Opinione su iScuola: "scuola" online?

"scuola" online?

19/07/2018

Vantaggi

laboratori,infarinatura generale,recupero anni

Svantaggi

materiale fatto male e con errori,costi alti per il servizio offerto,poca chiarezza

Dopo anni lontano dai libri sono approdato in questo sito,fatto bene e persone disponibilissime.Ho deciso di iscrivermi,seppur ho trovato caro il loro listino.
Ho fatto il piano base,comprensivo quindi dell'accesso alla piattaforma,tutor,kit didattico e laboratori in sede a Brescia.
Che dire,per me è stato un NI.
Non mi ritrovo nelle recensioni positive che tutti decantano,ma sono abbastanza convinto che il trattamento che ti dedicano va anche a quanto paghi:avendo fatto il piano piu economico,meritavo evidentemente meno attenzione.
La piattaforma è molto bella graficamente,ma il materiale era fatto male,scarno,pieno di errori.Non sono stato l'unico a riscontrarlo e a riferirlo(anche la mia insegnante-esterna- di economia mi ha fatto notare ciò),ma evidentemente non interessa e sinceramente questo lo trovo molto grave.
Il kit didattico da "400 euro" in realtà è una chiavetta USB con dentro qualche riassunto e fotocopie prese da vari libri,niente di indispensabile.Personalmente ho studiato piu su altri materiali che mi sono comprato da solo che sulla piattaforma,sopratutto per materie come economia e matematica che in piattaforma sono spiegate molto male(di contabilità ad esempio non c'erano nemmeno degli esercizi o degli esempi)..Quindi diciamo che il materiale è semi-compreso,loro ti danno un programma base molto molto riassunto,poi ti devi arrangiare.
La tutor è stata all'inizio molto disponibile,poi credo si sia un po persa per via dei numerosi studenti,non ci sentivamo anche per mesi e spesso dovevo essere io a sollecitare.Quindi non mi sono sentito troppo seguito,anche per quanto riguarda gli esami finali.Comunque era sempre disponibile in caso di bisogno,anche se magari le risposte non erano sufficienti.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che all'atto di iscrizione ti dicono che puoi sostenere gli esami in varie sedi a scelta,che è vero,peccato che queste sedi siano quasi tutte lontane.Mi sono dovuto prendere una settimana di ferie per andare in questo posto, prendermi un hotel e pagare le varie spese quindi per mantenermi.E abito in una grande città,non in un posto sperduto!
Ho notato anche che all'inizio mi avevano detto che nel mio piano erano comprese delle lezioni di gruppo online ma non ci sono state.
Un punto a favore va per la sede a Brescia,fatta davvero bene e abbastanza vicina alla stazione.
Ho avuto molto poco a che fare con gli insegnanti,ma per quel poco che li ho visti non mi hanno fatto una brutta impressione!
Alla fine è andato tutto bene,ma se devo essere onesto non mi ritrovo con i voti che mi hanno dato,non li sento meritati.

Direi cosi:per recuperare gli anni persi va piu che bene,si ha un'infarinatura generale e la possibilità di recuperare più anni in uno è molto alta.
Per la maturità consiglierei invece di affidarsi ad altre scuole,perchè all'esame finale la commissione sarà esterna e inghippi vari saranno ben difficili!

seppe85

• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza

Altre opinioni degli utenti su iScuola

• mikepurna
    opinione inserita da mikepurna il 23/07/2021
    Dopo qualche anno di decisioni ho finalmente deciso di finire il percorso per conseguire il diploma di maturità - liceo linguistico - con iScuola. Dal primo contatto con il team di docenti non ho avut...
    Flessibilità!!!
    Qualche bug nella piattaforma
  • matteobrugnaro
    opinione inserita da matteobrugnaro il 09/07/2021
    La mia opinione su iScuola è assolutamente positiva. Dopo un turbolento percorso scolastico dovuto ad un errore nello scegliere l'indirizzo giusto, ed essendo stato bocciato due volte, ho deciso di pr...
    Preparazione - Professionalità - Prezzi - Attenzione alla Studente
    opinione inserita da Emiliana Carnevale il 08/07/2021
    Se sei davvero intenzionato a diplomarti, puoi farlo con Iscuola a qualsiasi età! La piattaforma on line ti da la possibilità di studiare quando puoi, anche nei ritagli di tempo. Io ho studiato anche ...
    Libertà negli orari per chi lavora
  • najua
    opinione inserita da najua il 06/07/2021
    Mi sono trovata bene con Scuola, la mia tutor è stata fantastica e sempre disponibile, così come segreteria e docenti. la piattaforma è fatta benissimo e il materiale è sufficiente per una buona prepa...
    Flessibilità,
  • maurapappdenisa
    opinione inserita da maurapappdenisa il 06/07/2021
    Ciao a tutti , ho il piacere di descrivere la mia esperienza con iScuola e riguardo a questo inizio con il dire che è un ottima scuola ma soprattuto il metodo di studio. Lo consiglio a tutte le person...
    Efficiente