• 20 persone su 27 lo consigliano
  • 5 persone su 27 non lo consigliano
  • 2 persone su 27 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • efficacia
  • delicatezza
  • profumazione
27 Opinioni per Garnier Olia Colorazione permanente senza ammoniaca
Ordina per
Visualizza opinioni
  • cucinafacile
    Delicata ed efficace
    opinione inserita da cucinafacile il 02/06/2020
    Poco tempo fa ho comprato per mia suocera la colorazione Garnier Olia senza ammoniaca, precisamente il colore biondo scuro. L'ho acquistata in offerta sui € 3 e la si può trovare facilmente in tutti i supermercati. Precisiamo che mia suocera aveva una lunga ricrescita di capelli bianchi e devo dire che questa tinta ha coperto al 80%. La colorazione è molto delicata ed essendo priva di ammoniaca risulta leggera, con una buona profumazione. Mia suocera è rimasta contenta del colore dei capelli, perché risultava molto naturale e ha confermato le aspettative della gradazione di colore riportate nella confezione.
    Segnala contenuto
    Delicata, senza ammoniaca, buona profumazione.
    Poca quantità di tinta.
  • forevergirl1
    Ottima tintura
    opinione inserita da forevergirl1 il 09/05/2020
    Mia mamma avendo una certa età è costretta a fare la tinta, mentre a me piace ogni tanto cambiare colore, la facciamo in casa perchè Garnier Olia ci garantisce un risultato perfetto spendendo poco. E' un prodotto che pur essendo privo di ammoniaca, colora e copre molto bene i capelli bianchi e anche dopo svariati lavaggi, il colore non sbiadisce. Il risultato è strepitoso, i capelli acquistano lucentezza e morbidezza. La profumazione è gradevole. L'utilizzo di questa tintura è quello classico, bisogna miscelare per bene il contenuto del tubetto e quello del flacone , applicarlo sui capelli asciutti e lasciare in posa 20 minuti. Il prezzo è vantaggioso e spesso lo trovo in offerta da A&S. Lo consiglio.
    Segnala contenuto
    copre bene i capelli bianchi, li rende lucidi e morbidi
    nessuno
  • ramon72
    Copre bene i capelli bianchi e non secca la chioma
    opinione inserita da ramon72 il 23/04/2020
    Faccio la tinta con regolarità ogni 25/30 giorni in casa, ma dopo un primo periodo di utilizzo di tinte permanenti a base di ammoniaca mi sono poi convertita repentinamente alla olia di Garnier che invece contiene micro olii di fiori e nessuna traccia d' ammoniaca. A dire il vero i micro olii di fiori saranno pure presenti in quantità infinitesimali perché perlopiù abbiamo paraffina. L'effetto però è innegabilmente meno aggressivo rispetto a quello che ottengo con le colorazioni classiche che mi rendono i capelli totalmente opachi e secchi. Dopo un tempo di posa di circa mezz'ora è possibile procedere al risciacquo accurato e ad applicare la bustina di trattamento ristrutturante fornito in dotazione. I capelli preservano la propria lucentezza e restano morbidi , mentre la copertura dei capelli bianchi è totale.
    Segnala contenuto
    Copertura totale dei capelli bianchi mentre preserva lucentezza e morbidezza della chioma
    Nessuno
  • fb-10208766220818850
    Necessario il colore
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 30/03/2020
    Ultimamente c'è un solo rimedio ai capelli bianchi: la tinta fatta in casa. Personalmente ho voluto provare Garnier Olia colorazione permanente senza ammoniaca per una fragranza delicata. La scelta di Garnier Olia è stata dettata dalla necessità per i miei capelli di ottenere una colorazione efficace e delicata allo stesso tempo, l'assenza di ammoniaca rende olia di Garnier adatto alle mie esigenze. Di Garnier Olia voglio dire che si stende facilmente, basta tenerlo in posa 20 minuti più 10 per ottenere un ottimo risultato e tutto sommato economicamente consente di risparmiare dal momento che con olia di Garnier non è necessario andare dal parrucchiere per la tintura dei capelli.
