4 Opinioni per Gustato mais dolce
  • nonnanico
    Buoni
    opinione inserita da nonnanico il 18/07/2020
    Li ho appena comprato da Md a 59 centesimi, molto poco per 300 gr di prodotto. Nella lattina ci sono i grani di mais , acqua e sale e basta. Li ho usati per condire una insalata di riso, quelli avanzati come contorno. Sono del solito colore giallo, belli compatti e dolci. Non sono molto grandi e non li ho trovati tutti interi alcuni sono spezzati in due deve essere dovuto al metodo di lavorazione. A livello di qualità li ho trovati buoni e sono molto contenta dell'acquisto, perché il risparmio è tanto e la qualità è abbastanza buona. Anche mangiati con olio e un po' di aceto sono risultati buoni.
    Buoni, dolci , compatti
  • iceblu
    Buono questo mais
    opinione inserita da iceblu il 03/07/2020
    In estate sono solito mangiare il mais molto più facilmente che inverno perchè lo trovo un alimento molto fresco con il quale ottenere ottime insalatone. Non parlo solo di insalate classiche con pomodori e lattuga, ma anche di ottimi piatti di pasta fredda che condisco con pomodoro, lattuga, scaglie di parmigiano, olive, melanzane arrostite e ovviamente mais. Acquisto spesso il mais confezionato in lattine che trovo piuttosto comode quando mi serve all'occorenza. Ho provato queste vendute all'MD del marchio Gustato, che nonostante il prezzo basso ed economico ho trovato molto saporite, per nulla acide e abbastanza morbidi i chicchi. Quest'ultimi vengono cotti a vapore e poi inseriti all'interno della lattina che ne preserva il gusto e la delicatezza. Consigliato per via del prezzo molto economico, anche se non arriva a quello delle migliori marche.
    sapore, prezzo
  • allen88
    buoni!
    opinione inserita da allen88 il 03/07/2020
    Ma che bontà assurda il mais dolce, lo utilizzo in tantissime insalate, anche di pasta, perchè conferisce sempre un tocco in più di sapore e dolcezza, che non guasta proprio mai! Questo marchio in fatto di mai mi è piaciuto particolarmente perchè non ha nulla in meno ad altri marchi prevalentemente noti e sinceramente, lo apprezzo molto. Mi piace gustarlo anche semplicemente al cucchiaio o come contorno, specialmente se servito fresco. un prezzo davvero molto buono e la consistenza molto buona, non si spappolano o sono duri. Sono cotti al vapore e poi conservati in questa apposita scatolina sottovuoto.
    si
  • giocobene
    Non male
    opinione inserita da giocobene il 01/07/2020
    In casa compriamo il mais per le insalate miste o per contorno, compriamo quasi sempre quello di marca. Al discount abbiamo visto questa marca e l'abbiamo provata. Non è per nulla male. Il mail ha un bel colore giallo vivo, è immerso nell'acqua senza aggiunta di nulla, è infatti al naturale. Alcuni marchi aggiungono lo zucchero per aumentarne la dolcezza. Io preferisco quelli al naturale che sono comunque un po' saporiti e dolci. Li ho trovati della giusta compattezza croccanti all'inizio ma morbidi dentro. Il sapore non è male. Lo abbiamo usato per le insalate e basta per ora. Un buon prodotto di qualità comprato ad un prezzo conveniente.
    Buon sapore, giusta consistenza, naurale
    Leggerissimamente meno saporito