• 40 persone su 41 lo consigliano
  • 1 persona su 41 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
41 Opinioni per Harry Potter e la pietra filosofale
Ordina per
Visualizza opinioni
  • matilde2401
    Eccellente
    opinione inserita da matilde2401 il 15/06/2020
    Harry Potter è a mio parere la saga più bella di sempre, i film magnifici ma mai quanto i libri. I libri ti portando ad immaginare una realtà creata da te. Secondo me il libro Harry Potter e la pietra filosofale, è indirizzato ad un pubblico comprendente tutte le età. Si nota l'abilita dell'autrice (J.K. Rowling) nello scrivere romanzi pazzeschi, che ti trascinano con se. Ha uno sviluppo della storia veramente eccellente. Inoltre, all'interno del libro, vi sono delle frasi che restano degli insegnamenti di vita per bambini, adolescenti e adulti. Non conosco nessuna persona a cui non piace Harry Potter forse perchè riesce a mostrarci una realtà a cui avremmo sempre voluto credere. Da totalmente spazio alla nostra libera immaginazione e fantasia. Davvero ottimo come film e come libro. La consiglio vivamente a chiunque non abbia mai né letto il libro e né visto il film. Il potere di questa saga è veramente unico. Non credo riuscirò mai a trovare una saga più bella di questa.
    Segnala contenuto
    Ottima
    Nessuno
  • fb-742868792882237
    Film non distante dal libro
    opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 22/05/2020
    La prima trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter è tutto sommato abbastanza buona. L'inizio con i professori Silente e McGranitt poteva essere migliore, in quanto non viene spiegato nel migliore dei modi la ragione per cui il piccolo Harry è considerato una celebrità nel mondo dei maghi. E' tutto piuttosto veloce e se non viene letto il libro non si coglie l'importanza del perché sia così famoso. Per il resto tutto bene anche se parecchie scene presenti nel libro in un altro momento vengono anticipate o posticipate. Una parte importante a mio parere viene del tutto omessa, ovvero quella del duello di mezzanotte che avrebbe dovuto tenersi tra Harry e Draco Malfoy, con quest'ultimo che inganna il rivale in modo da farlo finire in punizione. Inoltre la figura di Neville Paciock non viene considerata così tanto come meriterebbe, comparendo in poche occasioni, mentre nel libro il giovane Grifondoro è uno dei personaggi più importanti. Altra vicenda mancante, la parte in cui Harry ed Hermione aiutano Hagrid a disfarsi del drago Norberto: nel film questo momento viene quasi del tutto tralasciato. Successivamente la trasposizione è abbastanza buona, anche se nella scena della foresta proibita mancano altri centauri oltre a Fiorenzo e nel libro dovrebbe esserci Neville e non Ron. Nel complesso si tratta comunque di un buon film ed insieme al secondo forse il più fedele al libro.
    Segnala contenuto
    Film per bambini e adulti, non così diverso dal libro
    Mancanza di personaggi importanti in molte scene
  • ramon72
    Film per ragazzi che rivedo volentieri anche da adulta
    opinione inserita da ramon72 il 08/05/2020
    Il primo film tratto dal primo romanzo di successo dell' allora sconosciuta J.K. Rowling è "Harry Potter e la pietra filosofale" che vidi con molto piacere al cinema dopo aver molto amato il libro. Il giovane Harry Potter, orfano ospite in casa degli zii materni per nulla amorevoli nei suoi confronti e vittima delle angherie del cugino , apprende di essere un mago e riceve l' invito a prendere parte alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts che si articolerà in sette anni di corso. Dopo le resistenze dei suoi parenti che cercheranno di impedirgli di partire Harry verrà scortato ad Hogwarts dal guardiano Rubeus Hagrid , un gigante buono. Qui il bambino verrà inserito dal cappello parlante, dopo un po' di esitazione, in una delle quattro case d' appartenenza dei maghi , ovvero Grifondoro . Stringerà amicizia con i suoi compagni di corso Ron ed Hermione e scoprirà il segreto della sua infanzia, ovvero che Voldemort , un potente mago nero, uccise i suoi genitori senza però riuscire ad uccidere lui che porta ancora sulla fronte il segno di quell'agguato. E proprio Voldemort, che dopo quell'episodio , si ritrova indebolito e in uno stato larvale cercherà attraverso il professor Raptor, che indossa uno strano turbante orientale, di recuperare forza ed immortalità impossessandosi della pietra filosofale di Nicolas Flamel. Il tentativo di Voldemort fallisce grazie alle prodezze di Harry , Ron ed Hermione.
