Opinione su Ikea: I miei primi mobili
I miei primi mobili
12/01/2018
Vantaggi
convenienti
Svantaggi
il montaggio non è per tutti
All'epoca abbiamo affittato un piccolo appartamento, che era ideale per iniziare la convivenza, e l'abbiamo arredato prevalentemente con mobili Ikea. Abbiamo scelto quello che ci interessava e abbiamo trovato soluzioni adatte ad una coppia giovane, che ancora non poteva spendere cifre elevate.
Oggi abbiamo una casa molto più grande, ma abbiamo ancora alcuni mobili comprati all'epoca, che hanno resistito al tempo e che si sono rivelati molto pratici.
Sono particolarmente affezionata alla libreria Billy, che ha raccolto parte dei miei numerosi libri e che ancora svolge la sua funzione.
Una caratteristica che ho sempre trovato divertente di Ikea sono i nomi svedesi dei loro prodotti: molti sono difficilissimi da ricordare, ma Billy è semplice è so che è stata accolta in molte case.
Come si sa, in questi centri è possibile risparmiare, perché il cliente si può occupare autonomamente del trasporto e del montaggio. Arrivati a casa, infatti, ci ritroviamo davanti le istruzioni con tanto di disegni esplicativi e occorre mettersi all'opera. Il montaggio si può affrontare, ma non è una passeggiata: occorre comunque che lo affrontino persone che hanno una certa dimestichezza con i lavori manuali. Io, per esempio, non sarei in grado, ma per fortuna mio marito, pur lavorando in un settore completamente diverso, ha una certa abilità.
In conclusione, consiglio di visitare i punti vendita Ikea, dove facilmente si può trovare qualcosa di utile per la casa, ma attenzione al montaggio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento