Rivestimento per cassetto Variera venduto da Ikea.
Ho l'abitudine di rivestire i cassetti della cucina,delle casettiere che tengo in soggiorno e di tutti quei cassetti dove ripongo oggetti che possono danneggiarne il fondo .Non metto il rivestimento solo nei cassetti dove metto lenzuola,magliette,biancheria intima,ecc..perchè i tessuti non possono graffiare o macchiare il fondo del cassetto.
Usavo una carta plastificata per rivestirli che compravo da Auchan o in cartoleria .
Prima prendevo quella autoadesiva,ma poi era difficile staccarla quando la dovevo sostituire e i sono passata a quella non autoadesiva,ma si spostava dentro il cassetto.Insomma dovevo trovare una soluzione migliore e l'ho trovata comprando il rotolo di rivestimento Variera che ha un lato ruvido e l'altro liscio.
E' costato meno di tre euro ed è molto comodo e antiscivolo,è lavabile ed è facile tagliarlo alla misura desiderata.Il fondo dei cassetti non ha la stessa misura per tutii,ci sono cassetti piccoli e cassetti più grandi,quindi li ho tagliati con misure diverse.
Appena posizionato dentro il cassetto il rivestimento aderisce e non si sposta,ma se si vuole togliere, l'operazione risulta facilissima.
Consiglio questo prodotto venduto da Ikea,è uno di quei prodotti che sono utilissimi in casa e aiutano ad avere il fondo dei cassetti sempre nuovi.
Ne comprerò ancora per rivestire anche il fondo degli sportelli della cucina dove ripongo le pentole.
Segnala contenuto