    Segnala contenuto
    Film per ragazzi che racconta il primo anno alla scuola di Hogwarts di Harry Potter ed il tentativo di Voldemort di impossessarsi della pietra filosofale per diventare immortale
    Nessuno
  • ilalub
    Inizio della magia quando avevo 8 anni
    opinione inserita da ilalub il 07/02/2020
    Ho scelto di scrivere sui film anziché i libri perché i film li ho visti più volte, mentre i libri li avrò letti tre o quattro volte, quindi ricordo con più chiarezza i film. Qualche paragone ci può scappare perché non ho interamente rimosso i libri dalla mia memoria, ma a meno che il libro non sia fondamentale per la comprensione della mia recensione, parlerò dei film. La pietra filosofale me la fece fare addosso. Gli effetti speciali non erano fantastici come oggi, vero, ma all'epoca io ero piccola e quello era il meglio che c'era, quindi mi dette in effetti un po' di strizza per alcune cose. Più che altro la scena di vampirismo sull'unicorno e la faccia deforme sulla nuca. Quelli mi disturbarono un pochino. Harry Potter è nato come storia per bambini, crescendo in complicazioni e brutalità con la generazione che lesse e vide questo capitolo da piccoli, quindi penso che fossero cose un po' troppo brutali per l'epoca. La storia, però, la trovai ovviamente intrigante. Come tutti presi ovviamente in antipatia Hermione, preferivo addirittura Malfoy a lei, e nonostante abbia apprezzato come è stato sviluppato il personaggio in seguito, quando rivedo il film ho sempre un po' di nervoso. Però il film è fatto bene. Svilupato bene, diretto bene, la trama è intrigante, e non è stato tralasciato niente di importante dai libri.
    Segnala contenuto
    ben fatto, non distrugge il libro
    effetti speciali non eccelsi
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 12/10/2019
    Harry Potter e la pietra filosofale sono arrivati ??nel 2001, dando il via a una delle serie di film più redditizie e popolari degli ultimi dieci anni. Basato sul primo romanzo della serie di libri scritti da JK Rowling , Harry Potter e la Pietra filosofale narravano le avventure di un orfano molto ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Narrazione e ambientazione
    nessuno
  • ioalessandro
    Il piccolo mago inizia la sua avventura
    opinione inserita da ioalessandro il 27/05/2019
    Salve a tutti, in questa opinione voglio parlarvi di un bellissimo film adatto a tutti che si chiama Harry Potter e la pietra filosofale. Harry Potter e' un bambino che vive purtroppo senza i suoi genitori e con il passare degli anni inizia a scoprire di avere dei piccoli poteri ma essendo piccolo e non avendo mai studiato in nessuna scuola di magia non riesce a capire quello che succede e come possano accadere certe cose che involontariamente lui stesso fa capitare in momenti particolari come ad esempio quando e' nervoso, oppure è in una situazione di pericolo. Ad un certo punto Harry scopre di avere dei poteri e prende la decisione di iniziare a frequentare una scuola di magia, dove inizierà una nuova vita con nuovi amici e da qui dovrà iniziare ad affrontare tante difficoltà. I personaggi di questo film secondo me sono tutti bravi e a me personalmente è piaciuto tutta l'ambientazione del film e anche la storia. Un film fatto bene che riesce a emozionare sia i ragazzi e sia gli adulti. Ancora oggi a distanza di tanti anni vedo con molto piacere ogni tanto questo bel film.
    Segnala contenuto
    un bel film
    nessuno
  • cristinasordi
    Magicamente avvincente!
