Opinione su Goldcar: in aeroporto non possono non fare fronte ai ritardi dei voli

in aeroporto non possono non fare fronte ai ritardi dei voli

02/08/2019

Vantaggi

non ci sono stati vantaggi ... il ritiro dell'auto è stato negato

Svantaggi

scarso buon senso significa mancanza di serietà.

I voli sono soggetti a ritardi; una società seria dovrebbe prevederlo e adottare ogni possibile soluzione per risolvere i problemi che ne conseguono.

Il volo è arrivato in ritardo; prima di partire avevo telefonato e mi era stato risposto che malgrado l'orario di chiusura fosse a mezzanotte ci sarebbe stato qualcuno fino alle 00:10.

Sono arrivato allo sportello proprio nell'istante che avevano abbassato la saracinesca (cioé il personale era ancora lì) e sarcasticamente una dei 4-5-6 impiegati da dietro la transenna mi ha detto "ci vediamo alle 08".

Non ero l'unico arrivato in quegli istanti; ce n'erano almeno altri tre che avrebbero voluto ritirare un'auto e dopo di me ne sono arrivati altri.

Io guardavo (forse; anzi non la guardavo per non darle la soddisfazione di sentirsi elemosinare la comprensione della circostanza); ho accennato a chiedere una "deroga" e alludendo a delle scuse fantasiose che nemmeno ascoltavo l'impiegata manteneva il suo rifiuto di fare i contratti e consegnare le auto.

Non credo assolutamente che non sarebbe stato tecnicamente possibile; purtroppo è mancanza di buon senso. Non voglio dire mancanza di umanità che non è dovuta ma di buon senso si.

La fermezza dell'impiegata nel mantenere la sua posizione mi fa pensare che il problema è all'ordine del giorno; come se fossero abituati a "sbattere la porta in faccia" alla gente quotidianamente.

Una società seria non ti lascia così "a piedi" soprattutto in un aeroporto dove i ritardi sono prevedibili se non all'ordine del giorno.

Potevano benissimo prevedere una tassa per consegna fuori orario da ripagarsi "l'extra time" così come ha fatto quello del box adiacente che anch'egli era in chiusura e che mi ha noleggiato un'auto che aveva disponibile applicando la tariffa del fuori orario.

Per me anche la società che gestisce l'aeroporto ha una parte di responsabilità non obbligando i noleggiatori d'auto a considerare i possibili ritardi dei voli.

ja9163

• puntualità
  • comfort

Altre opinioni degli utenti su Goldcar