    Segnala contenuto
    efficace
    Nessuno
  • opinion71
    Tinta capelli Olia
    opinione inserita da opinion71 il 09/03/2020
    Il vezzo femminile è sempre in prima linea. Spesso uso le tinte per i capelli perchè il colore bianco che spunta tra le ciocche non mi piace affatto! La tinta della Garnier olia colorazione permanente senza ammoniaca ritengo che sia un ottimo prodotto. Per prima cosa l'assenza di ammoniaca è fondamentale secondo me. Nella confezione si trova il tubetto della tinta e quello dello shampoo da usare successivamente oltre i guanti usa e getta. Ritengo la garnier un ottima marca e ho riscontrato che quando faccio questa colorazine dura molto di più rispetto ad altre colorazioni. LA mia opinone è quindi molto positiva.
    Segnala contenuto
    non ammoniaca
    nulla
  • annasweethome
    Buona copertura capelli bianchi
    opinione inserita da annasweethome il 06/02/2020
    Ormai i 30 anni sono arrivati e i capelli bianchi anche. Ho i capelli di un color castano scuro quindi quei 20 capelli bianchi che mi ritrovo si vedono lontani un miglio. Ma non volendo partire con le tinte che inevitabilmente rovinano i capelli ho deciso di provare questa colorazione che si chiama "Olia" del marchio garnier senza ammoniaca. L'ho comprata pensando che non mi avrebbe mai coperto i capelli bianchi ma mi sono dovuta ricredere, certo risultano più chiari rispetto agli altri capelli ma si mimetizzano benissimo. L'odore è abbastanza gradevole e lascia i capelli molto morbidi e lucenti. Cosa importante è semplice da applicare, non macchia la pelle e non cola. Unica nota negativa è che sulle istruzione c'è scritto che una volta fatta la tinta basterà sciacquarla via senza fare lo shampoo, ma così facendo i capelli restano un po' unti per la presenza dell'olio, quindi io faccio sempre un piccolo shampoo dopo la tinta. Ma comunque approvata.
    Segnala contenuto
    copre abbastanza bene i capelli bianchi
    senza shampoo lascia i capelli un po' unti
  • agave
    Tinta casalinga che offre ottimi risultati
    opinione inserita da agave il 05/10/2019
    Da qualche tempo ho deciso di non usare più la tinta con ammoniaca, che alla lunga rovina i capelli e da circa un anno me ne rallentava la crescita per un mese dopo averla fatta (ho poi scoperto sul web di non essere la sola a riscontrare questo problema). Quindi, essendo Prodigy di L'Oreal in procinto di essere ritirata dal mercato, pare, perché il biondo che volevo io non c'è più e così mi hanno detto più punti di vendita , ho optato per Olia di Garnier. Diciamo subito il difetto: la paraffina. Può occludere i pori e alla lunga rallentare la crescita dei capelli, e io ho rinunciato alla tinta con ammoniaca per questo. Comunque alla prima applicazione non ho riscontrato tale problema, la ricrescita prosegue secondo la media fisiologica e la chioma non appare assottigliata (uso il biondo). Il prezzo è infine conveniente, la pago circa 6 € alla Coop. A meno di non ricorrere a tinte naturali, che però durano poco a parte l'hennè, Olia è un'ottima scelta.
    Segnala contenuto
    Conveniente, non sfibra la chioma
    Contiene paraffina
  • marikucciola
    tanti colori
    opinione inserita da marikucciola il 07/08/2019
    Purtroppo ho molti molti capelli bianchi ma le classiche tinte mi irritano il cuoio capelluto che è molto molto sensibile quindi ho dovuto cercare una colorazione permanente il piu’ naturale possibile.. una amica molto molto cara mi ha consigliato la colorazione permanente Olia della marca Garnier che è assolutamente priva di ammoniaca che mi da molto molto fastidio mentre è molto molto ricca di olii naturali. Ha una gamma composta da molti molti colori, dal biondo chiarissimo al nero bluastro, tutti molto molto coprenti e belli da vedere.. Un altro vantaggio molto molto buono è che molto molto spesso si trova in sconto e la confezione (che comprende tutto il necessario per una buona tinta) costa meno di otto euro.