    opinione inserita da cristinasordi il 15/03/2019
    Chi non conosce la straordinaria storia di Harry Potter? Un mago che tra un guaio e l'altro cerca di liberare il mondo della magia da un mago oscuro e dal suo esercito di mangiamorte pericolosi! Quello della pietra filosofale è il primo episodio di una saga lunga sette libri: in questo primo film Harry scopre di essere un mago a 11 anni, dopo aver vissuto tutta la sua infanzia a casa degli zii babbani (non maghi) che pur conoscendo la vera natura del ragazzo hanno sempre cercato di tenergli nascosta la verità. I genitori di Harry Potter sono morti combattendo contro Voldemort, il mago oscuro più cattivo di tutti i tempi, quando Harry era ancora un neonato. Quando Harry scopre di essere un mago è felicissimo, perchè a casa degli zii viene trattato come un vero "pezzente" e non come un nipote. L'essere un mago comporta anche frequentare una scuola di magia e stregoneria, dove finalmente ha la possibilità di avere dei veri amici: Hermione Granger e Ron Wisley, che lo accompagneranno fino alla fine della saga. Tra una lezione e l'altra cercano di combattere il male e di riportare la pace nel mondo della magia. Il finale è sicuramente una sorpresa, se non lo sconoscete già. L'ambientazione e gli effetti speciali sono davvero straordinari. E' davvero un super classico: averlo visto è quasi "obbligatorio"!
    Segnala contenuto
    avvincente, personaggi straordinari
    nessuno
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 04/03/2019
    Chi non conosce il famossimo maghetto Harry e chi non ha mai visto o letto uno dei capolavori della fantasiosa ideatrice? Sono nata proprio negli anni in cui anche harry è uscito in libreria e sono anche stata una delle destinatarie di questi libri come regalo ma devo ammettere che non sono mai rius...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    personaggi e battute memorabili, originale, trama avvincente, fa sognare le generazioni
    scenari e alcuni personaggi inquietanti, trama nulla di che, scene troppo buie, non fa per i miei gusti, troppo fantasioso
  • am53
    opinione inserita da am53 il 02/03/2019
    Ho visto il film" Harry Potter e la pietra filosofare" appena uscito nelle sale cinematografiche,amo il film fantasy e questo mi è piaciuto tantissimo. Sono poi andata a vederne altri due della stessa saga,ma il primo è rimasto il mio preferito. Bella e originale la trama tratta dal romanzo,molto br...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Spettacolare
    Nessuno
  • schicchera
    L'inizio
    opinione inserita da schicchera il 01/03/2019
    Il libro Harry Potter e la pietra filosofare è il primo di una lunga serie della famosissima scrittrice J.K. Rowling. Ha ottenuto il suo successo proprio grazie a questa saga. Il suo primo libro di Harry Potter è stato il primo libro in assoluto che ho letto e mi ha avvicinato a questo meraviglioso passatempo. E' una storia travolgente e, a differenza dei capitoli che gli succedono, adatto anche ad un pubblico particolarmente giovane. Io per prima l'ho letto alla giovane età di 9 anni e non ho avuto alcun tipo di difficoltà a capire la trama, che non è per niente banale. Sono raffigurate anche delle immagini che aiutano i lettori più giovani a restare agganciati alla storia senza perdersi in distrazioni. I personaggi sono magnificamente rappresentati e l'ambientazione della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è geniale. Consiglio sia ai più piccoli che ad i più grandi che hanno la grave lacuna di non aver ancora sfogliato questo capolavoro.
    Segnala contenuto
    Trama
    nulla
  • ladyinorange
    Capolavoro
    opinione inserita da ladyinorange il 01/03/2019
    Il libro Harry Potter e la pietra filosofare è il primo della conosciutissima saga scritta dalla scrittrice inglese J.K. Rowling. E' stato proprio grazie al famosissimo maghetto Harry Potter che lei ha ottenuto il grande successo di cui vanta oggi. Grazie alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, che è anche il principale luogo in cui è ambientato il libro, può vantare un ambientazione, appunto, del tutto originale e in grado di attirare l'attenzione anche dei più piccoli. Le prime edizioni sono accompagnate da dei disegni che aiutano a creare nella mente un'immagine di ciò che stiamo guardando. La trama è tutt'altro che un libro per bambini, nonostante sia adatta anche ad i più piccoli, è molto intricata e per essere compresa e goduta appieno andrebbe letta l'intera saga. Ma iniziare con La Pietra Filosofale è un ottimo inizio che consiglio a chiunque sia già appassionato di lettura o voglia affacciarsi a questo meraviglioso mondo.
