Tra le mie caramelle preferite
È da quando sono più piccola che conosco le caramelle morbide Coccole alla fragola del marchio Haribo. Le adoravo allora e le adoro tuttora, anche se ormai le mangio più di rado. Eppure, quando mi capita di acquistarle, è sempre come se le provassi per la prima volta.
Il sacchetto di queste caramelle costa pochissimo, circa un euro, e all’interno ci sono tante Coccole di colore rosa e bianco, benché siano prive di coloranti artificiali. Le trovo facilmente in tantissimi supermercati.
Queste caramelle sono spumose e questa caratteristica le rende buonissime da masticare senza che diano problemi. Non si attaccano ai denti, malgrado la ricca presenza di zucchero, e non sono nemmeno eccessivamente dolciastre. L’aroma della fragola si sente tanto e, per me che lo adoro, queste caramelle sono una bontà: una tira l’altra! Il bello di queste Coccole è proprio il fatto che non sanno di zucchero e basta, bensì hanno un gusto definito, fruttato e intenso, che si avverte dall’inizio alla fine.
Credo che queste rientrino nella classifica delle mie caramelle preferite per via del loro sapore goloso e fragoloso e della consistenza morbida e gradevole da sentire sotto ai denti. Le consiglio da provare, ma senza esagerare perché si tratta pur sempre di caramelle costituite in prevalenza da zucchero.
Segnala contenuto