Nonsense comedy
Luke Wilson è uno degli attori non molto conosciuti del quale guardo i film perchè sono sempre curiosi e divertenti, come questo.
In questo film interpreta il ruo di Harry Poole, un uomo al quale viene diagnosticato un male incurabile e gli restano poche settimane di vita, così decide di aspettare la morte in casa abbuffandosi e guardando la tv.
Il suo piano sembra filare lisco, ma una vicina impicciona scopre che sul muro esterno di casa di Harry c'è una strana macchia che sembra avere la forma di Gesù...
Ancora una volta Wilson interpreta una commedia sarcastica e particolare, un genere di nicchia nel quale sembra essersi specializzato, stavolta dissacrando un tema sacro, ecco perchè non credo che questo sia un film adatto proprio a tutti. Lui riesce a interpretare al meglio questi ruoli con i suoi personaggi sempre un pò spaesati e sopra le righe che reagiscono all'assurdo in maniera bizzarra. A me mi ha molto divertito e se vi piace vi consiglio di andare a recuperare alcune commedie misconsociute con questo attore.
Segnala contenuto