    Segnala contenuto
    Meraviglioso
    Nessuno
  • monichina76
    L'inzio di una fantastica avventura
    opinione inserita da monichina76 il 31/12/2018
    Questo film, tratto dall'omonimo libro, nonostante abbia protagonosti di giovane età non può non affascinare anche i più adulti, è l'introduzione ad un mondo magico ben congeniato e ban saldo su valori e logiche molto reali. Non si può non apprezzare la buona caratterizzazione dei personaggi, la coerenza della trama, lintelligenza dei dialoghi e la continua ironia. La trama ci presenta un giovane Harry che vive maltrattato e sottomesso con gli zii materni che non amano i maghi. Al compimento di 11 anni incomincia a ricevere lettere che gli vengono nascoste fino a quando non si presenta Hagrid che gli comunica che deve iniziare la sua formazione presso Hogwarts la scuola di magia. Harry verrà strappato alla sua terribile famiglia e finalmente conoscerà quelli che saranno i suoi amici Ron e Hermione e scoprirà chi ha ucciso i suoi genitori e sta per tornare Voldemort. Essendo nato come libri per ragazzini non è cupo e non fa paura ed è adatto ad un pubblico giovane ma anche gli adulti possono apprezzare l'impianto narrativo così complesso e coerente, così capace di affascinare e tenere accesa l'attenzione dello spettatore. Inutile dire che regia, fotografia, costumi,attori sono di ottima qualità e sono la base di un successo meritato.
    Segnala contenuto
    Trama ottima, bella regia, fotografia bravi attori
    No
  • kristyblue
    opinione inserita da kristyblue il 28/04/2018
    Il primo film tratto dalla saga di Harry Potter penso che tutti i potteriani non potranno mai scordarlo; era la prima volta che le avventure del nostro "beniamino" Harry arrivavano sul grande schermo e vedere materializzate scene, luoghi e personaggi che avevamo imparato ad amare è un'emozione fanta...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Film molto curato e fedele al libro
    Nessuno
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 01/11/2017
    Harry Potter é in assoluto uno dei miei film preferiti! Ricordo ancora quando andai a vederlo al cinema con mia zia, come ero emozionata e contenta. Ricordo ancora le emozioni che provavo quando guardavo il film su quello schermo gigante, mi aveva preso completamente. Stavo male quando un picco Harr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Magico
    Nessuno
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 06/07/2017
    Vidi in compagnia dei miei figli e di mio marito questo film al cinema poco dopo la sua uscita. Io non immaginavo che questo film avesse potuto interessarmi molto essendo qualcosa di nuovo. Alla fine però dopo averlo visto sono dell'idea ch questo primo film di Harry Potter è davvero magico è stupen...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    La storia è raccontata molto bene.
    Nulla
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 26/06/2017
    Oggi è il ventennale dell'uscita del primo libro di Harry Potter, ma avendone già parlato vi parlerò del film. La trama ripercorre abbastanza fedelmente il libro, dove Harry Potter, ammesso alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Insieme ai suoi due migliori amici Harry dovra impedire che il...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Un film magico
    Nessuno
  • fb-elisamartinetti
    opinione inserita da Elisa Martinetti il 31/05/2017
    Harry Potter ha segnato una generazione e "Zia Jo" ha conquistato adolti e bambini, che sono cresciuti con i suoi libri e con i film tratti da essi. Questo da inizio a tutto, un mondo che ancora oggi continua a far sognare. Se ci penso, mi sento vecchia! xD Questa storia racconta di Harry Potter, un...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Bello, originale, ben fatto, interessante, piacevole, scorrevole,
    Non saprei
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 31/05/2017
    Devo ammettere, anche a distanza di anni, che il film " Harry Potter e la pietra filosofale" si è rivelato una scelta giusta, poichè la visione diverte molto ed è capace anche di farmi rilassare. La storia ? un ragazzino di 11 anni scopre di avere dei poteri magici e per questo motivo si sente felic...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    scorrevole, divertente
    trascurabili
  • fb-427042837679989
    opinione inserita da Simone Bonanzinga il 29/05/2017
