Opinione su Giù al nord: Il benvenuti al sud francese
Il benvenuti al sud francese
30/11/2017
Vantaggi
Bella morale
Svantaggi
Alcune battute potrebbero non essere chiare a tutti
Grazie a Infinity sono riuscito a recuperarlo e devo dire che mi sono molto divertito anche se di fatto le differenze tra la versione italiana e quella francese sia di trama che di situazioni comiche sono molto minime al punto da chiedersi se la versione italiana potesse osare un pochino in più.
Per quanto riguarda il finale, ho apprezzato molto di più la versione francese, più reale e romantica, che la versione italiana che, per quanto ben fatta, ho trovato molto fantasiosa e non attuabile nella realtà.
Il vero punto debole del film purtroppo è l'adattamento italiano, il doppiaggio fa un vero e proprio miracolo per italianizzare i termini di Berge ma il punto è che comunque sono italianizzati, per apprezzare davvero questo film secondo me andrebbe visto sottotitolato.
Probabilmente, molte battute per noi italiani possono non essere comprensibili in quanto non conosciamo gli stereotipi francesi, ma facendo il confronto possiamo superare questo ostacolo.
In definitiva, "Giù al nord" è un film che merita di essere visto e che consiglio, anche se potrebbe non piacere a tutti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento