Opinione su Genertel: sta cambiando qualche cosa .....

sta cambiando qualche cosa .....

23/09/2019

Vantaggi

velocità di comunicazione e di risoluzione dei problemi.

Svantaggi

vedi sopra cosa mi è successo


Buongiorno, fino a tre settimane fa tutto bene e consigliavo la compagnia a chiunque e molti mi anno ascoltato! Ho assicurato più moto e più macchine ( mie e di genitori). Tre settimane fa, a seguito di un problema con l'assicurazione di una moto, ho scoperto (così mi ha detto chi mi ha chiamato dal loro call center che a fine telefonata dopo il mio disappunto, perchè avrei dovuto pagare una nuova assicurazione, mi ha detto che lei doveva dirmi questo e poi erano affari miei sostanzialmente) di non essere più assicurato con una moto da una settimana (non spiego il motivo perchè sarebbe lunga ma fondamentalmente il sistema della Genertel mi ha permesso di riattivare l'assicurazione della moto quando legalmente non avrei potuto farlo).Fate conto che è intervenuta anche l'Ivass. Ho quindi girato con una moto per una settimana senza assicurazione ( sempre detto dall'operatore del call center genertel e ho tutto documentato )! il problema è stato successivamente risolto o almeno l'ho saputo dopo 4 giorni che era risolto perchè ho chiamato io e non perchè mi avesse chiamato genertel. Mi sono sentito abbandonato. Nel frattempo ricevo anche il rinnovo dell'assicurazione della mi a auto che è passato da 370 euro ( era un'audi sw A4 tdi 143 cv del 2009) a 670 euro ( ho acquistata a febbraio 2019 una golf varianti tdi 150 cv del 2014 e ci sono 3000 euro di differenza di quotazione circa e 27 euro di adeguamento del premio assicurativo....). Qualche giorno al telefono mi dicono che avrebbero rivalutato il preventivo dell'auto a fronte di quanto era successo. Risultato oggi mi chiamano chiedendomi cosa penso del preventivo di 670 euro...e l'operatore di call center, dopo aver letto le note all'interno del preventivo, mi conferma anche a seguito di quanto è successo mi confermato che rimane 670 euro. Ho sempre pagato puntuale con carta di credito, mai un incidente causato, assicurato da più di 20 anni...


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10220284339809546

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Genertel

  • fb-10233181587268527
    opinione inserita da Davide Livo il 03/03/2024
    Sinistro del novembre 2011 immediatamente caricato sull'app Genertel, purtroppo sono passati oltre 3 mesi e non è stato ancora gestito, non hanno risposto né alla mia e-mail di sollecito né alla mia P...
    Continua a leggere >
    costo basso
    tutto il resto
  • fab71
    opinione inserita da fab71 il 05/12/2023
    Avevo già da alcuni anni assicurato la mia autovettura in Genertel ma purtroppo noto che da quando Genertel e Cattolica si sono fuse in Genertel s.p.a. la situazione è nettamente peggiorata, dopo il r...
    Continua a leggere >
    prezzo
    nessuna assistenza
  • fb-2829205884012796
    opinione inserita da Dany Blu il 29/11/2023
    Nonostante la regolare denuncia di sinistro e la ragione dalla mia parte, GENERTEL latita in comunicazione e non si degna di inviare il perito a distanza di 20 giorni. L'auto è inutilizzabile e gravem...
    Continua a leggere >
    costi
    assitenza in caso di sinistro
  • ivanob
    opinione inserita da ivanob il 12/07/2023
    Ho venduto l'auto il 20 di aprile 2023 e tramite app ho spedito la documentazione richiesta per chiudere la polizza, ma questa non mi ha notificato nessun feedback circa la correttezza della documenta...
    Continua a leggere >
    Nessuno in particolare, anche i prezzi sono nella media
    Compagnia totalmente assente, comportamento al limite della legalità
  • danielapic
    opinione inserita da danielapic il 13/06/2022
    Ho stipulato con loro una polizza RCA perla mia auto ed ho subito un danno da un'altra auto. E' stato un'impresa durata una settimana riuscire a comunicare loro il sinistro dal quale, fra l'altro dovr...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti i possibili. Soprattutto assistenza inesistente.