    Harry Potter e la Pietra Filosofale è il primo della saga di film del piccolo maghetto. Il film è tratto dal libro best seller di J.K. Rowling e parla di un giovane ragazzo orfano, che un giorno, ricevette una lettera da una famosa scuola di magia, il maghetto dovrà lottare con il suo passato e allo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Miglior saga per ragazzi
    Nessuno
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 26/05/2017
    Harry Potter e la pietra filosofale è un film diretto da Chris Columbus, uscito nelle sale di tutto il mondo nei 2001. Narra la storia di un ragazzo di nome Harry, che scopre all'età di undici anni di essere un mago e viene ammesso a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e al qual...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    trama articolata, sceneggiatura e scenografie bellissime
    potrebbe indirizzare alle pratiche occulte
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 14/05/2017
    Harry Potter è una serie di film di successo usciti a partire dal 2001 e che negli anni hanno raggiunto un gradimento del pubblico mai visto prima. Harry Potter e la Pietra Filosofale è il primo capitolo della saga. La trama narra le avventure di un giovane rimasto orfano fin dalla nascita che man m...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Mondo della magia descritto in modo eccellente; ottimi attori; bella sceneggiatura; effetti speciali
    Nessuno
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 12/04/2017
    Harry Potter e la Pietra Filosofale è il primo film della saga di Harry Potter, che ha aiutato a lanciare attori come Emma Watson nel panorama mondiale. La storia ci racconta di un ragazzo orfano, che vive con gli zii, a cui viene chiesta la sua entrata nella scuola di Hogwarts, a cui si può acceder...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Adatto a tutti
    Nessuno
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 18/03/2017
    Parlo del primo film di Harry Potter. E credo sia anche il primo di Daniel Radcliffe. Sicuramente in molto l'hanno visto e rivisto, in tv lo trasmettono quasi sempre dal primo all'ultimo. Un bambino trascurato dagli zii, di nome Harry Potter e con una strana cicatrice sulla fronte, viene a scoprire ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tutti
    nessuno
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 18/03/2017
    Questo film è il primo uscito della saga di Harry Potter e ricordo ancora quell'anno in cui uscì, io non ero molto convinto nell'andarlo a vedere. Poi però dopo aver sentito di persone che si erano appassionato a questo film lo andai a vedere anche io. In questo film si farà la conoscenza dei miglio...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ci sono tante scene molto caratteristiche.
    Nulla
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 19/02/2017
    Questo primo film è sicuramente famoso in ogni parte del globo, e ha dato vita ad un fenomeno senza alcun precedente, in quanto ci introduce al magico mondo del maghetto con gli occhiali, Harry Potter. Tratto dal libro, è un film coinvolgente e appassionante, adatto alla visione per tutti, anche i b...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Bello, divertente, fedele al libro, trama, temi, adatto a tutti
    -
  • gabri91
    opinione inserita da gabri91 il 16/02/2017
    Primo di una lunga serie, Harry Potter e la Pietra Filosofale uscì nelle sale italiane nel Dicembre 2001. Io avevo dieci anni e letteralmente costrinsi i miei genitori a portarmi al cinema per le vacanze natalizie per vedere quello che era un capolavoro a detta di tutto (non avevo ancora letto il li...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Film stupendo
    Nessuno
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 16/02/2017
    Harry Potter e la Pietra Filosofale è il primo capitolo della saga del mago più amato di sempre, che ha rapito il cuore a numerosi spettatori per la sua incredibile storia. La storia inizia con Harry, un bambino orfano di entrambi genitori che riceve un invito particolare per una scuola tutta partic...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Primo capitolo di una grande saga
    Nessuno
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 09/01/2017
    Harry potter e la pietra filosofale è il primo film della grandissima avventura di harry potter. Io sono un grandissimo fan della saga e quindi vi parlo dopo aver visto tutti i film di harry e dopo essermi documentato espandendo ancora di più la mia conoscenza attraverso la lettura dei numerosi libr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Film dalla buona durata generale,ottima caratterizzazione dei numerosi personaggi.
    Nessuno.
