2 Opinioni per Grisbi senza glutine al cioccolato
  • sallyrose
    Deliziosi Grisbì anche senza glutine
    opinione inserita da sallyrose il 02/07/2020
    Ho provato i Grisbì senza glutine al cioccolato dopo averli trovati al prezzo scontato di poco più di due euro in un grande supermercato. Di norma costano di più perché sono preparati con ingredienti diversi rispetto a quelli classici. Oltre a non contenere glutine, sono altresì privi di conservanti, coloranti, olio di palma e grassi idrogenati. La confezione è da 150 grammi e, almeno in base a quanto ho potuto constatare io, non sono diffusi abbastanza. Questi Grisbì, a mio parere, sono deliziosi quanto i classici. C'è una sottile differenza che li caratterizza, ma è veramente minima. La frolla, tutta al cacao, è molto croccante e friabile, sottile e dolcissima, interamente ripiena di crema al cioccolato. Tale farcitura è presente a ogni morso ed è talmente cremosa da creare un contrasto sublime con la croccantezza della pasta frolla. Il sapore del cioccolato è inebriante, intenso, appagante e golosissimo, ideale per tutti quei palati amanti del cacao e derivati. Sono dei pasticcini che, per quanto calorici, hanno la capacità di riempire e di lasciare un delizioso retrogusto in bocca. Questa versione può permettere sia agli intolleranti al glutine, che a coloro che semplicemente devono evitarlo, di godersi tutta la goduria del Grisbì.
    Gusto, consistenza, ingredienti, qualità, senza glutine
    Prezzo più alto rispetto ai classici, reperibilità non alta
    Molto friabili!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/06/2020
    Chi ha detto che l'alimentazione senza glutine è una punizione? Sempre più prodotti si stanno aggiornando con versioni senza glutine e sempre più aziende alimentari si inventano prodotti dolci e salati davvero buonissimi. I Grisbì sono dei biscotti sensazionali nel loro genere. Non c'è biscotto ripieno più buono e purtroppo per chi è celiaco, nella versione classica non lo può consumare. Da parecchi mesi a questa parte negli scaffali del supermercato sono arrivate le versioni senza glutine in più varianti di sapore e quelli al cioccolato sono davvero buonissimi! Grazie all'esenzione non si pagano e la scatola contiene una decina di biscottini sistemati nel vassoio di plastica marrone che caratterizza ogni versione di Grisbì. L'impasto senza glutine rimane molto friabile, si sbriciola più facilmente di quello classico. In compenso mi sembra meno burroso, più facile da digerire e meno pesante. La crema al suo interno è deliziosa. Sa molto di cioccolato, è vellutata se lasciata fuori frigo, leggermente compatta ed ancora più golosa se gustate questi biscotti freddi di frigo in estate. I Grisbì non deludono mai!
    buoni
    costosi senza esenzione