9 Opinioni per Granarolo Accadì 2 Ricottine
  • giocobene
    Buone ma care
    opinione inserita da giocobene il 17/03/2020
    Io non ho problemi di digeribilità con il latte ma mia me glie ha voluto provare comunque queste con poco lattosio perché sono piú sane. Ci sono costate parecchio, quasi il doppio rispetto a quelle di marchio del supermercato e di piú rispetto a quelle di marca che prendiamo sempre. Pensavo che il gusto forse diverso invece non c'é differenza. Hanno un gusto delicato e sono molto morbide. Le abbiamo mangiate a crudo e anche nel sugo e ci siamo sempre trovate bene. Sapore e consistenza sono buone. Siamo tornati a prendere quella solita perché se uno non ha problemi con il.lattosio non n ha senso spendere di piú.
    Buono sapore e consistenza
    Costo
  • angela1
    opinioni.it buone
    opinione inserita da Anonimo il 17/03/2020
    Amo molto i formaggi e fra quelli che acquisto spesso, perché è versatile e si può utilizzare in tanti modi, c'è sicuramente la ricotta. Le ricottine Accadì della Granarolo sono veramente perfette sia per il gusto e sia per la confezione salvafreschezza, perché anche se si usa una sola ricottina, l'altra rimane sigillata e fresca fino al prossimo uso. Io uso spessissimo la ricotta perché la metto nei panini, nei sughi e la mangio così spalmata sul pane accompagnata da verdure o pomodorini. Queste ricottine sono molto saporite e povere di grassi...ideali per tutta la famiglia e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
    ricottine con poco lattosio
    opinione inserita da anity il 26/08/2019
    Le ricottine Accadi' della nota marca Granarolo le compro spesso mi piacciono molto. Sono ricottine che troviamo facilmente nei supermercati, la confezione e' composta da due piccole ricottine, il prezzo non e' per niente alto poco piu' di un euro spesso le mettono anche in offerta sopratutto quando si avvicina la data di scadenza. Le ricottine sono belle chiaro, belle fresche per niente dure sono morbidissime a me piacciono tantissimo. A differenza di altre queste sono con poco lattosio, le trovo leggere e molto digeribili, vengono prodotte da un azienda italiana. Ottime consiglio di acquistarle!
    buonissime
  • fb-1827672193915369
    ricottine
    opinione inserita da Maria Miele il 10/07/2019
    io e mio marito abbiamo assaggiato una volta questa eicottina fatta dalla linea di prodotti chiamata accadì che è una linea proveniente dalla fabbrica italiana chiamata Granarolo. i prodotti sono veramente buoni ed anche la scatola di queste ricottine è davvero molto compatta e fatta di plastica biodegradabile utile alla salvaguardia del nostro ambiente. le ricottine sono molto morbide e fatte con latte italiano, sono molto raffinate e le mangio sempre a cena con mio marito perché le adoro tantissimo grazie alla loro bontà unica. peccato solo per il prezzo, costano molto e spesso non le trovo in offerta.
    golose
    costose
  • sallyrose
    Ricottine leggere ma deliziose
    opinione inserita da sallyrose il 05/02/2019
    Non di rado mi capita di avere voglia di ricotta e quasi sempre prediligo quelle monodose. Avendo problemi con il lattosio, spesso acquisto le ricottine delattosate della linea Accadì del marchio Granarolo, preparate senza lattosio e con solo materie prime italiane. Inoltre, sono prive di conservanti e coloranti. La confezione da 200 grammi costa circa 1.50 euro ed è costituita da due comode ricottine monoporzionate. Queste ricottine hanno una consistenza ottima poiché non è troppo cremosa ma spumosa e densa allo stesso tempo. Al palato è molto vellutata e rinfrescante. Il sapore del latte è dolce e genuino, in grado di sottolineare la freschezza della materia prima. Non lascia note acidule o industriali ed è per questo che le trovo talmente gradevoli da gustarle anche da sole. Mi piacciono soprattutto nel periodo estivo, sia come secondo che come spuntino proteico e leggero. Essendo senza lattosio, risultano maggiormente digeribili, sebbene il gusto non perda di qualità. Le ricottine Accadì per me sono degne si essere provate perché, in base alle mie esperienze, non hanno difetti, sia a livello nutrizionale che organolettico.
