4 Opinioni per Gran Brianza Prosciutto Cotto Alta qualità Biologico
  • nickulow
    Prosciutto Cotto Alta qualità
    opinione inserita da nickulow il 12/05/2020
    Se devo mangiare un affettato mangiandolo non tanto spesso, preferisco optare ovviamente per prodotti freschi, tagliati al banco ma, visto che non è sempre possibile, mi viene in aiuto questa qualità di prosciutto cotto biologico che ritengo essere molto buono. Non ricordo il negozio dove lo ho acquistato, però devo dire che il sapore mi è piaciuto, fresco, gustoso, ricco, un pò salato, ottimo per panini ma anche per condire la pasta. Ovviamente non è un prodotto adatto proprio a tutti tutti, però nel complesso sicuramente ogni tanto si può fare, se amate l'affettato fresco questa è una via di mezzo a metà.
    ottimo
  • forevergirl1
    Affettato di qualità
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/05/2020
    Gli affettati li compriamo molto spesso, sono un salvacena e poi sono buoni da mangiare in un panino. Il prosciutto cotto Gran Brianza è il nostro preferito, è un prosciutto eccezionale dal sapore delizioso e inoltre è biologico. E' confezionato in una vaschetta in atmosfera protettiva dal peso di 100 grammi e contiene quattro fettine di prosciutto belle intere dal colore rosato e con pochissimo grasso intorno. All'apertura della vaschetta sembra che il prosciutto sia stato appena affettato perchè il buon profumo si sente. E' molto tenero , aromatico e poco salato. La bontà di questo prosciutto è unica, è di alta qualità e dal sapore gustoso.
    freschezza, sapore unico, delicato, di qualità
  • lupenemargot
    bell'aspetto e buono
    opinione inserita da lupenemargot il 29/04/2020
    Personalmente non amo troppo il prosciutto cotto (preferisco il crudo) però per variare la dieta lo acquisto! Inoltre soprattutto a Pasqua,l'ho acquistato perchè dopo pranzo c'è l'usanza di disporre i salumi in un piatto ovale dopo il pranzo della domenica e lunedì e dopo la cena del sabato. Quindi ho comperato anche il prosciutto,mia cognata ha acquistato quello di alta qualità biologico Gran Brianza! Un prosciutto veramente di alta qualità,mi è piaciuto tanto,di un bel colore rosa,non salato! Di solito a tavola il prosciutto cotto non è tanto gettonato,si mangia soprattutto nei panini,ma quello di questo brand è piaciuto a tutti perchè conferma il detto che quando il prodotto è buono si vede dall'aspetto!
    buono,non salato,ottimo aspetto
    il costo
  • agave
    Costoso ma buono
    opinione inserita da agave il 26/04/2020
    Questo prosciutto cotto biologico del brand italiano Gran Brianza viene venduto al Basko, credo in esclusiva basandomi sulla dicitura della confezione che reca scritto "Selezione Basko". La vaschetta contiene 100 grammi di affettato tagliato in 4 -5 squisite fettine, sottili al punto giusto. Il prosciutto è saporito, tenerissimo e non pecca di eccessiva salatura. Rispetto alla maggior parte dei prosciutti prodotti in allevamenti tradizionali, direi che la differenza si sente ed è tutta in positivo. Migliorabile la vaschetta: è leggera e quindi non si traduce in un sovraccarico di rifiuti, però se il prosciutto fosse arrotolato e senza vaschetta come quello di un'altra marca bio sarebbe meglio. Il prezzo è altino, ma per me ne vale la pena.
    Qualità, bio
    Prezzo