    Segnala contenuto
    tanti colori no ammoniaca
    petrolati e olii minerali
  • michela73
    Colorazione permanente senza ammoniaca nè stress
    opinione inserita da michela73 il 24/06/2019
    Avere i capelli bianchi è uno stress ed io purtroppo ho cominciato presto a vederne, soprattutto nella scriminatura al centro della testa… Per coprire l’antiestetico effetto “zebrato” devo ricorrere ad una tinta almeno ogni venti / venticinque giorni (a volte anche meno)… Fare la tinta sempre dalla parrucchiera è praticamente impossibile, vuoi per la mancanza di tempo, vuoi per la spesa improponibile… così ho iniziato con le tinte “fai da te”… la tinta Garnier Olia Colorazione permanente senza ammoniaca è davvero buona… La confezione ha tutto cio’ che serve per una tinta e cioè il tubetto di crema colorante, l’indispensabile rivelatore di colore e il pratico miscelatore applicatore. Tempo di posa 20 minuti, come le altre… Il risultato finale è quasi professionale, i capelli bianchi sono perfettamente coperti e il colore è luminoso e uniforme.
    Segnala contenuto
    colore perfetto
    nulla
  • leoniss1
    opinione inserita da leoniss1 il 14/05/2019
    Sono sempre stata un amante della "capigliatura perfetta" e non ho mai acquistato prodotti " fai da te" da utilizzare nei miei capelli pensando che la tintura e la piega fatta da persone competenti non poteva competere. Quest'anno però, ho dovuto cedere. Avendo infatti avuto una bimba da poco e non ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Economico e facile da stendere
    Non copre i capelli bianchi ed il colore è diverso rispetto a quello indicato nella confezione
  • strochi
    opinione inserita da strochi il 19/10/2017
    Ho acquistato questo prodotto dopo diverse recensioni lette su alcuni siti ma sono rimasta delusa. Premetto che farsi la tinta da sola non è sicuramente facile ma sono stata molto attenta sopratutto per la parte più visibile alle persone quindi non mi aspettavo assolutamente di ritrovarmi i capelli ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    inodore, indolore
    non efficace sui capelli bianchi
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 22/07/2017
    Premetto che tingo i capelli davvero una volta l'anno perchè ho già i capelli molto fini e non voglio stressarli ulteriormente,ma qualche mese fa ho voluto provare la tinta Garnier Olia Colorazione Permanente Senza Ammoniaca di cui ho letto tante belle recensioni, e ho scelto di prenderla anch'io e ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    30%
    non puzza, il colore è omogeneo, è facile da applicare
    è pur sempre un prodotto chimico, quindi è meglio non abusarne
  • yaya
    opinione inserita da yaya il 21/06/2017
    Ho provato la colorazione senza ammoniaca Olia per curiosità un giorno che l'ho trovata in offerta, attratta dal prezzo conveniente e dalle pubblicità che la faceva apparire come una tinta innovativa. Sui miei capelli ha preso che è una meraviglia, così tanto che anche dopo nove mesi e due decapaggi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    65%
    tinta tenace non scarica praticamente mai
    lascia i capelli appesantiti, c'è poca chiarezza sul funzionamento degli oli
  • feder
    opinione inserita da feder il 21/02/2017
    Da qualche anno ho scoperto Olia di Garnier senza ammoniaca e lo trovo perfetto per le mie esigenze. Al prezzo di soli 6,90€ (si trova anche a meno in offerta) la confezione contiene due tubetti da miscelare all'interno dell'ampolla che serve anche da dosatore, i guanti e un ottimo balsamo da usare ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Colori brillanti, prezzo
    Non copre alla perfezione tutti i capelli bianchi
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 01/02/2017
    Non sono solita provvedere da me alla colorazione periodica per coprire i fastidiosi capelli bianchi ma ricorro abitualmente alla parrucchiera di fiducia. Qualche mese fa, vuoi per mancanza di tempo, vuoi pure (perché no?!?) per risparmiare, ho deciso di fidarmi delle recensioni lette su questo prod...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    copre i capelli bianchi, senza ammoniaca
    inci non proprio "verde"
  • fb-pieramanno
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 28/11/2016
    Buongiorno a tutti, volevo dare la mia opinione sulla colorazione permanente senza ammoniaca Olia di Garnier. Poiché mi stanno comparendo i primi capelli bianchi ho deciso di.provare questo nuovo tipo di colorazione proprio perché senza ammoniaca! Anche se rispetto ad altri tipi di colorazioni ha un...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Rispetta il capello, riflessi brillanti
    Adatto per i primi capelli bianchi
  • ess
    opinione inserita da ess il 20/10/2016
