Tenere caramelle alla liquirizia
Qualche volta cedo alla tentazione di provare delle caramelle nuove ed è così che ho acquistato le Kimono della Haribo. Si tratta di strisce di liquirizia lunghe e mediamente sottili, perfette da gustare come si vuole.
La confezione da 200 grammi costa poco più di un euro e gli ingredienti sono semplici e naturali. Io le trovo soprattutto nei supermercati più grandi e forniti.
Le Kimono spirigionano un aroma di liquirizia veramente eccezionale e questo basta da far venire l’acquolina, in special modo se siete amanti di questo gusto particolare. Le strisce sono morbide e buone da addentare perché non sono affatto dure bensì si masticano con piacere e rivelano sin da subito il loro sapore alla liquirizia. Sono dolci ma non stucchevoli, tenere e con un retrogusto intenso e piacevole. L’unico difetto è che tendono un po’ ad attaccarsi ai denti. Inoltre, sono preparate con zucchero e, per evitare danni ai denti, è meglio lavarseli o masticare una gomma sugar free.
In linea di massima, penso che le Kimono siano molto sfiziose, semplici e al contempo particolari, in grado di lasciare un bel sapore in bocca. Per me sono promosse.
Segnala contenuto