Opinione su Ikea: Quasi un mese di attesa per ordine online

Quasi un mese di attesa per ordine online

12/07/2021

Vantaggi

I prodotti Ikea sono appetibili

Svantaggi

Disinformazione interna, disorganizzazione, mancanza di cura


Il 9 giugno ho comprato presso il negozio Ikea un divano letto con consegna e montaggio. Mi è stato chiesto se volevo aggiungere altri articoli all'ordine. Volevo farlo poiché mi sono appena trasferita in una casa nuova e avevo bisogno di altri mobili, ma non sapevo ancora esattamente cosa.
Ho chiesto alla commessa se potevo farlo in un secondo momento, mi è stato detto che potevo farlo contattando il Post vendita di Ikea.
Dopo qualche giorno, ho contattato Ikea. Mi hanno detto che potevo farlo solo entro 24 ore. Per cui ho dovuto fare un ordine a parte pagando di nuovo le spese di trasporto.
Effettuato l’ordine online, mi è stata data come consegna il 25 giugno.
Nel frattempo sono venuti a consegnare e montare il divano letto. Sebbene avessi organizzato lo spazio per cercare di proteggere il pavimento (parquet) con grandi teli di plastica e con due strisce di tessuto di protezione dove appoggiare parti di mobili e attrezzi, ad un certo punto ho sentito che avevano scaraventato molto grossolanamente sul parquet il materiale. Dopo che sono andati via ho notato un pezzo rovinato del pavimento e una rotellina che cade sempre dal divano letto.
Ho chiamato il giorno prima della data prevista di consegna del secondo ordine Ikea per sapere se la data è confermata. Sono venuta a conoscenza che la data è solo approssimativa.
Ho chiamato continuamente e ogni 1-2 giorni per avere aggiornamenti sull’ordine. Diverse volte dopo 15-20 minuti di attesa un messaggio registrato diceva che gli operatori erano occupati, chiedevano di chiamare più tardi. Quando riuscivo a parlare con qualcuno, le risposte erano sempre le stesse: nessuna previsione di consegna. L’ultima volta la signora mi ha messo in attesa per provare a contattare il corriere, è ritornata da me dicendo che il corriere aveva il telefono scollegato.
Così dopo due settimane di attesa ho deciso di aprire una richiesta con Paypal, con cui avevo pagato l’ordine.
Dopo due giorni ho ricevuto l’ordine.
Non penso sia un caso. Paypal è piuttosto celere a contattare le parti coinvolte di un claim.
Poi l’ordine è arrivato. Le scatole erano molto danneggiate (ho fatto fotografie). Il corriere mi ha detto che le aveva ricevute così. Mi ha detto di firmare con riserva. Miracolosamente è arrivato tutto integro. Nel mio ordine c'era scritto consegna in casa. La consegna è stata fatta fuori dal portone.
Vista la mia esperienza, non penso che farò un altro ordine online. Ordine effettuato il 15 giugno, arrivo 12 luglio. Dopo quasi un mese. Inoltre sono molto delusa dell’informazione non corretta ricevuta dall’impiegata dello store Ikea e che per questo ho dovuto pagare le spese di spedizione ben due volte.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

irishmokina

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Ikea

  • utentecertificato
    opinione inserita da utentecertificato il 21/03/2024
    Da quando hanno aperto sono sempre stato un loro cliente. La loro proverbiale efficienza di impronta fortemente svedese per risolvere ogni piccolo problema con grande attenzione per il cliente non è p...
    Continua a leggere >
    Prezzo, design, grande scelta
    Nessuno in fondo se si è coscienti di cosa sta comprando.
  • simondefli
    opinione inserita da simondefli il 01/10/2023
    1.500 € di articoli ordinati. Alla consegna mi vengono recapitati solo € 1000. E il resto? Mancavano una sedia da ufficio e due materassi. Dal momento che non ero presente alla consegna (mi fidavo di ...
    Continua a leggere >
    100%
    nessuno
    nessun rispetto per il cliente
  • fb-6927763067255667
    opinione inserita da Ciro Scala il 24/08/2023
    Ho acquistato il prodotto presso l'Ikea di Parma. Arrivato a casa, mancavano le viti per montare il tutto. Chiamo il numero verde e mi dice di rimballare tutto e tornare in negozio per il reso (nolegg...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • lafacefranco
    opinione inserita da lafacefranco il 03/02/2023
    Acquistato una cucina lineare di 180 cm. Servizio di progettazione impreparato, prodotto costosissimo a fronte della arcinota qualità ikea. costi di spedizione e montaggio fuori dalla grazia di Dio, t...
    Continua a leggere >
    montatori bravi
    tutto il resto, soprattutto il costo di consegna e montaggio che sei costretto a prenderli!
  • marcopetru
    opinione inserita da marcopetru il 26/11/2021
    Buona sera, volevo condividere con tutti i clienti ikea la mia esperienza. Ho comprato due armadi ad ante scorrevoli, e durante il montaggio il personale inviato da ikea ha imboscato e poi buttato via...
    Continua a leggere >
    quando compri sembra tutto facile..... post vendita non all'altezza
    impossibile parlare con il servizio clienti ........inesistente