    Qualità, sapore, consistenza, senza lattosio, prezzo
    Non trovati
  • scarabattolino
    Buone e comode
    opinione inserita da scarabattolino il 29/01/2019
    Tra ricotta e mozzarella sono diventata una intenditrice e acquisto solo quella che mi piace veramente. Le ricottine Accadì della Granarolo sono perfette perchè anche se si usa una sola parte del prodotto, l'altra rimane sigillata e fresca fino al prossimo uso. Io uso spessissimo la ricotta sia perchè la metto nei panini delle merende e sia perchè mi piace preparare i panzarotti che richiedono ricotta consistente come quella romana, uova e salame napoletano. Queste ricottine sono talmente delicate e povere di grassi, che si possono assaggiare anche per cena, magari spalmandole su una bella fettina di pane casereccio. Le consiglio, inoltre, per il prezzo equo e per la grande praticità.
    consistenti, pratiche, prezzo equo
  • chris27
    ottimo prodotto
    opinione inserita da chris27 il 23/01/2019
    La Granarolo Accadì 2 ricottine, la compro e la consumiamo con gran piacere. Sono ottime, leggere, morbide mi piace molto il prodotto, e poi è molto buono l'idea che siano due e singole. Ognuno può gustarsi la sua ricottina, ognuno per i fatti suoi ed essere soddisfatto. Hanno per me poco grassi, e sono leggere molto buone fresche, mantengono la loro qualità, sono ottime. Il prezzo è accettabile per una marca buona come la granarolo, mi piace molto amo tutto, mi piace anche l'idea di queste mini porzioni. Noi la gustiamo anche con il miele, con del pistacchio, e devo dire che il gusto è davvero molto buono e accettato da tutti. Buon prodotto vi consiglio di provarla.
    ottimo prodotto, gusto deciso
  • vesponethebest
    Buone direi
    opinione inserita da vesponethebest il 12/01/2019
    Ogni tanto si comprano per casa le 2 ricottine Accadì del marchio Granarolo. Si tratta infatti di due pezzi di ricotta, abbastanza cremosi e saporiti al massimo. Ciascuna confezione contiene due barattoli ed ha un rapporto fra qualità e prezzo accettabile. Questo tipo di ricotta si può dunque consumare sia singolarmente che testare per vari tipi di ricette che prevedano l'utilizzo di tale ingrediente ed i risultati sono a dir poco formidabili. La consistenza è ottima, c'è solo da fare un po' di attenzione alle calorie, perché come tanti altri latticini, anche questi due pezzi di ricotta ne hanno non poche. Posso comunque dare un giudizio pressoché positivo, Granarolo è un marchio affidabile ed affermato e anche per le ricottine Accadì non c'è eccezione.
    saporite
    calorie
  • locusta91
    Cremosa, deliziosa e spesso in offerta dalle mie parti...
    opinione inserita da Anonimo il 05/01/2019
    Ho cominciato a capire che apprezzo molto il sapore delle ricotte. L'unico problema è che spesso hanno più grassi che proteine. Questa non è da meno, e seppur sia senza lattosio, le proteine sono del 7% circa, e i grassi ben 12%... La consistenza, leggermente liquida, è simile a un dessert. È così cremosa, che considero queste ricottine più un secondo/dessert... So che per qualcuno le ricotta è insipida, ma io sono abituato a gustare i cibi nella loro essenza, senza aggiungere sale che spesso c'è fin troppo nei cibi industriali. Seppur questa proporzione grassi/proteine più svantaggiosa del solito, è un prodotto che ho trovato spesso in offerta a metà prezzo, o più, in vari supermercati. L'ho vista perciò più volte a solo 60 cent per 2 ricottine senza lattosio da 100 g l'una.
    Si potrebbe renderla un pò più proteica e meno grassa?
    Non in particolare