Opinione su Ikea: Incubo surreale...

Incubo surreale...

21/04/2020

Vantaggi

Rapporto qualità/prezzo

Svantaggi

Tutti i servizi e relativi costi e tempi d' attesa


Incollo una recensione che ho scritto personalmente ...pubblicato e aggiornato costantemente ....
Acquisti in negozio si...ma servizi...mai e poi mai piú.
Ordino 2 camere da letto ed un armadio per la mía nuova casa...dopo 2 mesi...continui rimpalli di cambio data e appuntamenti non onorati SENZA PREAVVISO... La loro scusa è l' emergenza covid...ma nessuna azienda lavora peggio...ritardi...certo...ma avvisando il cliente...non cosí e soprattutto un po' di deferenza ed empatia da parte del customer care non guasta...è a dir poco scandaloso... Ho spiegato che pago 2 affitti... Mi sono lasciata consigliare per accellerare i tempi...ho addirittura rinunciato al montaggio che per me era fondamentale pur di avere la merce...e loro?! Pianificano date su date che non vengono onorate senza preavviso...chiamo per info...il customer care il piú del le volte nemmeno risponde...ti mette in attesa e riaggancia senza nemmeno dire pronto...(smart working interpretato come rubare lo stipendio)...quando ti rispondono manco si giustificano per non aver avvisato anzi...ti dicono che nell' emergenza tutti cosí....e non è assolutamente vero... Io non ho avuto problemi con nessun mobilificio o azienda...solo con Ikea... È nell' emergenza che si vede la serietà, la gentilezza, l' elasticitá e il problem solving...voto...0....
Aggiorno..altri 2 appuntamenti non onorati...il danno economico e il disagio che mi stanno creando è immenso e non riesco a trovare il bandolo del la matassa... Che servizio...
Nuovo aggiornamento:
Ennesima buca senza preavviso e spostamento di altri 7gg... Per poter parlare con una persona educata stamane 3 telefonate...
1) rimandata oggi non vengono...arrivederci
2) rimandata al 22 se vuole le annullo l' ordine e ke faccio un buono dell importo pagato (2200€)
3) gentile si scusa...
Ma il risultato è il medesimo...un' altra mattina di inutile attesa...doppio affitto...e incredulità riguardo il trasferimento entro maggio...
Desiderio di querela sempre più forte

Domani ennesimo appuntamento ma stavolta ho ricevuto un SMS di conferma e una telefonata dal fantomatico corriere...speriamo di uscire da quest' incubo e che soprattutto mi portino tutto...anche perché i signori hanno deciso di non montare causa covid 19... E io ho una promessa di rimborso...per il momento...
Seguiranno aggiornamenti...

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

francescadamiano

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Ikea

  • utentecertificato
    opinione inserita da utentecertificato il 21/03/2024
    Da quando hanno aperto sono sempre stato un loro cliente. La loro proverbiale efficienza di impronta fortemente svedese per risolvere ogni piccolo problema con grande attenzione per il cliente non è p...
    Continua a leggere >
    Prezzo, design, grande scelta
    Nessuno in fondo se si è coscienti di cosa sta comprando.
  • simondefli
    opinione inserita da simondefli il 01/10/2023
    1.500 € di articoli ordinati. Alla consegna mi vengono recapitati solo € 1000. E il resto? Mancavano una sedia da ufficio e due materassi. Dal momento che non ero presente alla consegna (mi fidavo di ...
    Continua a leggere >
    100%
    nessuno
    nessun rispetto per il cliente
  • fb-6927763067255667
    opinione inserita da Ciro Scala il 24/08/2023
    Ho acquistato il prodotto presso l'Ikea di Parma. Arrivato a casa, mancavano le viti per montare il tutto. Chiamo il numero verde e mi dice di rimballare tutto e tornare in negozio per il reso (nolegg...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • lafacefranco
    opinione inserita da lafacefranco il 03/02/2023
    Acquistato una cucina lineare di 180 cm. Servizio di progettazione impreparato, prodotto costosissimo a fronte della arcinota qualità ikea. costi di spedizione e montaggio fuori dalla grazia di Dio, t...
    Continua a leggere >
    montatori bravi
    tutto il resto, soprattutto il costo di consegna e montaggio che sei costretto a prenderli!
  • marcopetru
    opinione inserita da marcopetru il 26/11/2021
    Buona sera, volevo condividere con tutti i clienti ikea la mia esperienza. Ho comprato due armadi ad ante scorrevoli, e durante il montaggio il personale inviato da ikea ha imboscato e poi buttato via...
    Continua a leggere >
    quando compri sembra tutto facile..... post vendita non all'altezza
    impossibile parlare con il servizio clienti ........inesistente