    Qualche anno fa è iniziata a comparire nei negozi la tinta fai da te permanente Olia Garnier, pubblicizzata come "senza ammoniaca" e dalla grafica del packaging molto attraente. In particolare mi ero innamorata del colore rosso, e ho deciso di provarlo, ormai ero abituata a darmi il colore autonomam...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    bel colore
    mal di testa, odore forte, caro
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 20/10/2016
    Fortunatamente non ho ancora i capelli bianchi, ma conosco molto bene le colorazioni permanenti, perchè le utilizzo su mia mamma. Dopo anni di tinture chimiche, l'ho convinta ad utilizzare colorazioni più naturali e senza ammoniaca. Da qualche tempo per coprire i capelli bianchi stiamo utilizzando l...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima
    nessuno
  • alep
    opinione inserita da alep il 17/09/2016
    Sono abbastanza contraria a prodotti chimici ma purtroppo con l'arrivare dei primi capelli bianchi ho dovuto anche io cedere alle colorazioni artificiali. Tra le tante mi hanno incuriosito queste del marchio Garnier della linea olia senza ammoniaca, ho infatti capito che utilizzando prodotti senza a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    rovina meno i capelli
    purtroppo è sempre qualcosa di sintetico
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 10/09/2016
    Premetto che non ho fatto la decolorazione prima perché non ne avevo bisogno, ho i capelli castano chiari e avevo una tinta di un biondo chiaro con una leggera ricrescita. Il risultato è stato omogeneo ma brutto. Il colore era più scuro di quello in foto e tendeva all'arancione. Sono rimasti così pe...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Copre i capelli bianchi
    Brutto colore anche con base bionda
  • verar90
    opinione inserita da verar90 il 25/04/2016
    Da qualche anno a questa parte, utilizzo spesso colorazione per capelli, pur non avendo problemi di capelli bianchi, amo poter colorare i miei capelli, donando loro maggiore lucentezza. Ovviamente ciò che cerco in questi prodotti, è una colorazione che non sia assolutamente aggressiva sui miei capel...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    colore sempre vivo e brillante
    nessuno
  • fb-492
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 04/05/2015
    Ho preso proprio qualche giorno fa la garnier olia colorazione permanente senza ammoniaca perchè l'ho vista in offerte se non ricordo male a 5euro, ho preso 3confezioni per mia nonna e mia zia, posso essere abbastanza obiettiva su questa tinta perchè oltre ad averla comprata l'ho messa loro proprio ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima Colorazione
    Nessuno
  • ak91
    opinione inserita da ak91 il 10/03/2015
    Ho utilizzato questo prodotto l'anno scorso scegliendo il colore rosso intenso. Avendo i capelli castani è venuto un rosso abbastanza scuro, ma il risultato mi è piaciuto, solo che mentre il colore vivo è durato un mesetto o poco più, dopo mi è rimasto soltanto un castano rossiccio per diversi mesi....
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Bel Colore
    Si Vede Di Più Al Sole
  • fb-836
    opinione inserita da Tiziana Karine Battista il 17/11/2014
    Ho provato questa tinta come tester, essendo che faccio la tinta da più di 20 anni (colore nero) e mai da sola, mi sono fatta aiutare dalla mia parrucchiera, così che avessi anche il parere di una persona esperta, che l'ha definita troppo liquida ma ottima, dal mio canto sono rimasta molto contenta,...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Eccellente
    Nessuno
  • shanti
    opinione inserita da shanti il 26/09/2014
    Ho utilizzato Olia colore castano dorato. I miei capelli sono ricci e molto secchi, Mi sono trovata bene e il balsamo contenuto nella confezione è buonissimo e dura per almeno tre lavaggi. .Ho chiesto alla ditta se vendono il balsamo separatamente ma mi hanno risposto di no, purtroppo. I capelli bia...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficiente
    Costoso
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 23/06/2014
    Ho sempre amato colorare i miei capelli in casa anche perchè ho sempre voglia di cambiare e sopratutto di coprire quei fastidiosi e odiosissimi capelli bianchi che mi son venuti in testa. Non sapevo proprio che marca di colorazione scegliere quando ho sentito parlare in televisione di Garnier Olia C...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo,conveniente
    Nessuno
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 20/06/2014
    ciao a tutti, proprio oggi ho provato su mia madre questo nuovo prodotto, garnier olia colorazione permanente senza ammoniaca. il colore che abbiamo scelto assieme è stato il castano scuro con riflessi dorati. la confezione di presenta composta da un foglio di istruzioni, un paio di guanti neri, un'...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Non Puzza
    Non Ha Coperto Tutti I Capelli Bianchi