Opinione su H3G: Scarsa flessibilità nella gestione del mio contratto

Scarsa flessibilità nella gestione del mio contratto

27/12/2016

Vantaggi

Connessione Internet "ovunque"

Svantaggi

Sconsigliatissimo a chi guarda film on demand, su YouTube ed altri siti video


A causa di un urgente bisogno di usufruire della connessione Internet ho firmato un contratto "Casa 3 ricaricabile",convinto di potere usufruire di una connessione senza limiti di consumo dalle ore 00:00 alle 8:00.
La causa di questo errore nella scelta del pacchetto 3 è dovuta ad incompetenza dell'operatrice,che non conosceva bene tutte le promozioni dell'azienda presso la quale lavora.
Infatti io sono andato da lei a reclamare che avevo notato addebito di GB nella fascia d'orario a consumo illimitato,e lei mi ha detto di portargli delle screenshot e che avrebbe provveduto di conseguenza a risolvere il problema;solamente dopo due giorni sono venuto a conoscenza,da un collega di tale operatrice,che l'abbonamento "Casa 3 ricaricabile" differisce dall'abbonamento "Casa 3".Infatti,in "Casa 3 ricaricabile" non vi sono fasce orarie a consumo illimitato,e si può usufruire di 7.5 GB a settimana.
Mi è stato garantito che con l'abbonamento "Casa 3 ricaricabile" è impossibile pagare addebiti aggiuntivi(speriamo bene).
Nell'abbonamento "Casa 3",dalle ore 00:00 alle 8:00 si può usufruire di una connessione Internet a consumo illimitato,ed in più si può usufruire di un altro GB al giorno.Inoltre,i consumi extra possono essere addebitati in automatico.
Dopo due giorni ho chiesto che mi venisse modificato l'abbonamento da "Casa 3 ricaricabile" a "Casa 3",e mi è stato risposto che avrei dovuto pagare 130 euro.
Dopo soli due giorni,ed inoltre non ho chiesto di effettuare la disdetta,ma di modificare l'abbonamento con la medesima azienda:Assurdo,a maggior ragione se considero che la causa di tutto ciò non è colpa mia.
Mi sento di consigliare tale abbonamento,solo se non vi sono costi aggiuntivi o altre magagne simili,a persone che utilizzano smartphone(perché hanno applicativi leggeri e di conseguenza leggeri aggiornamenti)che viaggiano molto,e che non hanno abbonamenti con TV on demand,quali Netflix ed altre,per motivi comprensibilissimi;sconsigliatissimo anche per chi guarda i video on line su siti come YouTube.
Per il resto,non so. Non mi è ancora stato addebitato nulla(è da 11 giorni che ho l'abbonamento)ma ho tuttavia letto molte opinioni negative.
Speriamo bene,per me e per tutti gli altri utenti


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

gso29

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su H3G

  • crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 14/07/2020
    Sono stata una cliente molto longeva con la compagnia telefonica della Tre, ma poi sono arrivata ad un punto che non ho potuto farne a meno di dover deviare ed optare per un altro gestore telefonico, ...
    Continua a leggere >
    si
    no
  • jessica1234
    opinione inserita da jessica1234 il 08/04/2020
    H3g secondo me è stato uno dei migliori operatori, al momento del lancio anni fa, poi ha peggiorato con il tempo sempre di più, aumentando i costi e aggiungendo costi extra e clasule. Infatti le sue o...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Prezzi altri e costi extra
  • stefania0608
    opinione inserita da stefania0608 il 04/09/2019
    Eccomi qui a dare anch'io la mia misera stella perchè meno non ci sono!! Avevo un contratto per 30 mesi con annesso cellulare che ho onorato fino all'ultimo , poi mi reco in negozio per chiedere infor...
    Continua a leggere >
    costa poco se rispetti tutti i cavilli!
    contratti poco chiari e personale che omette informazioni importanti!
  • alessandrovarelli
    opinione inserita da alessandrovarelli il 28/08/2019
    Non capisco chi recensisce in modo tanto negativo ma io mi sono sempre trovato molto bene con tre. Da diversi anni infatti uso tre e in passato avevo sia vodafone che tim che wind, ora unito insieme a...
    Continua a leggere >
    economico, cinema, tanti giga
    nessuno
  • gero74
    opinione inserita da gero74 il 25/06/2019
    Dopo aver avuto un addebito in conto corrente, chiamando il servizio clienti mi è stato detto che sarei stato ricontattato dopo circa una settimana. Il tempo passato è stato di un mese, ma vorrei sott...
    Continua a leggere >
    nessuno
    prezzi non più concorrenziali e servizio assistenza pressochè nullo