Il mio migliore amico...e che amico
Hachiko il tuo migliore amico è un film che ho rivisto recentemente il televisione nonostante l'abbia già visto e rivisto varie volte.
Nonostante l'abbia già visto varie volte, ogni volta che passa in televisione non riesco a ignorarlo e ogni volta riesce ad emozionare come la prima volta o quasi.
La storia è l'amicizia tra un brillante professore di musica ed un cane, ogni giorno l'uomo prende il treno per andare al lavoro ed ogni volta, il suo cane "Hachi" lo accompagna e lo aspetta al suo ritorno.
Il tutto fino al giorno che l'uomo non rientrerà a casa ma il suo fedele amico non lo dimenticherà mai e ogni giorno aspetta sempre nel solito posto con la speranza di ritrovare il suo caro amico.
Storia davvero molto commovente, ispirata a fatti realmente accaduti che dimostrano di come siano sensibili e provino veri e propri sentimenti nei nostri confronti i nostri cari amici animali, cani o gatti che siano.
Oltre alla tenerezza del cane protagonista, da sottolineare anche la prova degli attori "umani" come Richard Gere, che si conferma sempre ottimo attore ma anche ottime le prove di molti personaggi secondari.
Un film che consiglio di vedere a tutti, in particolare a chi ama gli animali e chi possiede animali domestici
Segnala contenuto