Sfiziosette!
Non sono un'amante delle caramelle come ho già scritto in tante altre mie recensioni in merito, però era da tanto tempo che queste Fragoline Haribo attiravano la mia attenzione nel reparto dolciumi dei supermercati e attraverso dei piccoli sacchettini venduti in tabaccheria.
Non mi azzardavo mai a comperarle perché poi so che non ne faccio grandi scorpacciate e ne avrei mangiata giusto qualcuna buttando il resto, quindi ho approfittato dell'occasione in cui una mia collega le ha portate in ufficio per togliermi finalmente questa curiosità.
Si presentano piccole e rotonde, irregolari come sassolini, di un bel colore tra il rosso ed il fuxia.
Il nome Fragoline non dipende dalla forma ma dal colore e sapore.
Sono morbide ma non gelatinose, in bocca praticamente si sciolgono al primo morso perché sono costituite principalmente di zucchero aromatizzato alla fragola in maniera molto intensa.
Sono sfiziosette, piccole e irriverenti perché dopo la prima ti vien voglia di mangiarne subito un'altra dato che, si sa, lo zucchero crea dipendenza.
Sanno tanto di fragola come immaginavo, la consistenza è particolare e piacevole, ma sono terribilmente dolci ed industriali quindi ora che mi sono tolta la curiosità non credo di mangiarne ancora!
Segnala contenuto