1 Opinioni per Hell or High Water
  • arya
    L'america dei disperati
    opinione inserita da arya il 30/01/2017
    “Hell or high water” è un film drammatico che ho visto recentemente su Netflix. Il film racconta la storia di due fratelli, Toby e Tanner, che per far fronte ai debiti maturati dalla madre decidono di compiere una serie di rapine ai danni di varie filiali proprio di quella banca a cui devono i soldi. Inizia così la caccia ai due rapinatori da parte di un texas ranger prossimo alla pensione e deciso a concludere la carriera in bellezza. A mio avviso, “Hell or High water” è un film passato ingiustamente in sordina ma che spero la recente candidatura agli Oscar lo riesca a far conoscere al pubblico italiano. Ho trovato questo film molto bello e perfettamente in grado di raccontare la provincia americana, dove gli uomini girano armati e non vedono l’ora di farsi giustizia da soli. Hell or high water parla della disperazione dovuta alla povertà, delle banche che promettono finanziamenti a buon mercato ma che poi si prendono tutto rovinando le persone e della voglia di rivincita dei poveri, disposti a tutti per riprendersi quello che si sono visti sottrarre. Oltre alla trama dalle sfaccettature sia western moderno che ritratto psicologico, questo film può contare sull’interpretazione credibilissima dei suoi protagonisti sia Chris Pine che Ben Foster ( superlativo !!) nei panni dei rapitori, ma anche Jeff Bridges in quello del Texas ranger. Sicuramente da vedere!
    interessante ritratto sociale