2 Opinioni per Gallo Le Gallotte ai 3 cereali
  • sallyrose
    Gallotte molto buone ai 3 cereali
    opinione inserita da sallyrose il 09/02/2020
    Occasionalmente acquisto le ottime Gallotte ai 3 cereali del marchio Gallo senza glutine. Sono un'avida consumatrice di gallette e quindi in casa mia non mancano mai, soprattutto se sono come queste, cioè preparate con cereali più insoliti. Gli ingredienti sono riso integrale, mais, grano saraceno e sale. Hanno un ridottissimo contenuto di grassi e ciascuna galletta apporta 26 calorie circa. La confezione da 100 grammi costa circa un euro e cinquanta. Le gallette sono abbastanza spesse e la consistenza è croccante in maniera leggera. Sebbene non siano contraddistinte da una croccantezza vera e propria, riescono ad essere piacevoli da sgranocchiare anche da sole. Sono fragranti e naturalmente saporite. Riso integrale, mais e grano saraceno costituiscono una commistione molto piacevole in cui risaltano la delicatezza del riso, la vivacità del mais e l'unicità del grano saraceno, il cereali dal sapore più insolito. Io le trovo buone in tutti i modi, soprattutto con ingredienti salati. Per me costituiscono un buon spuntino leggero ma anche un contorno croccante per i pasti principali. Il mio parere non può che essere positivo.
    Sapore, qualità, ingredienti, senza glutine, prezzo moderato
    Le avrei volute più croccanti
    Il solito polistirolo!
    opinione inserita da Margherita123 il 28/01/2020
    Avevo necessità di acquistare un sostituto del pane che fosse senza glutine per quando non ho tempo di impastare le pagnottine e le focacce che faccio di solito con il preparato di riso e mais, così nel poco assortimento di questo genere di prodotti proposto dall'Auchan ho trovato le Gallotte. Sono distribuite da Gallo, specialista in riso, risotti, cereali e loro derivati. Il sacchetto di plastica arancione contiene una quindicina di gallette impilate una sull'altra per un costo inferiore ai due euro. Sono preparate con riso, grano saraceno e mais, ideali dunque per chi non tollera il glutine e più in generale per chi vuole mangiare qualcosa di diverso. Sono bianche ed un po' spesse. Il grano saraceno conferisce quel suo tipico odore strano che per fortuna non inficia sul gusto. La consistenza è quella del polistirolo, tipica delle gallette di riso che comunque fa da padrone tra i tre ingredienti utilizzati in cui il mais conferisce qualche puntinatura gialla qua e là senza percepirsi granchè. Croccanti e anonime, si prestano benissimo ad essere spalmate sia con prodotti dolci per la colazione mattutina o la merenda, ma anche con salse e formaggi per uno spuntino salato, il pranzo o la cena. Non si prestano per la scarpetta e in linea di massima non sono niente di che!
    provate per curiosità
    niente di che