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 07/12/2016
    Non ho mai letto la saga di libri di Harry Potter della Rownling, ma la saga di film mi è piaciuta parecchio. Harry Potter e la Pietra Filosofale è la trasposizione cinematografica del primo racconto della celeberrima saga dal successo mondiale, e dopo aver visto il film ho compreso il perché del su...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Coinvolgente, veramente magico
    A tratti troppo infantile
  • alice97
    opinione inserita da alice97 il 23/11/2016
    Non sono una fan di Harry Potter, ma ho trovato tutta la saga (e in particolare questo primo episodio) molto coinvolgente e intrigante. Ho letto anche il libro omonimo, e lo ritengo eccellente. Inizi fin da subito ad immergerti in quel clima magico e allo stesso tempo tenebroso. Questo primo capitol...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    coinvolgente
    nessuno
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 21/11/2016
    Sì, io sono una cosiddetta "Potterhead". Per ovvi motivi logistici legati all'età ho iniziato ad interessarmi alla saga quando erano già usciti i primi tre-quattro libri e i primi due film, ma li ho recuperati e sviscerati fino al midollo. In particolare, questo film (i libri meritano un discorso a ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Guardarlo
    Non guardarlo
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 07/11/2016
    Il primo film della saga di Harry Potter, che come i libri, cresce insieme ai bambini che lo guardano/leggono. Per la mia opinione questo è il più bruttino dei film, decisamente dedicato ai bambini, anche se basilare come introduzione a chi non conosce il mondo di Hogwarts. Mi è piaciuto molto come ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    bella storia
    nessuno
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 24/10/2016
    Questo è il primo film della saga di Harry Potter e mi ricordo che lo andai a vedere al cinema appena uscì nelle sale cinematografiche perché mi sembrava abbastanza attraente nelle sue aspettative. Tutti i film della saga sono tratti dai libri scritti da J.K. Rowling, che ha avuto ingegno e fantasia...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Fantastico
    Principalmente per i bambini
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 18/10/2016
    Questo è il primo film della serie di Harry Potter, tratta dai libri scritti da JK Rowling. La storia è bella: vediamo il piccolo Harry che perde tragicamente i genitori e viene affidato agli zii che lo trattano in modo subdolo per tutta la sua infanzia. All'età di 11 anni, Harry viene portato ad Ho...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Bello
    Nessuno
  • emanuelaterella
    opinione inserita da emanuelaterella il 05/09/2016
    Il primo film della saga di Harry potter ha appassionato sia grandi che piccoli, portandoli in un mondo incantato, dove con la magia tutto è possibile. Racconta la storia di Harry un bambino orfano di genitori, il quale viene affidato a degli zii che lo trattano come se non esistesse. Personalmente ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Viaggiare con la fantasia
    Nessuno
  • danettaetta
    opinione inserita da danettaetta il 17/08/2016
    Harry Potter e la pietra filosofale, il primo film (e in assoluto il mio preferito) della saga del maghetto ideata da J.K. Rowling dall'incredibile successo, è incentrato sul primo anno di H.P. alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts . Harry è uno speciale ragazzino di 11 anni : orfano dall'a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tutti
    proprio nessuno
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 14/04/2016
    Premessa: io non sono una di quelle persone innamorate della saga del maghetto e che vorrebbero diventare maghi o streghe o avere pozioni e così via... Ok detto questo... a me piace tantissimo questa saga e questo film in particolare, anche quando ho visto tutto i film tornare a vedere questo film t...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    bello se piace il genere
    non è il più bello della serie!
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 21/03/2016
    Basato sul primo romanzo di J K Rowling, Harry Potter e la Pietra Filosofale è il primo film della saga del maghetto di Howgarts del 2001. Il film è forse il più conosciuto dell'intera saga ed anche quello che ha ottenuto più incassi al botteghino insieme al capitolo finale della storia. Come a molt...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    sempre bello da vedere
    non conoscerlo
  • silvia3494
    opinione inserita da silvia3494 il 15/03/2016
    A D I R P O C O F A V O L O S O ! ! ! ! Chi non ha mai visto questo film??? Chiunque lo ha visto al cinema o in streaming o a casa. Il piccolo maghetto con gli occhialetti rotondi è ormai l'icona della società attuale. La saga di "Harry Potter" sin da quando è uscita al cinema ha riscosso grande suc...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    bellissimo
    nessuno
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 15/02/2016
    È ovvio che ci sarà sicuramente qualcuno a cui Harry Potter non piaccia ma, per chi ama il genere, questo è una saga da vedere assolutamente. Questo primo capitolo ci introduce nel mondo della magia, dei maghi, delle case di Hogwarts e ci introduce i personaggi che ci accompagneranno per altri 7 fil...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    trama, cast
    non avergli dato una possibilità
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 12/02/2016
    Harry Potter e la Pietra Filosofale è il primo capitolo della saga tratto dall' omonimo libro, che irrimediabilmente appassionerà tutti, sia grandi che piccini alla saga. In questo film faremo la conoscenza del piccolo mago che ha sconfitto TuSaiChi, dei suoi odiosissimi zii e dell'altrettanto insop...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    un classico
    non conoscerlo