Economico e salutare
Per conservare le proprietà organolettiche degli alimenti ed evitare dispersione dei nutrienti è sempre più rivalutata la cottura a vapore con utensili poco costosi che consentono di trasmettere il calore prodotto dal vapore acqueo all’esterno dell’alimento e proiettandolo poi all’interno.
I benefici non sono solo a livello di conservazione del contenuto vitaminico e minerale degli alimenti ma anche in termini di sapore, colore e consistenza.
Ho comprato il cestello per la cottura a vapore come primo elemento di sperimentazione per accertare quanto le informazioni ricevute siano veritiere, prima di compare utensili più completi a prezzi, che sebbene bassi, però più alti rispetto a € 3,95 spesi da Ikea.
Il cestello Stabil è in acciaio inossidabile dotato di manico estraibile, per evitare che si surriscaldi durante la cottura, le dimensioni sono perfette per pentole da 2/5 l per il diametro di 24 cm, l’altezza è di 5,5 cm.
Utilissimo e pratico da usare, si lava in lavastoviglie, non occupa spazio se non quello necessario a pari di una pentola che potrebbe benissimo essere riposto all’interno togliendo il manico, lo uso tantissimo e per diversi alimenti e la differenza si nota anche nella consistenza.
Segnala contenuto