9 Opinioni per I contadini pomodori secchi sott'olio
  • chrishornet
    Pomodori in barattolo
    opinione inserita da chrishornet il 30/06/2020
    Ultima recensione e opinione personale per oggi. In questo barattolo che vedete nella foto, ci sono all'interno dei buonissimi pomodori secchi messi sott'olio, con un ottimo e raffinato olio. Si possono acquistarli al supermercato, sia in quelli grandi che piccoli. I pomodori della marca i Contadini sono di una qualità davvero eccezionale, oltre al fatto che sono saporiti, gustosi e non sanno neanche molto di olio. Infatti non sono stomachevoli per nulla. L'unica pecca è che hanno, giustamente, i semi all'interno e io non li posso mangiare i semini, così li devo aprire tutti e togliere i semini. Solo così possono gustarmeli.
    qualità, gustosità e bontà
    ci sono i semi
  • sicula59
    Buonissimi
    opinione inserita da sicula59 il 29/06/2020
    Forse i migliori che ho provato nell'ultimo periodo. Oggi li ho messi nel farro freddo per un po' di gusto in più e non me ne pento, anzi! Sono un po' cari, quello si, ma ne vale la pena perché la qualità la paghi. Sono succosi e l'olio non è affatto acido, anzi, devo dire che è piuttosto buono e non lo scolo del tutto, perché alla fine ci sta. Ve li consiglio se siete in cerca di un gusto robusto e di una consistenza succosa, adatta che per fare un pesto rosso e altre ricette sfiziose. Un po' salati, ovvio, ma è normale trattandosi di pomodori secchi. Li trovo nei supermercati di fascia alta, se non ricordo male li ho presi alla Coop.
    succosi
    costosi
  • raffaellab91
    buoni
    opinione inserita da raffaellab91 il 20/06/2020
    Durante il periodo della gravidanza, una delle mie voglie riguardava i pomodorini sott'olio, la scorsa settimana sono andata a fare la spesa e vedendo la confezione mi è venuto in mente questo beato ricordo, così un deciso di acquistarle di mangiarle, mi sono sempre piaciuti, acquisti della contadino sono veramente buoni, morbidissimi, con un ottimo sapore, di ottima qualità, Io li mangio solitamente su una bella fetta di pane abbrustolita ed è da leccarsi i baffi. La confezione esteticamente è molto carina, uindi andrebbe anche bene all'interno di un bel cesto da regalare, insieme ad altri prodotti di alimentari. Un regalo appetitoso.
    per un antipasto misto
  • emilio89
    buonissimi
    opinione inserita da emilio89 il 15/06/2020
    Sabato scorso avevo ospiti a cena, non li vedevo da prima della pandemia e non vedevo l'ora di farmi due chiacchiere con loro, per questo motivo li ho invitati e mia moglie ha deciso di prepararci un piatto con i fiocchi, cominciato con un antipasto con all'interno prosciutto, mozzarella e alcuni prodotti sott'olio tra cui questi pomodorini secchi, io ne vado Q8, la marca che ha utilizzato è questa, era la prima volta che la comprava e devo dire la verità non è per nulla male, anche se la confezione piccola con essa abbiamo mangiato 8 commensali, che dire veramente buonissima, salutare e non eccedeva di olio.
    Buon sapore
  • bernardo2017
    un antipasto al top
    opinione inserita da bernardo2017 il 15/06/2020
    Due settimane fa è stato il compleanno di mia sorella e lei ci ha invitato a mangiare a pranzo, come contorni e come antipasto ci ha proposto vari prodotti sott'olio tra cui questi pomodori secchi della contadini, erano la prima volta che li mangiavo devo dire la verità ero sempre restio Ma da quel momento ne ho mangiato un bel piattone, si tratta di un prodotto morbido, di qualità, con un ottimo sapore è ideale Se accompagnato con una bella fetta di pane anche se prodotto e sott'olio, non bisogna esagerare perché altrimenti si ingrassa ed è possibile acquistarlo in qualsiasi supermercato. La confezione è molto bellina.
    il top
  • bea2017
    una goduria
    opinione inserita da bea2017 il 14/06/2020
    Un prodotto che piace tantissimo a mio marito riguarda i pomodorini secchi, quando io ho del tempo glieli preparo io, ma quando non è periodo, non è stagione preferisco acquistarli al supermercato, che secondo me sono ancora più buoni, soprattutto questi dei contadini, si tratta di un prodotto di qualità, conveniente, salutare, con un ottimo sapore e facilmente reperibile in qualsiasi supermercato, la confezione è molto piccola ma è facilmente apribile conservabile anche la data di scadenza è molto lunga. Esteticamente si presenta come un prodotto anche bello da vedere, ed è buonissimo in qualunque modo.
    veramente buonissimi
  • forevergirl1
    Un' eccellenza del Salento
    opinione inserita da forevergirl1 il 12/06/2020
    I pomodori secchi sono una conserva ricca di gusto da usare come antipasto ma anche per insaporire primi piatti rendendoli più ricercati e appetitosi. Sono pugliese e da queste parti è tradizione prepararli in estate facendoli seccare al sole per gustarli tutto l'anno. Sono molto deliziosi, noi li facciamo ogni anno e li mangiamo quasi tutti i giorni, ma non bastano mai, siamo così golosi che finiscono presto. E allora compriamo quelli già preparati. A dire il vero ne ho provati diversi e il gusto non rispecchiava le caratteristiche organolettiche di quelle fatte in casa. Per puro caso quando ho visto questi dell'azienda I Contadini mi sono lasciata tentare ed ho fatto bene. Buoni buoni buoni che li ho ricomprati diverse volte. Il sapore non si discosta molto da quelli fatti in casa, hanno un sapore dolce e profumatissimo, sono fatti con pomodori selezionati essiccati al sole, aromatizzati con aglio, peperoncino e menta il tutto immerso in olio EVO. Un prodotto eccellente che consglio di provare.
    sapore, consistenza, qualità
    non ne trovo
  • allen88
    Buoni buoni
    opinione inserita da allen88 il 10/06/2020
    Ebbene, i pomodori secchi nella mia cucina non mancano di sicuro, sono importantissimi ed è per questo che mi fido tantissimo di un prodotto che mi ispira moltissimo. I pomodori secchi sott'olio del marchio i contadini. Io sinceramente li trovo particolarmente buoni nel gusto e nella consistenza. Non risultano essere troppo duri, ma all'interno preservano tutte le qualità ed il sapore dei pomodori. Ottimi sulla pizza, bruschette, pasta e quant'altro., C'è da sbizzarrirsi. Con loro mi sento sempre ispirata. Ottimo prezzo, assolutamente consigliati!, Da provare ed acquistare senza pensare due volte.
    Si
  • lapiaga
    Molto buoni
    opinione inserita da lapiaga il 09/06/2020
    Oserei dire entusiasmanti. I pomodori secchi mi sono sempre piaciuti e non è mai riuscito di prepararmeli, perché non ho a disposizione lo spazio per farli. Ho provato questo vasetto scoprendo un prodotto di qualità altissima, almeno per i miei standard e dal sapore realmente buono, Non sono neanche troppo salati, cosa che mi ha sempre lasciato un po' interdetto quando ho comprato i pomodori secchi del supermercato. Ve li posso davvero consigliare, anche se non è facilissimo reperirli. Sinceramente se vi capita di averli sotto mano e vi piacciono i pomodori secchi, prendete due o tre vasetti, anche se magari vi costerà un po', ma sono un prodotto davvero imperdibile per gli amanti di un certo tipo di cucina.
    Succosi e poco salati
    Piuttosto cari