Opinione su Genialloyd: Cambio auto faticoso
Cambio auto faticoso
31/01/2016
Vantaggi
Costo Basso
Svantaggi
Procedure assurde e intricate
Un primo problema è che non è possibile stabilire l'ora di passaggio dell'assicurazione da un'auto all'altra, ma solo la giornata. Il cambio dell'auto viene per forza effettuato a mezzanotte, e non è possibile far partire la nuova polizza dalla data di ieri (e cioè dalla mezzanotte scorsa).
Nella pratica, bisogna indicare online la data di decorrenza della sostituzione (per es. mettendo quella di oggi), attendere (almeno due ore) l'invio di una email col "modulo di sostituzione", re-inviare via fax o email il modulo firmato assieme alla copia del libretto di circolazione della nuova auto (o la carta di circolazione provvisaria), attendere l'invio di un'altra email di conferma (altre due ore almeno), ed effettuare il pagamento sul sito (ovvero la differenza di polizza - c'è sempre una differenza!), il tutto prima di mezzanotte. Inutile dire che dopo mezzanotte il pulsante "paga online" si disattiva di nuovo perchè "non è possibile emettere una polizza con la data di ieri". Naturalmente se questa operazione viene effettuata il venerdì, vorrà dire che aspetterete la nuova autovettura fino a lunedì, visto che nessun concessionario consegna le automobili di sabato. La stessa operazione non potrà essere effettuata il sabato perchè l'ufficio sostituzioni della Genialloyd di sabato lavora solo fino alle 14 e non c'è il tempo materiale per tutta la tiritera. Io ho dovuto aspettare il lunedì e ripetere l'operazione daccapo: era la terza volta, dopo che venerdì non avevo potuto completarla (magari perchè sono andato a lavorare e sono rientrato alle 18.00? ah, dimenticavo di dire che anche gli uffici Genialloyd chiudono alle 18) e dopo che sabato, dopo aver completato la prima parte della procedura, sono rimasto inutilmente ad attendere la seconda email e la comparsa del magico "paga online" sulla pagina relativa alla polizza. Ma sono arrivate prima le 14.00 e quindi nisba. Il lunedì quindi ho dovuto di nuovo modificare la data della sostituzione, spostandola da domenica a lunedì, appunto, poi aspettare la lettera della Genialloyd con la nuova data, re-inviarla firmata, e infine ho ricevuto l'autorizzazione al pagamento (nel frattempo ero stato al lavoro, ma ho potuto pagare dopo le 18). Così la polizza era OK per il martedì (scattava alla mezzanotte di lunedì sera come dicevamo). E così i giorni senz'auto (già pagata e disponibile presso il concessionario) sono diventati ben quattro!
Non credo che poche decine di euro di risparmio valgano un'esperienza di questo tipo. Pensate solo alla figura che ho fatto di fronte al concessionario per aver insistito per avere l'auto entro la fine della settimana, per poi andare a ritirarla il martedì!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento