Opinione su Google Traduttore: Uno strumento facile da usare ma con attenzione
Uno strumento facile da usare ma con attenzione
08/08/2017
Vantaggi
Molte lingue, gratuito, semplice
Svantaggi
Non sempre traduce bene
Le lingue presenti sono tutte quelle esistenti e la traduzione avviene in maniera istantanea. La cosa che ho notato è che se si scrivono brevi frasi c'è maggiore certezza che la traduzione sia corretta. L'importante è scrivere o riportare tramite copia-incolla le parole in maniera corretta affinché il processo di traduzione vada bene.
Oltre a poter scrivere, c'è anche l'opportunità di ascoltare il file audio in modo da poter verificare la corretta pronuncia delle parole. La modalità di utilizzo è ottima così come la sua rapidità ma certe volte fa alcuni errori grossolani e non è preciso.
Io lo utilizzo soltanto quando mi serve sapere qualche parola che leggo in articoli stranieri oppure quando sono curiosa di una nuova lingua ma il mio consiglio è quello di cercare una parola per volta perché in questo modo è più sicuro che sia tradotta bene e si possono anche scoprire altri significati e sinonimi.
Rimane comunque uno strumento semplice che offre discreta qualità, di aiuto se è associato a dizionari e altri strumenti simili nei casi più complessi in cui occorre tradurre cose più importanti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento