermercati.
Questi frollini non sono solo adatti ai celiaci in quanto privi di glutine, ma sono anche prodotti senza olio di palma, conservanti, coloranti, sciroppo di glucosio-fruttosio e lattosio. Ciò li rende anche ideali per gli intolleranti o allergici al lattosio.
Tra gli ingredienti caratteristici troviamo nocciole, cacao, miele, farina di mais, farina di riso e amido di tapioca.
I frollini hanno un profumo straordinario perché si sente la ricchezza di cacao, nocciole e burro. Sembrano dei biscotti al cioccolato sfornati in casa.
Si presentano più che invitanti perché la frolla è tutta al cacao e sulla superficie è presente una bella glassa biancastra con qualche granello di zucchero.
La frolla di questi frollini è friabile ma non troppo sbriciolosa e la cosa che amo molto è che non sono assolutamente secchi e stopposi. Il gusto mi ricorda molto i frollini fatti in casa perché hanno tutto il sapore della pasta frolla preparata con ingredienti tradizionali come burro e uova. Non sembra siano preparati senza farina di frumento.
Il cioccolato e le nocciole sono protagonisti senza ombra di dubbio. I loro aromi si sposano sempre alla perfezione e in questi frollini si avvertono in egual misura esaltandosi a vicenda. Devo dire che sono molto dolci e sostanziosi, ma non sono stati eccessivamente mielosi per me. Da soli sono una prelibatezza, la croccantezza della frolla e la bontà degli ingredienti sono eccezionali. Lo stesso vale se si inzuppano. La frolla mantiene la sua consistenza anche nel latte, senza sfaldarsi troppo. Il sapore non viene attutito e i frollini riescono ad essere deliziosi.
Ogni frollini apporta 39 calorie e non sono tante se penso a quanto energetico e ricco di sapore sia un singolo pezzo. Ovviamente bisogna non esagerare e prestare attenzione soprattutto ai livelli di zuccheri, che nei prodotti senza glutine di solito sono superiori.
Non mi aspettavo di trovare dei frollini senza glutine così gustosi e li consiglio particolarmente ai golosoni che hanno problemi con glutine e lattosio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento