Inizio della magia quando avevo 8 anni
Ho scelto di scrivere sui film anziché i libri perché i film li ho visti più volte, mentre i libri li avrò letti tre o quattro volte, quindi ricordo con più chiarezza i film. Qualche paragone ci può scappare perché non ho interamente rimosso i libri dalla mia memoria, ma a meno che il libro non sia fondamentale per la comprensione della mia recensione, parlerò dei film.
La pietra filosofale me la fece fare addosso. Gli effetti speciali non erano fantastici come oggi, vero, ma all'epoca io ero piccola e quello era il meglio che c'era, quindi mi dette in effetti un po' di strizza per alcune cose. Più che altro la scena di vampirismo sull'unicorno e la faccia deforme sulla nuca. Quelli mi disturbarono un pochino. Harry Potter è nato come storia per bambini, crescendo in complicazioni e brutalità con la generazione che lesse e vide questo capitolo da piccoli, quindi penso che fossero cose un po' troppo brutali per l'epoca.
La storia, però, la trovai ovviamente intrigante. Come tutti presi ovviamente in antipatia Hermione, preferivo addirittura Malfoy a lei, e nonostante abbia apprezzato come è stato sviluppato il personaggio in seguito, quando rivedo il film ho sempre un po' di nervoso.
Però il film è fatto bene. Svilupato bene, diretto bene, la trama è intrigante, e non è stato tralasciato niente di importante dai libri.
Segnala contenuto