Opinione su Ikea: Quasi un mese di attesa per ordine online
Quasi un mese di attesa per ordine online
12/07/2021
Vantaggi
I prodotti Ikea sono appetibili
Svantaggi
Disinformazione interna, disorganizzazione, mancanza di cura
Ho chiesto alla commessa se potevo farlo in un secondo momento, mi è stato detto che potevo farlo contattando il Post vendita di Ikea.
Dopo qualche giorno, ho contattato Ikea. Mi hanno detto che potevo farlo solo entro 24 ore. Per cui ho dovuto fare un ordine a parte pagando di nuovo le spese di trasporto.
Effettuato l’ordine online, mi è stata data come consegna il 25 giugno.
Nel frattempo sono venuti a consegnare e montare il divano letto. Sebbene avessi organizzato lo spazio per cercare di proteggere il pavimento (parquet) con grandi teli di plastica e con due strisce di tessuto di protezione dove appoggiare parti di mobili e attrezzi, ad un certo punto ho sentito che avevano scaraventato molto grossolanamente sul parquet il materiale. Dopo che sono andati via ho notato un pezzo rovinato del pavimento e una rotellina che cade sempre dal divano letto.
Ho chiamato il giorno prima della data prevista di consegna del secondo ordine Ikea per sapere se la data è confermata. Sono venuta a conoscenza che la data è solo approssimativa.
Ho chiamato continuamente e ogni 1-2 giorni per avere aggiornamenti sull’ordine. Diverse volte dopo 15-20 minuti di attesa un messaggio registrato diceva che gli operatori erano occupati, chiedevano di chiamare più tardi. Quando riuscivo a parlare con qualcuno, le risposte erano sempre le stesse: nessuna previsione di consegna. L’ultima volta la signora mi ha messo in attesa per provare a contattare il corriere, è ritornata da me dicendo che il corriere aveva il telefono scollegato.
Così dopo due settimane di attesa ho deciso di aprire una richiesta con Paypal, con cui avevo pagato l’ordine.
Dopo due giorni ho ricevuto l’ordine.
Non penso sia un caso. Paypal è piuttosto celere a contattare le parti coinvolte di un claim.
Poi l’ordine è arrivato. Le scatole erano molto danneggiate (ho fatto fotografie). Il corriere mi ha detto che le aveva ricevute così. Mi ha detto di firmare con riserva. Miracolosamente è arrivato tutto integro. Nel mio ordine c'era scritto consegna in casa. La consegna è stata fatta fuori dal portone.
Vista la mia esperienza, non penso che farò un altro ordine online. Ordine effettuato il 15 giugno, arrivo 12 luglio. Dopo quasi un mese. Inoltre sono molto delusa dell’informazione non corretta ricevuta dall’impiegata dello store Ikea e che per questo ho dovuto pagare le spese di spedizione ben due volte.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento