Una buona scelta anche se obbligata
Rivarolo Canavese è una cittadina di 12.000 abitanti che si trova a circa 25 Km dall'aeroporto di Torino Caselle. E' uno dei principali centri del canavese, la zona tra Torino e Aosta. Centro siderurgico, tessile e di servizi informatici era uno dei prosperi comuni in espansione negli anni '70, poi impoverito e che ora sta rivalutando il suo patrimonio boschivo ed agricolo.
L’unico luogo di interesse turistico è il Castello di Malgrà che ospita mostre ed eventi e presenta un aspetto severo e senza fronzoli.
In città si può percorrere la porticata Via Ivrea, aggirarsi nella Piazza Litisetto con i portici del mercato.
L'ex zona industriale è semideserta e gli edifici sono occupati perlopiù dalla locale sede INPS e dalla Centrale a Biomasse (Teleriscaldamento e produzione di Energia Elettrica, all'interno un apparato della vecchia centrale a gasolio).
Alla periferia di Rivarolo, si prospetta l'originale sagoma dell' hotel Rivarolo. è la cosruzione più significativa del moderno centro commerciale Urban Center, vicinissimo alla zona industriale e al centro storico.
Si tratta di un albergo 4 stelle dotato di ampie camere ed adeguati servizi alberghieri:
• Ristorante (non male e con prezzi accettabili),
• servizio in camera, lavanderia,
• connessione internet in camera wi-fi gratuita,
• area fitness,
• sale per meeting,
• parcheggio privato.
L’ambiente impeccabile, ma un po’ impersonale, degli interni ne fa un tipico albergo “da trasferta di lavoro”, però l’aspetto esterno e la collocazione gli danno un particolare appeal.
La scelta alberghiera a questo livello non è amplissima in zona ed i 78,00 Euro di una doppia uso singola (buona colazione inclusa) sono accettabili.
Pulizia delle camere (più di 80 comprese le suites) e delle aree comuni, personale cortese e disponibile, vicinanza alle principali zone di interesse di Rivarolo sono altri aspetti positivi per i quali mi sento di consigliare questo albergo.
Segnala contenuto