Opinione su Hera Comm: Hera Comm: vantaggi e svantaggi dei servizi da loro offerti

Hera Comm: vantaggi e svantaggi dei servizi da loro offerti

10/07/2017

Vantaggi

Disponibilità, attenzione al cliente che richiede aiuto

Svantaggi

Servizi offerti di default cari


Quando mi trasferì tre anni fa in quel di Modena, dovetti attivarmi le utenze di acqua, luce e gas della casa che presi in affitto.
Il proprietario mi consigliò di rivolgermi ad Hera Comm che ha una delle sue sedi in questa città.
Presso la loro sede mi presentai più volte per consegnare personalmente
la documentazione necessaria per l'attivazione e una cosa che mi sorprese positivamente fu il garbo e la professionalità di quasi tutti gli operatori mostratemi in questa circostanza.
Per quanto concerne i servizi, beh, Hera Comm di suo fa una sua stima dei consumi che l'utenza può avere in un determinato arco temporale ma questa è troppo sovradimensionata; la prima volta che mi arrivò la bolletta di acqua, luce e gas mi ritrovai a pagare quasi 500 euro ma quella cifra fu ricavata ipotizzando, da parte della società, un consumo di acqua e gas pari ad almeno 8 volte di quello che realmente consumai; dopo il pagamento, chiamai il loro call center ponendogli il problema e loro provvidero nei mesi successivi a rimborsarmi, tramite assegno la spesa in eccesso; da allora per quanto concerne i consumi di acqua e gas comunico, nelle date di invio lettura comunicate da Hera Comm all'invio di ogni bolletta, le loro letture effettive tramite SMS o tramite chiamata specificando il contratto della singola fornitura e la lettura della stessa nella data di invio.
La società, comunque, per evitare che vengano comunicati consumi non corrispondenti alla realtà dei fatti, per evitare perciò di avere a che fare con qualche furbacchione, invia spesso del personale a controllare e registrare i consumi reali alla data del controllo.
Come tutte le società multiutility, però, anche Hera Comm presenta delle criticità per quanto concerne l'attivazione di agevolazioni.
Essendo residente presso la casa dove sono attive le utenze a mio nome, più volte in più mesi del 2016 richiesi il 30% di sconto sulla bolletta della luce che spetta ai residenti senza ottenere però nessun responso concreto, anzi, all'ennesima chiamata fatta al call center più o meno verso fine giugno 2016 per avere info su come inviare la modulistica necessaria, venni a scoprire che qualcuno spacciandosi per me passò a febbraio 2016 la mia utenza luce da Hera Comm ad un'altra società; appena scoprì ciò, denunciai il tutto alle forze dell'ordine ma rimasi molto male comunque dal fatto che Hera Comm non mi avvertì di questa cosa, nemmeno con una chiamata di quelle che in genere gli operatori telefonici fanno agli ex clienti per farli ritornare alla vecchia utenza. Dovetti perciò fare un nuovo contratto con Hera Comm per quanto concerne la fornitura della corrente elettrica ma, recapitatagli tramite raccomandata A/R la denuncia da me fatta, hanno provveduto a mandarmi un rimborso per il disagio vissuto in quei mesi.
In generale, le fatture mandate da Hera Comm sono abbastanza chiare, evidenziano come la quasi totalità dei costi sono dovuti ad imposte e alla manutenzione della rete; per quanto concerne l'acqua, con la bolletta viene mandata anche la sua analisi chimica servita e per la corrente elettrica si specifica la percentuale delle fonte dalle quali si ricava.
Nel complesso, valuto con un 6,5/10 la mia esperienza con Hera Comm perché, per quanto presenta criticità di gestione del singolo cliente, i servizi offerti sono in media più soddisfacenti della maggior parte di quelli offerti da altre società come lei.

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gravitazionale171

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